PDA

View Full Version : Informazioni su vaccino influenzale

drakend
05-01-2009, 12:00
Salve,
volevo chiedere alcune cose sul vaccino influenzale:
1) Come mai l'organismo, dopo aver avuto l'influenza una volta, non è immunizzato? So che esistono diversi ceppi di virus che provocano l'influenza, ma almeno l'immunità ad uno stesso ceppo dovrebbe esserci, no?
2) Il vaccino influenzale del 2009, ad esempio, non immunizza contro le influenze del passato. Esistono in commercio dei "mega-pack" con cui vaccinarsi contro TUTTE le influenze del passato?

gabi.2437
05-01-2009, 12:36
Il punto è che il virus muta quindi anche se ti immunizzi contro uno, poi sbuca quello diversi e ti frega...

dreadknight
05-01-2009, 12:40
2) Il vaccino influenzale del 2009, ad esempio, non immunizza contro le influenze del passato. Esistono in commercio dei "mega-pack" con cui vaccinarsi contro TUTTE le influenze del passato?

no, a meno che tu non sia stato creato da Bill Gates (e in ogni caso non potresti esser certo della bontà dell'update :D )

ps: il vaccino è antinfluenzale

drakend
05-01-2009, 16:26
Il punto è che il virus muta quindi anche se ti immunizzi contro uno, poi sbuca quello diversi e ti frega...
Capisco, però bene o male i virus più diffusi dell'influenza credo siano un certo numero definito, per cui fare un vaccino contro tutti quelli non avrebbe senso?
Voglio dire mi sembra alquanto idiota se mi faccio il vaccino antinfluenza 2009 e poi mi becco l'influenza 2008 o 2007... :fagiano:

ps: il vaccino è antinfluenzale
E c'hai ragione... ma che devo dire quando ho scritto il post iniziale avevo 39,2 di febbre.