PDA

View Full Version : AsRock ALiveDual qualche dritta...

FroZen
05-01-2009, 14:39
Posseggo il sistema in sign da qualche mese ormai e non riesco a risolvere alcuni "problemi", monta chipset nForce3 nVidia per eventuali utenti che non hanno la mia stessa mobo:

- Temperature CPU: usando programmi di terze parti noti (everest, coretemp etc etc) mi vengono rilevate temperature non credibili (es. in coretemp mi dava le due CPU a 8 e 9°C :mbe: ). Capitato mai a nessuno?Da BIOS invece le temperature sembrano OK.

- Ogni tanto all'avvio il monitor ha come delle interferenze che sul vecchio PC non ho mai visto.......si vedono dei disturbi orizzontali di vari colori e a volte appena finita la fase di post in Windows il difetto scompare, altrimenti devo riavviare o spegnere e riaccendere il PC.....

:stordita:

FroZen
05-01-2009, 14:42
Ah qualche dritta su quali driver installare?sto cercando gli ultimi WHQL per XP della nVidia.........

FroZen
07-01-2009, 00:01
Aggiornato bios alla 1.50 e rispetto al 3 c'è parecchia roba in più anche se non trovo più la voce della C'n'Q :rolleyes:

Lithium_2.0
07-01-2009, 00:30
Per le temperature potrebbe essere un problema di sensori, però se da bios le temperature sono accettabili direi che puoi stare tranquillo, hai provato anche con HWMonitor?

Per i disturbi sul monitor non saprei, così a naso potrebbe essere la vga difettosa oppure un problema della mobo...

FroZen
07-01-2009, 09:14
grazie del tuo contributo..........a proposito di contributi vedo che su questa Mobo non si è mai discusso molto.....

Per il mio sistema entry level da 450€ ci è stata da dio visto anche le possibilità di tweaking da bios soprattutto in oc (che poi possa essere limitato vabbè è un entry level....) e la stabilità ottima ifn ora ne fa una ottima mobo per 60€

FroZen
07-01-2009, 09:15
ah provo con hwmonitor............quelli della asrock comunque potevano mettere un utlity del cacchio ad hoc per sta cosa delle temp.......