View Full Version : [Xbox 360] Pure -> qualcosa con grafica simile!?
Sto letteralmente divorando Pure. Oltre ad essere semplicemente... divertente (un po' come lo era TrackMania tempo fa, anche se più vario) ha una grafica mozzafiato. Ad oggi, anche arrivando da anni di PC, personalmente lo trovo il titolo che graficamente si avvicina di più alla qualità fotografica (panorami immensi, colori quasi veri, modello di guida splendido, fisica ottima, dettagli ovunque).
Mi chiedevo quindi se su Xbox esiste qualche altro gioco (corse, rpg, fps, ...) con una grafica simile. La prima cosa che ho pensato giocando alla demo è stata "magari ci fosse un rpg con questa grafica...).. Poi ho preso il titolo completo e sono rimasto a bocca aperta (splendida la pista con i rottami degli aerei).
Idee o consigli? Pensavo forse a Fallout 3 (recensito molto bene tra l'altro) ma non mi vengono in mente altri giochi. Idee o suggerimenti? :)
kenjcj2000
05-01-2009, 14:41
Dead Space avventura horror graficamente molto bello ma scenari chiusi
GOW2 sparatutto in 3-persona un top grafico di questa gen
Assassins Creed avventura.... bellissimo da vedere scenari molto ampi ma palloso da giocare
guarda i video su gametrailers x fari una idea
Dead Space avventura horror graficamente molto bello ma scenari chiusi
GOW2 sparatutto in 3-persona un top grafico di questa gen
Assassins Creed avventura.... bellissimo da vedere scenari molto ampi ma palloso da giocare
Si GOW2 assieme a GTAIV sono due titoli che ordinerò domani su Pl#y (tra l'altro GTA costa meno di 20 euro... da M#world l'ho visto a 60 euro... mah!). Assasin avevo letto della pallosità in effetti, è veramente così noioso? Dead space l'ho provato (demo) e non mi ha preso per nulla (perchè tutto chiuso, appunto).
bagnino89
05-01-2009, 15:27
AC è insieme a Far Cry 2 uno dei giochi più noiosi e ripetitivi che abbia mai giocato.
Si GOW2 assieme a GTAIV sono due titoli che ordinerò domani su Pl#y (tra l'altro GTA costa meno di 20 euro... da M#world l'ho visto a 60 euro... mah!). Assasin avevo letto della pallosità in effetti, è veramente così noioso? Dead space l'ho provato (demo) e non mi ha preso per nulla (perchè tutto chiuso, appunto).
più che noioso Assassin's è ripetitivo, tutte le missioni sono da svolgere allo stesso modo, non c'è varietà però a me è piaciuto :)
Se vuoi restare su titoli di guida arcade, GRID ha un'ottimo engine grafico, oltre che essere divertente da giocare (a patto di nn attendersi una simulazione però).
torgianf
05-01-2009, 15:55
flatout ultimate carnage e' semplicemente devastante, insieme a pure e' quanto di meglio ci sia fin'ora in questo tipo di giochi
darkfear
05-01-2009, 17:09
The Darkness
(Palette di colori perfetta, anisotropico e anti aliasing)
Grafica molto pulita e dettagliata...
Di trailer e screenshots decenti però non se ne trovano molti...
Anche condemned 2 è molto carino...
Questi due sono quei giochi che (almeno sul mio TV) mi hanno dato la sensazione di "Quasi-CG" in parecchi momenti...
The Darkness
(spoiler primi 15 minuti di gioco -5+10-)
http://www.youtube.com/watch?v=Qd9iVRKZY8w&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=2WD59Xyiubg&feature=related
Questo è invece l'unico video in cui viene mostrato l'intro ("cutscene" interattiva) in maniera decente...circa 10 min (su 48 di video totali...riprendono tutta la prima parte del gioco)
http://www.youtube.com/watch?v=3TkiHGW90Oo&feature=related
Prendo accuratamente nota. GOW2 l'ho già preso, GTA IV è in fase di acquisto più che altro perchè per il prezzo che chiedono online... sarebbe da pazzi non approfittarne.
Datemi pure altri suggerimenti. Di RPG interessanti ce ne sono? Le demo che ho visto sul marketplace non mi hanno detto nulla.
Prendo accuratamente nota. GOW2 l'ho già preso, GTA IV è in fase di acquisto più che altro perchè per il prezzo che chiedono online... sarebbe da pazzi non approfittarne.
Datemi pure altri suggerimenti. Di RPG interessanti ce ne sono? Le demo che ho visto sul marketplace non mi hanno detto nulla.
Di pg con buon comparto grafico su Console mi sento di consigliarti Mass Effect (se non l'hai giocato su Pc). Veramente un gran bel gioco. Non molto libero come Rpg, ma decisamente epico e con una bella storia sotto (Bioware). Unica, grossa, pecca sono le "missioni" secondarie: Talmente pallose, ripetitive ed inutili che non vale proprio la pena di farle.
Per il resto un gioco bellissimo.
Endy.
Di pg con buon comparto grafico su Console mi sento di consigliarti Mass Effect (se non l'hai giocato su Pc). Veramente un gran bel gioco. Non molto libero come Rpg, ma decisamente epico e con una bella storia sotto (Bioware). Unica, grossa, pecca sono le "missioni" secondarie: Talmente pallose, ripetitive ed inutili che non vale proprio la pena di farle.
Per il resto un gioco bellissimo.
Endy.
Senza missioni secondarie quanto dura?? :fagiano:
Senza missioni secondarie quanto dura?? :fagiano:
Uhm... per un giocatore mediocre come me mi pare una decina di ore spicciolo più spicciolo meno.
Ma davvero Alex, NON PUOI non giocarlo, per me è stato un gioco eccezionale..anche se ho particolarmente patito le missioni secondarie appunto :P
Endy.
Uhm... per un giocatore mediocre come me mi pare una decina di ore spicciolo più spicciolo meno.
Ma davvero Alex, NON PUOI non giocarlo, per me è stato un gioco eccezionale..anche se ho particolarmente patito le missioni secondarie appunto :P
Endy.
mmmh quasi quasi .... :fagiano:
darkfear
05-01-2009, 18:38
Ci sarebbe prince of persia... (molto pulito...gestisce un mondo immenso senza alcun caricamento e con un ottimo dettaglio) è davvero curatissimo sul lato artistico...
E' cmq presente anche su pc, quindi suppongo tu possa benissimo giocarlo (o averlo già fatto) lì
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/890/890172/e3-2008-prince-of-persia-4-screens-20080715053150813_640w.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/900/900480/prince-of-persia-20080820052101191_640w.jpg
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/929/929696/prince-of-persia-20081113032911739_640w.jpg
Personalmente, sul lato grafico mi ha colpito davvero molto...e dal vivo rende molto di + che negli screenshots...(e a quanto ho notato è prerogativa del 90% dei giochi di questa gen, almeno per quanto mi riguarda)
nicola5154
05-01-2009, 18:50
AC è insieme a Far Cry 2 uno dei giochi più noiosi e ripetitivi che abbia mai giocato.
concordo... 2 palle immense... uno la destra e l'altro la sinistra. a scelta.
nicola5154
05-01-2009, 19:15
Ci sarebbe prince of persia... (molto pulito...gestisce un mondo immenso senza alcun caricamento e con un ottimo dettaglio) è davvero curatissimo sul lato artistico...
E' cmq presente anche su pc, quindi suppongo tu possa benissimo giocarlo (o averlo già fatto) lì
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/890/890172/e3-2008-prince-of-persia-4-screens-20080715053150813_640w.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/900/900480/prince-of-persia-20080820052101191_640w.jpg
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/929/929696/prince-of-persia-20081113032911739_640w.jpg
Personalmente, sul lato grafico mi ha colpito davvero molto...e dal vivo rende molto di + che negli screenshots...(e a quanto ho notato è prerogativa del 90% dei giochi di questa gen, almeno per quanto mi riguarda)
graficamente, in quegli shot è sublime...devo ancora mettere le mani sul gioco...
darkfear
05-01-2009, 20:37
graficamente, in quegli shot è sublime...devo ancora mettere le mani sul gioco...
e lo è davvero...curatissimo sul lato tecnico (mai un rallentamento, mai un caricamento...azione perfettamente fluida) e gradevolissimo a livello grafico (pulito, dettagliato, coloratissimo, ottime animazioni...begli effetti e post processing sottile e ben introdotto)
Questo senza contare che è davvero ben curato sopratutto come esperienza di gioco, con un gameplay non molto vario alla base ma mai noioso proprio a causa del fatto che le "azioni base" (raggiungere l'obiettivo, abbattere il nemico ecc...) sono molto varigate, grazie sopratutto al level design, imho, davvero sublime.
A livello di trama non è originalissimo ma i personaggi sono ben caratterizzati (e non ti lasciano mai "solo con il gioco :D") e la narrazione è piuttosto fluida...oltretutto è anche longevo il giusto (circa 15 ore + o - a seconda del giocatore) così da non venire a noia...
Imho, davvero un piccolo gioiello...e per quel che mi riguarda, vale la stessa cosa per The Darkness...
e lo è davvero...curatissimo sul lato tecnico (mai un rallentamento, mai un caricamento...azione perfettamente fluida) e gradevolissimo a livello grafico (pulito, dettagliato, coloratissimo, ottime animazioni...begli effetti e post processing sottile e ben introdotto)
Questo senza contare che è davvero ben curato sopratutto come esperienza di gioco, con un gameplay non molto vario alla base ma mai noioso proprio a causa del fatto che le "azioni base" (raggiungere l'obiettivo, abbattere il nemico ecc...) sono molto varigate, grazie sopratutto al level design, imho, davvero sublime.
A livello di trama non è originalissimo ma i personaggi sono ben caratterizzati (e non ti lasciano mai "solo con il gioco :D") e la narrazione è piuttosto fluida...oltretutto è anche longevo il giusto (circa 15 ore + o - a seconda del giocatore) così da non venire a noia...
Imho, davvero un piccolo gioiello...e per quel che mi riguarda, vale la stessa cosa per The Darkness...
Mi hai convinto! Lo compro :D (Si ma quando lo gioco? :p)
A parte gli scherzi, gli fai un'ottima pubblicità, mi sono interessato seriamente e molto probabilmente convertirò qualche usato per questo titolo.
Quoto inoltre il discorso The Darkness. Gioco oltremodo bello, e assolutamente sottodimensionato dal pubblico.
Endy.
nicola5154
05-01-2009, 20:54
hai la versione 360? volevo prenderlo per ps3 ma mi sembra sia un pò peggio. :)
Io l'ho ordinato per 360.
http://www.videogamer.com/videos/prince_of_persia_2008_video_comparison.html# (almeno da questo video sembra migliore).
darkfear
06-01-2009, 01:05
non vorrei aver incrementato troppo le vostre aspettative però eh :asd:
Se ti è piaciuto shadow of the colossus, ti piacerà anche questo in quanto + molto + vario nel level design (artisticamente sublime e a livello di struttura...quasi mai ripetitivo) e meno malinconico...diciamo che non lascia quel senso di solitudine continua, ed ha cmq combattimenti minori e sessioni platform spesso molto adrenaliniche e veloci, il tutto intervallato da piccole cutscene, commenti dei protagonisti e piccoli "siparietti" (attivabili con il dorsale sinistro) in cui viene narrata la trama attraverso i discorsi dei protagonisti (quasi sempre sensibili al contesto e agli eventi) che spaziano da discussioni sul passato dei personaggi (in pratica "si vive" l'evoluzione del loro rapporto attraverso il gioco), sul prossimo obiettivo e approfondimenti sull'intera vicenda (background narrativo ecc...) a siparietti comici...:D
ps: la mia è la versione 360.
primi 10 min di gioco
http://www.youtube.com/watch?v=nxzZ4JBoGok&feature=related
Giant Lizard
06-01-2009, 01:33
non sono un intenditore della parte grafica, dato che non la ritengo importante, però a me anche BioShock è piaciuto molto visivamente parlando :D
non sono un intenditore della parte grafica, dato che non la ritengo importante, però a me anche BioShock è piaciuto molto visivamente parlando :D
Bio è fatto molto molto bene, è vero. Ci ho giocato sul PC, perchè era uno dei titoli "caldi". Purtroppo non l'ho apprezzato molto, grafica a parte... perchè non ne posso più di ambienti chiusi Doom style :)
bagnino89
06-01-2009, 10:39
concordo... 2 palle immense... uno la destra e l'altro la sinistra. a scelta.
Muahahahahah :asd:
Ho avuto The Darkness su PS3 e ti assicuro che graficamente parlando fa :Puke:
Fa pena anche il sistema di controllo, pensa te...
Yngwie74
06-01-2009, 11:06
Ho avuto The Darkness su PS3 e ti assicuro che graficamente parlando fa :Puke:
Fa pena anche il sistema di controllo, pensa te...
Su 360 non era affatto male come gioco. Tra ll'altro in UK si trova a 12£ (che equivale a 12€) in uno degli shop riportati nel thread in rilievo.
Anche Mass Effect sta sui 14£. Il gioco e' meraviglioso, la storia veramente epica, le quest-secondarie sono tutte uguali (ci sono quelle 2-3 ambientazioni diverse) e servono solo a livellare.
Per entrambi non so se sia incluso anche l'italiano.
bagnino89
06-01-2009, 11:11
Su 360 non era affatto male come gioco. Tra ll'altro in UK si trova a 12£ (che equivale a 12€) in uno degli shop riportati nel thread in rilievo.
Anche Mass Effect sta sui 14£. Il gioco e' meraviglioso, la storia veramente epica, le quest-secondarie sono tutte uguali (ci sono quelle 2-3 ambientazioni diverse) e servono solo a livellare.
Per entrambi non so se sia incluso anche l'italiano.
No ma infatti io sottolineavo la versione PS3... Di quella 360 ne parlano tutti bene, quindi suppongo che sia molto migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.