xardus
05-01-2009, 11:52
ciao a tutti! avendo parecchi errori di sistema che vanno dal classico irq not less or equal..ma anche memory management..e il piu strano che tradotto è piu o meno "rilevato tentativo di modificare codice di un programma" windows presumo errori in rundll32 e a volte errori senza specifica se non i codici in hex mi sono messo a fare svariati test sulle ram con memtest dopo averlo lasciato acceso piu di un ora ha fatto tutto un passaggio e ha rilevato zero errori sto tentando tutte le vie per capire cosa non va ^^
mi chiedevo se cè un programma che fa un controllo sulla mobo o magari anche qualcosa in piu affidabile come memtest
premetto che ho fatto cerca ma mi torna sempre una pagina bianca ^^
cmq monto
abit an8 fatality (non sly)
geforce 7800gtx
3 banchi ram : 2x512 + 1x 1gb
audio: xfi fatality
proc: amd 4000+
nessun overclock
giusto per dare un quadro completo...ho da poco sostituito gli hdd che avevo in stripe dato che uno si stava degradando e pensavo che i blocchi che avevo prima derivassero da quello effettivamente gli errori non erano vari come adesso...
ho messo 2 hdd maxtor diamond 22 da 500giga sempre in stripe
cambiato windows mettendo il 64bit (prima 32bit) tutti i driver aggiornati all'altroieri
sto uscendone matto perche a volte prima di poter far qualcosa devo riavviare da schermata blu 2 o 3 volte,noto che da piu problemi quando il mulo è acceso quindi magari è un problema della scheda di rete della mobo ma è solo una supposizione...non giustificherebbe pero i problemi di memoria
mi chiedevo se cè un programma che fa un controllo sulla mobo o magari anche qualcosa in piu affidabile come memtest
premetto che ho fatto cerca ma mi torna sempre una pagina bianca ^^
cmq monto
abit an8 fatality (non sly)
geforce 7800gtx
3 banchi ram : 2x512 + 1x 1gb
audio: xfi fatality
proc: amd 4000+
nessun overclock
giusto per dare un quadro completo...ho da poco sostituito gli hdd che avevo in stripe dato che uno si stava degradando e pensavo che i blocchi che avevo prima derivassero da quello effettivamente gli errori non erano vari come adesso...
ho messo 2 hdd maxtor diamond 22 da 500giga sempre in stripe
cambiato windows mettendo il 64bit (prima 32bit) tutti i driver aggiornati all'altroieri
sto uscendone matto perche a volte prima di poter far qualcosa devo riavviare da schermata blu 2 o 3 volte,noto che da piu problemi quando il mulo è acceso quindi magari è un problema della scheda di rete della mobo ma è solo una supposizione...non giustificherebbe pero i problemi di memoria