PDA

View Full Version : Schermata nera al riavvio dopo installazione driver video

mosfet5555
05-01-2009, 15:03
salve a tutti, il mio primo post.:D Allora vorrei esporvi il mio problema parzialmente risolto con il PC in firma: ho formattato e installato vista ultimate SP1, tutto a posto fino a li. In seguito ho scaricato dal sito nvidia gli ultimi driver disponibili, release 178.24 se non sbaglio. Installo i driver e al riavvio di Vista si carica il desktop e sobito dopo puff, schermata nera sul monitor.:eek: Il monitor rileva comunque la presenza del segnale video, ma lo schermo rimane nero come se fosse un errore del driver video. Risolvo il problema rimuovendo i driver nvidia in modalità provvisoria. Decido allora di lasciare che sia Vista update a scaricare e installare i driver video, ma niente, stesso problema. Considero allora la possibilità che la scheda video marchiata ASUS vada con driver propietari forniti dalla medesima ASUS. Scaricata ed installata l'ultima versione del driver video dal sito di supporto per la mia EN8600GT SILENT, non risolvo ancora il problema della schermata nera.:muro: Ormai senza speranze mi appoggio ai driver nel CD incluso nella confezione della scheda video, e con mia gran sorpresa il problema della schermata nera si è risolto. Premetto che il passaggi tra un driver e l'atro comprendono la rimozione completa e la reinstallazione del foftware nvidia, e non un semplice aggiornamento. Ora vi chiedo se qulacuno conosce un modo per installare driver seguenti alla release ForceWare 162.22, che ora sono installati senza problemi, dato che sono un pò "datati". :help: me . Grazie mille