PDA

View Full Version : Best Memory Card For Canon A590 IS

federicosnake
05-01-2009, 10:50
ciao raga io ho una Macchinetta Digitale canon a590 is che ha di standard una memory card da 32Mb nn so se sia SD o normale (micro nn è di sikuro) e volevo chiedervi se sapreste dirmi quale memory card sia + veloce e sia compatibile con la mia canon. io ho sentito che ci sono le memorycard HC di varia classe, mi sapreste dire qual'è la classe migliore e + veloce ? poi se mi comprassi una microSD con adattatore x farla diventare di grandezza normale andrebbe bene x la mia Digitale (ne ho trovata una così di classe 6 (ma nn so se è buona) da 4Gb a 12€)?

grazie in anticipo spero rispondiate alle mie domande.

PS: a una cosa, ke ne pensate della mia macchinetta digitale è buona ???

Chelidon
08-01-2009, 21:36
Guarda a mio modesto parere una vale l'altra su questa compatta (tanto visti i miseri 0,6 fps non credo che serva a molto spendere in schede veloci visto i limiti già in partenza, comunque se consideri il forte deprezzamento delle SD magari spendi appena più del minimo (classe4 o più), ma temo non noterai differenze dal dato che ti ho calcolato (con una classe 2 per dirti di quanto me ne sia sbattuto)..
La classe è scritta di solito in un cerchietto nell'angolo destro in basso e in linea di massima dovrebbe darti il minimo trasferimento in scrittura, cioé (4 sta per che come minimo deve trasferire a 4Mb/s quando la scrivi.
Le SDHC (la tua a590 le supporta) esistono solo dai tagli da 2-4 GB in su (perché le SD erano vicine al limite) e costano un po' di più ma dovrebbero essere in media più performanti..
Le microSD anche dette transflash (esistono anche le miniSD e sono appena più grandi:la metà di una SD in pratica) sono in pratica le SD miniaturizzate al massimo (solo chip coi contatti) perché sono rivolte all'uso in dispositivi ultracompatti come i cellulari :rolleyes: ovviamente come avviene quando si estremizza le prestazioni tendono ad essere inferiori, quindi se la usi solo per la fotocamera ti sconsiglio di prenderla anche perché sono delle dimensioni di un unghia e secondo me si perdono facilmente se non le si tiene nell'adattatore (con cui sono vendute e che comunque dovresti usare sempre sulla fotocamera perché il formato del lettore è SD)
La tua compatta come avrai capito ce l'ho e la considero discreta rispetto a quella (a620) che avevo e ho cambiato per causa di forza maggiore :( e che era un po' migliore come IQ soprattutto per il rumore non presente già a bassi ISO figurarsi che arrivava solo a 400, ma era molto meglio e ciò dimostra che esagerano a salire solo per dare un'impressione alla folla di miglioramento quando in realtà peggiorano a livello di rumore, considerando il prezzo però ci sta..