PDA

View Full Version : Scelta Case\Alimentatore

01boduke
05-01-2009, 10:14
Dunque,innanzitutto salve a tutti e buon anno :) mi presento qui perche' non sono riuscito a trovare la sezione presentazioni,quindi qualora ci fosse e non l' abbia vista,chiedo umilmente il vostro perdono. :D

Veniamo al problema: dopo la rottura del mio precedente pc ho deciso di acquistarne uno nuovo pezzo a pezzo e assemlarlo da me.

attualmente possiedo:

-Scheda Madre: Asus Maximus 2 Formula
-Hard Disk: Hitachi 3.5" 500 gb
-Lettore\Masterizzatore: 2 Pioneer , entrambi con velocita' 20x
-Scheda Video: XFX Nvidia GeForce 9800 GTX+ (Plus) 512 Mb Ddr3
-Ram: 4 Gb Ddr2 800 Mhz Team
-Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz

Le mie domande ora sono due:

1]Mi potreste indicare un CASE che abbia le dimensioni adatte a contenere tutto cio e consufficiente AERAZIONE (visto che credo che questi pezzi scaldino abbastanza)? il budget massimo X IL CASE e' di 150-170 Euro,e mi piacerebbe che fosse anche bello a vedersi,cioe' con qualche parete trasparente ecc.

2]Mi potreste indicare un ALIMENTATORE di WATTAGGIO ADEGUATO , in modo che supporti senza problemi non solo le cose che ho gia in configurazione di default , ma anche futuri overcloccaggi (leggeri, non spinti)?
Il budget PER L' ALIMENTATORE e' fino a un max di 120 euro.

Grazie Mille in anticipo per le vostre risposte ;)
Alberto

Ortolino
05-01-2009, 11:01
Dunque,innanzitutto salve a tutti e buon anno :) mi presento qui perche' non sono riuscito a trovare la sezione presentazioni,quindi qualora ci fosse e non l' abbia vista,chiedo umilmente il vostro perdono. :D

Veniamo al problema: dopo la rottura del mio precedente pc ho deciso di acquistarne uno nuovo pezzo a pezzo e assemlarlo da me.

attualmente possiedo:

-Scheda Madre: Asus Maximus 2 Formula
-Hard Disk: Hitachi 3.5" 500 gb
-Lettore\Masterizzatore: 2 Pioneer , entrambi con velocita' 20x
-Scheda Video: XFX Nvidia GeForce 9800 GTX+ (Plus) 512 Mb Ddr3
-Ram: 4 Gb Ddr2 800 Mhz Team
-Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz

Le mie domande ora sono due:

1]Mi potreste indicare un CASE che abbia le dimensioni adatte a contenere tutto cio e consufficiente AERAZIONE (visto che credo che questi pezzi scaldino abbastanza)? il budget massimo X IL CASE e' di 150-170 Euro,e mi piacerebbe che fosse anche bello a vedersi,cioe' con qualche parete trasparente ecc.

2]Mi potreste indicare un ALIMENTATORE di WATTAGGIO ADEGUATO , in modo che supporti senza problemi non solo le cose che ho gia in configurazione di default , ma anche futuri overcloccaggi (leggeri, non spinti)?
Il budget PER L' ALIMENTATORE e' fino a un max di 120 euro.

Grazie Mille in anticipo per le vostre risposte ;)
Alberto

Per il case ti consiglio l'Antec Nine Hundred, cerca sul web le dimensioni massime delle schede video installabili. Non so quanto sia lunga la 9800GTX+ ma con quelle più lunghe magari potrebbero nascere problemi...
La tua configurazione (tra l'altro l'E8500 consuma pochissimo, circa 35w a pieno carico) non richiede molti watt, meno di 250w in full load con overclock inclusi. Un alimentatore da 450w di qualità è già abbondante, e con il tuo budget ce la fai tranquillamente a prendere un 600w!!
Prendi un ottimo Corsair VX450 oppure un Cooler Master Real Silent Pro M500, bastano eccome anche per overclock e qualche periferica aggiuntiva.

Ortolino
05-01-2009, 11:02
P.S. non è per cattiveria, ma non usare quei font perchè si fa fatica a leggerli!

pgp
05-01-2009, 11:05
Benvenuto :mano:
Non c'è una sezione presentazion in questo forum, purtroppo :(

Per quanto riguarda il case il mio consiglio è:
Antec Twelve Hundred oppure Cooler Master HAF 932 (io preferisco il secondo).

Invece per l'alimentatore:
Corsair HX520W, Enermax Modu82+ 525W, Tagan Piperock 500W (quest ultimo ti piacerà, è pieno di led :cool:).

Io acquisterei anche un rheobus tipo Zalman MFC-1 Plus per avere un sistema silenzioso, utile quando navighi su internet o se vuoi lasciare il pc acceso di notte.

pgp

01boduke
05-01-2009, 13:32
prima di tutto grazie mille ad entrambi per le risposte,mi siete stati utili ognuno per una cosa :D

allora

ad ortolino : il nine hundred che mi hai consigliato e' spettacolare, mi piace proprio.
pero' non so come fare per vedere se la scheda nvidia geforce 9800gtx+ ci entra ! le misure del case le ho cercate e trovate e ho misurato la scheda, ma come faccio a vedere se effettivamente ci entra, calcolando cavi,harddisk,alimentatore,scheda,ram....???help?

a pgp : purtroppo il twelwe hundred e' troppo alto :doh: sotto la mia scrivania non ci sta proprio,mi dispiace perche rispetto al nine hundred ha anche i filtri per la polvere. l alimentatore invece e' da urlo! l ho gia ordinato,troppo spettacoloso :D grazie mille quindi

aspetto aiuto per il problema sopra descritto!
grazie
alberto

edit: ho paura che la ge force non ci stia!e' alta 4 cm e larga 11 e fin qui tutto ok , ma e' lung 27 cm!!! secondo voi ci sta calcolando le periferiche di archiviazione e tutto il resto?

Ortolino
05-01-2009, 13:51
prima di tutto grazie mille ad entrambi per le risposte,mi siete stati utili ognuno per una cosa :D

allora

ad ortolino : il nine hundred che mi hai consigliato e' spettacolare, mi piace proprio.
pero' non so come fare per vedere se la scheda nvidia geforce 9800gtx+ ci entra ! le misure del case le ho cercate e trovate e ho misurato la scheda, ma come faccio a vedere se effettivamente ci entra, calcolando cavi,harddisk,alimentatore,scheda,ram....???help?

a pgp : purtroppo il twelwe hundred e' troppo alto :doh: sotto la mia scrivania non ci sta proprio,mi dispiace perche rispetto al nine hundred ha anche i filtri per la polvere. l alimentatore invece e' da urlo! l ho gia ordinato,troppo spettacoloso :D grazie mille quindi

aspetto aiuto per il problema sopra descritto!
grazie
alberto

edit: ho paura che la ge force non ci stia!e' alta 4 cm e larga 11 e fin qui tutto ok , ma e' lung 27 cm!!! secondo voi ci sta calcolando le periferiche di archiviazione e tutto il resto?

Da alcune ricerche la tua 9800GTX+ dovrebbe essere 27 cm, mentre lo spazio per alloggiarla nel Nine Hundred è circa 24-25 cm. Penso non ci stia, forse sì se togli la ventola all'interno vicino agli slot da 5,25".
E poi ci sarebbero anche i cavi. La vedo dura :Prrr:
Un altro bel case funzionale ed esteticamente interessante è proprio il "mio" CM 690, c'è anche la versione finestrata. In quello lo spazio è 30 cm e quindi ci sta di sicuro.