View Full Version : Monitor Lcd per Macbook: Si vede la differenza vga vs dvi?
manowar84
05-01-2009, 10:41
Dubbio amletico! La differenza vga vs dvi si vede o è solo teorica? vorrei affiancare un monitor esterno al mio macbook che dispongo di 2 cavi, uno è video ===> vga e l'altro video ===> dvi. Secondo voi la differenza in termini di qualità è visibile? Sono indeciso se prendere un lg da 22 pollici con entrata vga o orientarmi su qualcos'altro con entrata dvi...
A voi la parola grazie! :D
LG che modello è ? non ha entrambi gli ingressi?
manowar84
05-01-2009, 17:08
lg W2234S
sul sito del negozio riporta solo vga :)
Dubbio amletico! La differenza vga vs dvi si vede o è solo teorica? vorrei affiancare un monitor esterno al mio macbook che dispongo di 2 cavi, uno è video ===> vga e l'altro video ===> dvi. Secondo voi la differenza in termini di qualità è visibile? Sono indeciso se prendere un lg da 22 pollici con entrata vga o orientarmi su qualcos'altro con entrata dvi...
A voi la parola grazie! :D
Non so dirti se la differenza la noti o meno, però conta che la Vga ormai è una tecnologia vecchia.. e visto che monitor non lo cambi tutti gli anni.. io prenderei almeno uno con ingresso Dvi (se ha anche un display port tanto meglio).
manowar84
05-01-2009, 17:12
è quello che penso anche io... però noto una certa difficoltà nel trovare monitor con presa dvi non capisco perchè! :confused:
è quello che penso anche io... però noto una certa difficoltà nel trovare monitor con presa dvi non capisco perchè! :confused:
!?!? sei sicuro ? a me pare più difficile trovare un monitor recente con solo la Vga..
Che modelli stai guardando ? Budget, pollici ?
manowar84
05-01-2009, 17:21
!?!? sei sicuro ? a me pare più difficile trovare un monitor recente con solo la Vga..
Che modelli stai guardando ? Budget, pollici ?
mia sorella ha un 20 pollici asus ed è solo vga per esempio :(
cmq diciamo sui 150/200 euro 20 pollici... avveo trovato questo lg da 22 a 145 euro (su pixmania sta a 170+ss) e mi sembrava buono, l'unico dubbio è appunto il cavo vga! Troppe paranoie? :p
gabi.2437
05-01-2009, 17:29
Non si nota, è identico, ma identico identico eh
mia sorella ha un 20 pollici asus ed è solo vga per esempio :(
cmq diciamo sui 150/200 euro 20 pollici... avveo trovato questo lg da 22 a 145 euro (su pixmania sta a 170+ss) e mi sembrava buono, l'unico dubbio è appunto il cavo vga! Troppe paranoie? :p
Effettivamente per i 22" su quella fascia di prezzo noto pure io una scarsa "connettività".
Se non puoi alzare il budget prendi quello e fregatene, al limite quando avrai la necessità ne prenderai un'altro :)
Altrimenti sui 215€ ci stanno i samsung che hanno Hdmi, Dvi e vga
manowar84
05-01-2009, 17:35
Non si nota, è identico, ma identico identico eh
ah ecco :p
Effettivamente per i 22" su quella fascia di prezzo noto pure io una scarsa "connettività".
Se non puoi alzare il budget prendi quello e fregatene, al limite quando avrai la necessità ne prenderai un'altro :)
Altrimenti sui 215€ ci stanno i samsung che hanno Hdmi, Dvi e vga
mmhh forse uno sforzetto lo potrei fare... non ho il portatile con hdmi però per il futuro... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.