PDA

View Full Version : sony vaio fw21e downgrade a XP

bakongo
05-01-2009, 13:07
Ciao ragazzi,

ho comprato da poco un sony vaio fw21-e e vorrei fare un downgrade a XP. In giro ho letto di gente che ha avuto qualche problemino qua e la con i driver ma almeno riuscivano ad installare XP.
Quando ci provo io ad installarlo, dopo la fase iniziale di copia dei file, proprio quando dovrebbe rilevare le partizioni su HD... schermata blu in cui mi dice che il disco potrebbe essere danneggiato. Suppongo che non sia un problema di disco in quanto ho installato già linux senza alcun problema ed un eventuale guasto sarebbe stato rilevato.

Premetto che ho gia con nlite ho inserito i driver serial ATA del mio controller.

Qualcuno sa aiutarmi o ha magari avuto lo stesso problema?

grazie in anticipo e buon anno a tutti!!

minneapolis
05-01-2009, 13:13
IMHO hai integrato i driver sata sbagliati o l'hai fatto in maniera non corretta.

bakongo
05-01-2009, 14:14
i driver li ho presi da drivergiude visto che ne sul sito intel, ne su quello sony sono riuscito a trovarli, dovrebbero essere quelli però.
Per nlite ho seguito una guida trovata su google associando tutti i files

bakongo
05-01-2009, 14:52
Avevi ragione, ho trovato quelli giusti. scrivendo su google ICH9M/EM così come riportato da everest non trovavo i driver, cercando ICH9M-EM li ho trovati.

Se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema:

http://rs115.rapidshare.com/files/170171831/ICH9M-EM_SATA_AHCI_Controller.zip

Egy1982
09-04-2009, 10:27
ciao bakongo grazie per aver sherato il file, anche io ho lo stesso problema ;)

cmq ho provato ad installare xp senza usare nlite ma utilizzando un floppy usb, pero' dopo aver caricato i driver attraverso il floppy la schermata blu mi compare lo stesso :( come posso fare ?

bakongo
09-04-2009, 11:21
hai utilizzato il file che ho condiviso io?

con quello non dovrebbe darti problemi.
A me dava schermata blu fin quando non ho trovato i giusti driver.
Prova con Nlite e fammi sapere

Egy1982
09-04-2009, 19:17
si ho usato il file che hai condiviso tu, cmq ho appena fatto la procedura con nlite ed ha funzionato :)

grazie mille ;)