PDA

View Full Version : Problema con Lightbox2 e Firefox

rabitti
05-01-2009, 09:38
Ciao ragazzi, ho un problema con la galleria LightBox2 sul mio sito.

Premetto che non sono esperto programmatore...

In pratica con Internet Explorer 7, quando clicco su un immagine, si apre correttamente la visualizzazione dell'immagine --> clicco sull'immagine, la pagina intera si "opacizza" ed appare l'immagine con i tasti CLOSE, NEXT, PREV...

Con Firefox (ultima versione aggiornato) invece, premo sull'immagine, la finestra si opacizza, però poi non succede più nulla! L'immagine non appare! E non posso fare altro che premere esc ed uscire dalla visualizzazione.

Come mai? Cosa devo fare? Devo aggiungere qualcosa al codice del mio sito? Ricordo che io uso Frontpage per fare il sito e con grande fatica sono riuscito ad implementare questa lightbox che però mi funziona solo con Explorer.

Ragazzi cosa faccio? Aiutatemi please che è importante per il mio lavoro...

Grazie a tutti!

Mr.Thebest
05-01-2009, 10:01
Ciao ragazzi, ho un problema con la galleria LightBox2 sul mio sito.

Premetto che non sono esperto programmatore...

In pratica con Internet Explorer 7, quando clicco su un immagine, si apre correttamente la visualizzazione dell'immagine --> clicco sull'immagine, la pagina intera si "opacizza" ed appare l'immagine con i tasti CLOSE, NEXT, PREV...

Con Firefox (ultima versione aggiornato) invece, premo sull'immagine, la finestra si opacizza, però poi non succede più nulla! L'immagine non appare! E non posso fare altro che premere esc ed uscire dalla visualizzazione.

Come mai? Cosa devo fare? Devo aggiungere qualcosa al codice del mio sito? Ricordo che io uso Frontpage per fare il sito e con grande fatica sono riuscito ad implementare questa lightbox che però mi funziona solo con Explorer.

Ragazzi cosa faccio? Aiutatemi please che è importante per il mio lavoro...

Grazie a tutti!

Ti sei risposto da solo, usi Frontpage (che è una ca**ta pazzesca) :p
Ti suggerisco di passare almeno a Dreamweaver o a Microsoft expression web (http://www.microsoft.com/italy/products/expression/products/Overview.aspx?key=web)

Comunque sia, facci vedere la pagina incriminata, magari possiamo darti una mano... :)

rabitti
05-01-2009, 11:15
Lo sò che Frontpage non è il massimo, però io non faccio il programmatore ed è già tanto se ho imparato ad usare Frontpage senza l'aiuto di nessuno. Non avrei tempo/risorse per impararne un altro, già ci capisco poco in questo...

Per quello che devo fare è sempre andato bene, il mio sito è molto semplice.

La pagina è questa (ce ne sono poi molte altre uguali con lo stesso problema).

http://www.bittydesign.net/compra1_8offA.htm

In teoria, cliccando sulla lente d'ingrandimento vicino alle varie immaginette, si dovrebbe aprire la lightbox con l'immagine grande.

Con Explorer funziona, con Firefox no.

Grazie mille!!!

Mr.Thebest
05-01-2009, 15:42
Allora per risolvere il problema modifica il file http://www.bittydesign.net/js/lightbox.js aggiungendo a riga 215 il seguente codice:
imageLink.rel = imageLink.getAttribute('rel');

Facci sapere se funziona!!!!

rabitti
05-01-2009, 15:53
Non sò come tu abbia fatto, però così FUNZIONA!!

Che mito...complimenti e grazie mille!