PDA

View Full Version : Parametri connessione domanda.

Ris
05-01-2009, 15:07
Ciao e buon anno a tutti.

Come connessione ADSL ho Alice 7 mega e in questa ultima decina di giorni ho notato una notevole lentezza di connessione ad internet, quando devo aprire anche una pagina tipo www.google.it ci mette anche 30 sec ad aprirla, quando invece gioco online ho una notevole latenza e mi disconnetto dal gioco o se scarico con il mulo spesso i file che scarico passano dalla loro velocità di connessione e cade a 0 e non 1 o 2 file ma tutti.

I parametri che vedo sul mio Wag 200 g sono:

DSL Connection
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 7008 kbps
Upstream Rate: 480 kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 16 db
Downstream Line Attenuation: 20 db
Upstream Line Attenuation: 8.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 5 db

Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

questi sono i parametri che vedo sia sul notebook che sul pc fisso se collegato con cavo al fisso e wierless con il notebook.

Riguardo la lentezza di connessione non è costante ma va e viene, a volte riesco a navigare per 15 minuti senza che si presenti e a volte non riesco a navigare per 2 minunti di fila. Il problema non è tanto navigare tanto quanto il giocare a causa della costante latenza e disconnessioni che ne derivano. quando mi disconnetto sul router la spia dell'adsl rimmane accesa fissa quindi non perde la connessione (o almeno non credo la perda). A casa ho anche un vecchio Dlink 302T e anche con quello ho gli stessi problemi e i parametri sono simili, cambia solo Downstream Margin che lo vede a 10, Upstream rate che sta a 6928 e Downstream rate che lo vede a 382.

Ora la mia domanda è la seguente: quale di quei parametri secondo voi non va bene? ad esempio cosa significa Upstream Transmit Power? quanto deve essere per avere una connessione buona?

Grazie ciaooo!!!

Alfonso78
05-01-2009, 15:23
prova in PPPoE...

Ris
05-01-2009, 16:00
prova in PPPoE...

già fatto ma non cambia niente...

Alfonso78
05-01-2009, 16:46
nulla di strano se magari hai un problema all'impianto di casa o alla linea telefonica...

speriamo che non è necessario anche per te un downgrade...

Ris
07-01-2009, 08:26
Raga, mi dite cosa significano i parametri Downstream e Upstream Transmit Power. Oppure se avete a portata di mano un link ad una sezione/ post dove posso trovare la risposta. Grazie

Alfonso78
07-01-2009, 17:15
avevi resettato prima di impostare il pppoe llc...???

SergiusITA
07-01-2009, 19:34
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 16 db
Downstream Line Attenuation: 20 db
Upstream Line Attenuation: 8.5 db

Doppino telefonico con cui ti connetti scandente, elevata distanza dalla centrale, interferenze sulla linea, connessione intermittente...
colpa della telecom, chiama il 187 e segnala questi dati, veramente scandalosi...