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View Full Version : cerco modem o modem/router che si colleghi anche con linee disgraziate


annaxyz
05-01-2009, 15:00
ciao a tutti!

dopo un upgrade - adesso avrei un 7 mb - il mio netgear DG834G ha smesso completamente di collegarsi con l'adsl. Ogni tanto gli lampeggia la spia.
Ho provato ad usare il sitecom 300N, ma come unico risultato ha la spia che lampeggia piu' velocemente :muro:

L'unico che si collega e' un vecchio roper flynet che, pero' non riesco a far lavorare con Vista (adesso mi collego con un vecchio portatile). E, sinceramente, sono anche preoccupata se dovesse per un qualche motivo defungere....

Ho girato parecchio nel forum per trovare questa info, pero' non riesco a trovarla :(

I dati che mi da' il Roper sono i seguenti:

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 3488
US Margin 22
DS Margin 3
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 37
US Line Attenuation 23
Peak Cell Rate 1132 cells per sec
CRC Rx Fast 26571
CRC Tx Fast 15
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

e, se non ho interpretato male, riesce a collegarsi solo quando il "DS margin" da 1 passa al valore di 3 (ci vuole pazienza, ma in un qualche momento della giornata ad un certo punto ci arriva). Dopo che e' collegato va avanti per ore.

I tecnici telecom sono intervenuti 3 volte, sempre diversi e concordano tutti sul fatto che le linee fra la cabina e quella specie di armadione che ho vicino a casa sono messe male.

Qualcuno puo' suggermi un modem (o un modem/router) che sia riconosciuto da Vista e che lavori in queste condizioni?

grazie mille!!!!

Alfonso78
05-01-2009, 15:24
passa sul thread ufficiale dei router adsl...

pegasolabs
05-01-2009, 16:42
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 3488
US Margin 22
DS Margin 3
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 37
US Line Attenuation 23
Per i consigli c'è il thread specifico. Ma secondo me è inutile.

Nel tuo caso c'è un problema sulla linea o l'impianto di casa.

Se non recuperi margine in DS ti conviene chiedere un downgrade e il passaggio ad interleaved.

annaxyz
05-01-2009, 20:42
grazie per gli interventi :) (e se altri ne arrivano grazie anche a loro :cincin: )

penso che provero' a postare nell'altro 3D ( e' questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 ?)
anche se la risposta di pegasolabs mi porta a ---> :muro: :muro: :muro:

pensavo/speravo che esistessero apparecchiature piu' recenti del roper in grado grattare il fondo del barile :rolleyes:

secondo quelli della telecom il problema non e' in casa. A quello avrei potuto mettere rimedio, mettendo mano al borsellino e facendo fare un collegamento diretto al computer.

il fornitore dell'adsl, per fare richiesta di downgrade, ha bisogno che siano i tecnici telecom a scriverlo sulla scheda di lavoro (o quello che e') come intervento necessario.
I tecnici sono pero' delle anguille.
Vengono in casa, vanno fuori a controllare, qualche info l'ho avuta perche' tenevo l'ombrello ad un tecnico (uffi.... non avete lo smile con l'ombrello!!! :nonsifa: )
poi arriva la telefonata del fornitore che la partita e' stata chiusa dalla telecom e che il problema e' dato per risolto e chiedono conferma che sia stato risolto...

:doh:
3 interventi telecom "risolti" e il risultato sono i parametri che si vedono nel primo post.

pegasolabs
05-01-2009, 22:14
Prova a insistere perché dall'attenuazione disti meno di 3 km dalla centrale e quel margine è troppo basso.
Hai provato a sezionare l'impianto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24527600&postcount=15