PDA

View Full Version : Il video si restringe e si allarga all'improvviso

francesco1969
05-01-2009, 09:21
Ciao ragazzi dispongo in un monitor tradizionale CRT LG Flatron 915FT Plus (http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/LG_Flatron_915_FT_PLUS__109375) acquistato nel lontano 2002.

Non mi ha mai dato problemi fino a qualche mese fa. Da quel momento, all'improvviso il video si restringe e dopo qualche minuto si allarga.. lo fa a frequenza variabile durante il normale funzionamento..

Dalla vs esperienza (se vi è già accaduto) volevo chiedervi a cosa può essere dovuto questo problema ? E' possibile risolverlo ?

Nel caso volessi acquistare un monitor nuovo, cosa mi consiglieresti cercando ormai una risoluzione video di almeno 1920 px, con una buona definizione ?
(all'epoca non volli acquistare i primi lcd perchè non mi assicuravano quella nitidezza e realtà di colori che volevo per i mie lavori di grafica)

Nel mobile dove posso inserirlo ho limitati problemi di spazio in altezza. Ho infatti utili (da base a ripiano superiore) massimo 44 cm tanto che con questo monitor ho dovuto rimuovere la base di appoggio e piazzarlo direttamente nel ripiano.

Grazie in anticipo per il vs eventuale riscontro :)

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
18-01-2009, 21:23
Quando fa così dagli una botta sul laterale (non troppo violenta), tornerà a posto. Ci sta lasciando le penne ma lavorerà ancora un bel po'.
Un giorno, quando premerai il tasto di accensione, non si accenderà più ed emetterà un "tac tac tac"...quello sarà il momento di cambiarlo.
Il mio ha vissuto 3 anni con lo schermo che si rimpiccioliva prima di morire definitivamente. Non è una cosa grave!