View Full Version : Eliminare DEFINITIVAMENTE dati cancellati?
CIao a tutti
Non so nemmeno perchè, ma ho provato il programma File scavenger.
Che dire, funziona benissimo (mannaggia a lui!) riesce a recuperarmi file che ho cancellato nel 99!!!
Mi consigliate un programma che cancelli i file eliminati definitivamente al 100%?
Io ne ho provati alcuni, che stanno li anche delle mezz'ore a torturare l'hd, ma poi file scavanger ritrova comunque tutti i file... :(
Grazie mille!
MaledettoToscano
05-01-2009, 16:40
Ciao, se usi Revo Uninstaller dentro ci sono alcuni strumenti che "dovrebbero" pulire le tracce lasciate dai files cancellati, ma non ho mai provato se funzionino davvero. Caso mai inizia ad usare anche CCleaner, impostando la cancellazione sicura e il numero di passate che vuoi il programma esegua per sovrascrivere i files mentre li cancella (ma anche questo non so quanto poi funzioni effettivamente)
Grazie!
Si, ok, questo d'ora in poi.
Ma per il prima?
Come elimino le tracce di quello che "già c'era" ?
MaledettoToscano
05-01-2009, 17:26
In Revo Uninstaller (che tra l'altro ti consiglierei a prescindere, in quanto ottimo programmino per disinstallare i programmi in maniera un pochino più pulita) c'è uno strumento che dovrebbe cancellare i dati dagli spazi non utilizzati del disco. Sicuramente esistono programmi più specifici e migliori, ma di gratuito conosco solo questo!:D
Ah! si-si, visto ;)
Provo questo intanto ... :D
accade perchè quando cancelli un file esso non viene effettivamente cancellato dall'hard disk ma viene cancellato solo il riferimento al file per cancellare definitivamente il file devi usare un programma che cancella e sovrascrive la porzione di disco.
prova questo in versione portable così non devi neanche installarlo
http://portableapps.com/apps/utilities/eraser_portable
darkestsky
05-01-2009, 19:27
Anche in Eraser c'è la possibilità di sovrascrivere con dati casuali tutti i cluster liberi del disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.