PDA

View Full Version : Domanda su Bufer Hard disk

emiaud
05-01-2009, 15:04
Ciao a tutti...

vi pongo una domanda magari stupida..ma non me ne intendo molto..

Un mio amico mi ha dato un hard disk maxtor da 80 GB sata dove vorrei installarci il mio Vista "pulito", ho notato però che ha una capacità del buffer di soli 2 MB mentre l'attuale seagate che ho da 700 GB ha 16 MB di buffer....

Chiedevo a chi ne sa qualcosa se può diminuire o comunque comportare qualcosa l'installazione del sisitema operativo Vista su quell' hard disk.

Grazie mille compe sempre... :)

maxlaz
05-01-2009, 15:11
Ciao a tutti...

vi pongo una domanda magari stupida..ma non me ne intendo molto..

Un mio amico mi ha dato un hard disk maxtor da 80 GB sata dove vorrei installarci il mio Vista "pulito", ho notato però che ha una capacità del buffer di soli 2 MB mentre l'attuale seagate che ho da 700 GB ha 16 MB di buffer....

Chiedevo a chi ne sa qualcosa se può diminuire o comunque comportare qualcosa l'installazione del sisitema operativo Vista su quell' hard disk.

Grazie mille compe sempre... :)

è un disco meno performante quindi a parte prestazioni inferiori non avrai problemi

emiaud
05-01-2009, 15:28
è un disco meno performante quindi a parte prestazioni inferiori non avrai problemi

Grazie per la risposta...

tenendoci solo il SO, e avendo download e dati nell'altro disco che prestazioni inferiori potrei avere?

mi consigli di installare anche i giochi nell'altro disco?

Grazie

maxlaz
05-01-2009, 17:35
Grazie per la risposta...

tenendoci solo il SO, e avendo download e dati nell'altro disco che prestazioni inferiori potrei avere?

mi consigli di installare anche i giochi nell'altro disco?

Grazie

in teoria sarebbe meglio avere SO e programmi sul disco più performante..

cmq visto che hai 4GB e vista la grande capienza del 2° disco metti tutto lì tranne il SO, alla fine non è che perderai molto

emiaud
05-01-2009, 17:52
in teoria sarebbe meglio avere SO e programmi sul disco più performante..

cmq visto che hai 4GB e vista la grande capienza del 2° disco metti tutto lì tranne il SO, alla fine non è che perderai molto

Infatti..mi sa che proverò cosi....

ti ringrazio :) :)