PDA

View Full Version : compatibilità Wireless usb adapter d link dwl-g122 con win vista...AIUTO!!!

acheloo
05-01-2009, 13:42
Salve a tutti.
Ho acquistato di recente un hp pavillion a6664it con S.O. windows vista a 64 bit. Non avendo il ricevitore wireless integrato ho acquistato anche un d link wireless usb adapter dwl-g122 certificato per win vista.
Alla prima installazione del driver fornito nella confezione però windows non mi ha riconosciuto il dispositivo. Cercando su internet ho scovato un aggiornamento del driver compatibile con windows vista che, installato, non gira sul computer.
Da cosa dipende?
Mi hanno consigliato anche di fare il downgrade a Xp ma non trovo i driver, sul sito della HP non ci sono...
Ringrazio anticipatamente tutti x la collaborazione
:muro:

maxlaz
05-01-2009, 14:52
io uso quel dispositivo USB con Vista Business x64 (e funziona perfettamente) su un pc desktop. Il problema è che non sono firmati per la versione x64 quindi per installarli devi fare le seguenti cose:

scarica i driver per Vista da:

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe5XTNvhLPG3yV3oUop7haltbNlwaaRp/jksFCruyCdG/Is=

poi, prima di installarli apri una finestra di prompt come amministratore

ovvero Start....digita "cmd" e lancia cmd.exe con il tasto destro "esegui come amministratore".

nella riga di comando digita

bcdedit /set nointegritychecks ON

e dopo aver dato invio riavvia il pc:

Una volta riavviato installa i driver (quelli nella cartella x64)

acheloo
07-01-2009, 19:51
io uso quel dispositivo USB con Vista Business x64 (e funziona perfettamente) su un pc desktop. Il problema è che non sono firmati per la versione x64 quindi per installarli devi fare le seguenti cose:

scarica i driver per Vista da:

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe5XTNvhLPG3yV3oUop7haltbNlwaaRp/jksFCruyCdG/Is=

poi, prima di installarli apri una finestra di prompt come amministratore

ovvero Start....digita "cmd" e lancia cmd.exe con il tasto destro "esegui come amministratore".

nella riga di comando digita

bcdedit /set nointegritychecks ON

e dopo aver dato invio riavvia il pc:

Una volta riavviato installa i driver (quelli nella cartella x64)

Ora funziona grazie mille!!!!!