PDA

View Full Version : velicita lan 10/10 wired

fastmenu
05-01-2009, 12:31
di media a che velocita si deve attestare per avere un discreto risultato tra scmbio file da un pc al altro,tutti con schede gigabit,ma tappati da switch 10/100
esiste un programma che simula queste operazioni e ne da il result?senza dove trasferire file solo per provare.
con una gigabit completa la differenza di quanto è realmente?

tutmosi3
07-01-2009, 17:31
Il dato medio si attesta sugli 8 MB/s ma non conosco software in grado di simulare il traffico.

Ciao

fastmenu
08-01-2009, 21:44
Il dato medio si attesta sugli 8 MB/s ma non conosco software in grado di simulare il traffico.

Ciao

la mia oscilla tra i 6,5MB/s e i 8,5MB/s sono nella media?con una gigalan quanto è la differenza ae media?dischi permettendo.....

Alfonso78
08-01-2009, 22:10
non so se fa al caso tuo...

Cyber Bandwidth Monitor (http://www.speedapps.com/)

pegasolabs
08-01-2009, 22:49
esiste un programma che simula queste operazioni e ne da il result?senza dove trasferire file solo per provare.

http://www.ixiacom.com/solutions/display?skey=qcheck

E' gratuito ;)

Così eviti anche il dubbio sui dischi. La versione gratuita è limitata nella massima dimensione del file se ricordo bene. Per fare un pò tutto ciò che ti viene in mente (come test) c'è il chariot ma con quello che costa non credo sia il caso :D

tutmosi3
09-01-2009, 07:22
la mia oscilla tra i 6,5MB/s e i 8,5MB/s sono nella media?con una gigalan quanto è la differenza ae media?dischi permettendo.....

La velocità che rilevi è nella norma.

Nelle prossima guida ai NAS ho cercato di essere il più possibile chiaro e conciso con le velocità delle reti.
Come sai, qualsiasi dato può essere falsato da molti fattori ma un rete 10/100/1000 dovrebbe andare a 30 - 40 MB/s di media.

Ciao

fastmenu
09-01-2009, 09:48
http://www.ixiacom.com/solutions/display?skey=qcheck

E' gratuito ;)

Così eviti anche il dubbio sui dischi. La versione gratuita è limitata nella massima dimensione del file se ricordo bene. Per fare un pò tutto ciò che ti viene in mente (come test) c'è il chariot ma con quello che costa non credo sia il caso :D

a buon rendere,lo provo subito;)..

La velocità che rilevi è nella norma.

Nelle prossima guida ai NAS ho cercato di essere il più possibile chiaro e conciso con le velocità delle reti.
Come sai, qualsiasi dato può essere falsato da molti fattori ma un rete 10/100/1000 dovrebbe andare a 30 - 40 MB/s di media.

Ciao

waz,na bella differenza,avrei trovato uno switch zixel layer2 10 porte a 50€ nuovo,potrebbe fare al caso mio?
si ho visto che state allestendo la guida,infatti non vedo l ora sia pronta perche mi interessa molto l argomento;)buon lavoro...

tutmosi3
09-01-2009, 09:52
...
waz,na bella differenza,avrei trovato uno switch zixel layer2 10 porte a 50€ nuovo,potrebbe fare al caso mio?
si ho visto che state allestendo la guida,infatti non vedo l ora sia pronta perche mi interessa molto l argomento;)buon lavoro...

In realtà è pronta da un pezzo ma per vari contrattempi di CRL, miei e del nostro grande pegaso siamo ancora in attesa di pubblicazione.
Se ce la facciamo, stasera potrebbe essere la volta buona.

Hai un link dello switch che hai trovato?

Ciao

fastmenu
09-01-2009, 10:09
In realtà è pronta da un pezzo ma per vari contrattempi di CRL, miei e del nostro grande pegaso siamo ancora in attesa di pubblicazione.
Se ce la facciamo, stasera potrebbe essere la volta buona.

Hai un link dello switch che hai trovato?

Ciao

l ho trovato su famoso shop tecnocomputer;)

fastmenu
09-01-2009, 10:15
non riesco a scaricare il programma,ho eseguito le registrazioni richieste ma nulla,qualcuno l ha gia sul pc e magari me lo manda via mail?

pegasolabs
09-01-2009, 10:18
non riesco a scaricare il programma,ho eseguito le registrazioni richieste ma nulla,qualcuno l ha gia sul pc e magari me lo manda via mail?
Sono 10MB il programma e 8 l'endpoint. Ora non ce la faccio. Per stasera ci posso provare ;)

fastmenu
09-01-2009, 10:20
Sono 10MB il programma e 8 l'endpoint. Ora non ce la faccio. Per stasera ci posso provare ;)

ave Pegasolabs,a buon rendere;)

tutmosi3
09-01-2009, 10:28
l ho trovato su famoso shop tecnocomputer;)

Preso in valore assoluto non è neanche a buon mercato perchè è uno switch non gestito.

In realtà il fatto della marca (serissima) gioca un ruolo fondamentale.

Non ho capito bene se ha lo chassis in metallo.

Comunque io andrei a vedere anche Netgear e se passi a switch gestiti, Linksys non li batte nessuno.

Ciao

fastmenu
21-01-2009, 14:34
ieri cazzeggiavo e ho fatto cavi a iosa,tutti cat6 pronti,sto optando per uno switch unmanaged,non è tempo di grandi spese....
quindi il collegamento corretto sarebbe
router adsl>switch gigalan>server,nas,pc con rete gigabit,ma se uno solo fosse lan 100 influisce o il resto tra loro scmbiano 1000?esempio server e nas che sono entrambi gigabit non vengono "contagiati" dal pc tartaruga:D?

ps Pegasolabs mi puoi correggere il titolo in rete 10/100/1000 wired?grazie