PDA

View Full Version : Scelta durissima...un consiglio?

Saich70
05-01-2009, 11:06
Salve sono veramente indeciso sull'acquisto fra uno dei seguenti prodotti:

- Samsung SGH-I8510 Innov8
- NOKIA N96
- Nokia N95 8GB

Ovviamente vorrei un opinione sull'aspetto qualitativo ma anche del rapporto Qualità/Prezzo.

Grazie a tutti

AMDmania
05-01-2009, 12:19
tra questi 3 il migliore secondo me è l'n95 8gb ormai si trova ad un prezzo decente...n96 troppi bug e costra troppo per quello che vale...il samsung non lo conosco bene ma già il fatto di essere samsung lo escluderei (opinione personale perchè mi sn sempre trovato male con i samsung)...ciaooo

venganza
05-01-2009, 12:23
io mi sono trovato di fronte ai cellulari che hai elencato... e mi sono preso un N85 (ottantacinque)

DeepEye
05-01-2009, 12:43
A dir la verità il migliore in assoluto tra questi è proprio il samsung, sia come qualità costruttiva sia come qualità fotografica. Inoltre il samsung monta sempre lo stesso symbian dei nokia.
Se invece vogliamo parlare del rapporto qualità/prezzo, allora vince il nokia n95-2
L'n85 a mio parere ha una qualità costruttiva scandalosa se confrontato con il samsung o anche semplicemente n95.

AMDmania
05-01-2009, 12:46
A dir la verità il migliore in assoluto tra questi è proprio il samsung, sia come qualità costruttiva sia come qualità fotografica. Inoltre il samsung monta sempre lo stesso symbian dei nokia.
Se invece vogliamo parlare del rapporto qualità/prezzo, allora vince il nokia n95-2
L'n85 a mio parere ha una qualità costruttiva scandalosa se confrontato con il samsung o anche semplicemente n95.

ripeto che n82 è migliore di n95-2 comunque se la scelta ricade per forza su quei 3 a questo punto meglio n95-2

DeepEye
05-01-2009, 12:52
ripeto che n82 è migliore di n95-2 comunque se la scelta ricade per forza su quei 3 a questo punto meglio n95-2

Beh, non l'avevi scritto in precedenza. L'n82 è migliore giusto per il fatto delle foto e del prezzo minore, a patto di sacrificare lo schermo.
Per il resto, sta a lui scegliere.

Saich70
06-01-2009, 21:34
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte, quoto uno alla volta.....

tra questi 3 il migliore secondo me è l'n95 8gb ormai si trova ad un prezzo decente...n96 troppi bug e costra troppo per quello che vale...il samsung non lo conosco bene ma già il fatto di essere samsung lo escluderei (opinione personale perchè mi sn sempre trovato male con i samsung)...ciaooo

Per l'N95-8GB mi frena un pò il limite imposto della memoria, mi pare un'ombra quella di non fornire uno smart di uno slot di espansione, anche se devo dire che 8GB sono abbastanza, cmq oggi con tutta la multimedialità in giro potrebbero non essere sufficienti.
Per l'N96 devo dire che l'oggetto mi attira (forse perchè è l'ultimo...?), avevo sentito di qualche bug, il prezzo stà un pò scendendo ma anche quà secondo me manca qualcosa per un prodotto appartenente a quella fascia di prezzo.
Ma pure con l'ultimo upgrade non si risolvono un pò questi bug? :(

io mi sono trovato di fronte ai cellulari che hai elencato... e mi sono preso un N85 (ottantacinque)

Anche quà siamo davanti ad una limitazione di memoria che non amo molto...:)

Il Samsung direi che si colloca in competizione con l'N96 ma a mio parere ha molte qualità a suo favore, meno bug, fotocamera da 8MP, ergonomia migliore, se vogliamo trovargli un neo, beh ha il flash a led mentre potevano metterci un flash un po più potente, per quanto rigurda il multimendia ha tutto fuori che il DVB-H, ma per come stanno adesso le cose solo voda e tre lo danno e comunque a pagamento (credo), e francamente la cosa mi interessa il giusto (l'N96 lo avevo già scartato quasi da solo...:D ).

Ho dato un'occhiata anche all'N95-2, mi sembra un ottimo prodotto, anche per il rapporto qualità/prezzo.
Cmq vi ringrazio di nuovo, se avete altri commenti benvengano, per ora resto fra l'N95-2GB (con risparmio....:sofico: ) o il Samsung (con MUTUO IPOTECARIO :p ).

Saich70
06-01-2009, 22:13
PS: per N95-2 io intendo quello liscio non l'8GB......