PDA

View Full Version : USB 3.0 Storage in dimostrazione al CES 2009

Redazione di Hardware Upg
05-01-2009, 09:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/usb-30-storage-in-dimostrazione-al-ces-2009_27603.html

Symwave offrirà una dimostrazione della tecnologia USB 3.0 al CES di Las Vegas

Click sul link per visualizzare la notizia.

ally
05-01-2009, 09:58
...tradurre il titolo?...

Darfen
05-01-2009, 10:00
sarebbe bello se gli hard disk poratili si adeguassero presto a quel bi-rate..:)

truncksz
05-01-2009, 10:15
bi-rate? :D

II ARROWS
05-01-2009, 10:57
2 rate. Conosci la formula di finanziamento? :asd:

Darfen
05-01-2009, 11:04
per una "t" miii come siete pignoli.. :))

[Viper]
05-01-2009, 11:11
Scusate la mia ignoranza in materia, ma fisicamente cosa cambia rispetto all'attuale USB 2.0?

II ARROWS
05-01-2009, 11:14
Maggiore velocità di trasferimento, tensione e corrente erogabile. E potenza fornibile che ora è molto limitata.

Qualcuno, pure io, sperava in un connettore diverso, asimmetrico in modo da poterle riconoscere meglio soprattutto nell'inserimento. Ad oggi bisogna indovinare il lato giusto.

pegasus_1987
05-01-2009, 11:23
credo che a livello fisico credo nulla, però le porte USB compatibili 3.0 avranno questa velocità,nonostante restino compatibili con 2.0 e 1.0

mikeb90
05-01-2009, 11:51
io ricordo che veniva utilizzata anche la fibra ottica nella costruzione...correggetemi se sbaglio....

Apicio
05-01-2009, 11:57
Ricordi bene.

Zande
05-01-2009, 12:32
tutto bello, ma in concreto? sappiamo tutti che i famigerati 480 Mb/s non sono neppure lontanamente veri.. un hd usb2 se tocca i 18 mega a secondo di trasferimento è tanto (contro più del doppio di trasferimento per un firewire anche se nominalmente va solo a 400).
Ora che sulla carta mi dicano che va a mille mila mega a secondo mi interessa ben poco... mi basterebbe lo stesso transfer rate nominale del usb 2, meno hipe sui numeroni, ma meno colli di bottiglia interni che ne castrano l'efficenza "misurata" e non teorica

Xile
05-01-2009, 13:04
tutto bello, ma in concreto? sappiamo tutti che i famigerati 480 Mb/s non sono neppure lontanamente veri.. un hd usb2 se tocca i 18 mega a secondo di trasferimento è tanto (contro più del doppio di trasferimento per un firewire anche se nominalmente va solo a 400).
Ora che sulla carta mi dicano che va a mille mila mega a secondo mi interessa ben poco... mi basterebbe lo stesso transfer rate nominale del usb 2, meno hipe sui numeroni, ma meno colli di bottiglia interni che ne castrano l'efficenza "misurata" e non teorica

Ehm si parla di megabits non megabyte :read:

sniper_shot
05-01-2009, 13:04

Quoto.

Però il vantaggio ci sarà per le periferiche flash, come per esempio le memorie USB. Ricordo che quando inserivo la mia pendrive USB2.0 in una porta USB1.0 la velocità di trasferimento era molto ma molto ridotta, rispetto al caso in cui inserivo la periferica in una porta USB2.0 .

diabolik1981
05-01-2009, 13:08

ma queste balle dove le leggi? Sto mediamente sui 22 MB/s con un portatile, ma si arriva tranquillamente a 30 MB/s con dischi e pc (controller USB) di qualità. E poi c'è eSata se si vogliono velocità alte per i dischi esterni.

diabolik1981
05-01-2009, 13:08
Quoto.

Però il vantaggio ci sarà per le periferiche flash, come per esempio le memorie USB. Ricordo che quando inserivo la mia pendrive USB2.0 in una porta USB1.0 la velocità di trasferimento era molto ma molto ridotta, rispetto al caso in cui inserivo la periferica in una porta USB2.0 .

ecco un altro che ha scoperto l'acqua calda. :doh:

ste_jon
05-01-2009, 13:13
resta il fatto che le uniche periferiche in grado di sfruttare tutta questa velocità saranno le memorie flash e i SSD... con i normali HD non so quanti benefici potremmo avere. Cmq visto che è retrocompatibile ben venga una nuova versione ;) speriamo questa volta mantenga le promesse sulle velocità

Cappej
05-01-2009, 13:18
qualcuno sa come si comporta con l'utilizzo della CPU?!
... nel sanso... credo sia nota la differenza, esempio calzante, tra USB2 e Firewire che, pur avendo la stessa velocità dichiarata, la Firewire è molto più snella in quanto l'utilizzo della Cpu è ridottissimo... Effettivamente parliamoci chiaro.. l'uso della CPU per accedere ad una periferica dovrebbe essere nullo con la tecnologia di oggi... altro che Quadcore altrimenti...
ciao

diabolik1981
05-01-2009, 13:24
qualcuno sa come si comporta con l'utilizzo della CPU?!
... nel sanso... credo sia nota la differenza, esempio calzante, tra USB2 e Firewire che, pur avendo la stessa velocità dichiarata, la Firewire è molto più snella in quanto l'utilizzo della Cpu è ridottissimo... Effettivamente parliamoci chiaro.. l'uso della CPU per accedere ad una periferica dovrebbe essere nullo con la tecnologia di oggi... altro che Quadcore altrimenti...
ciao

e dovrebbe anche essere noto che firewire ha un chio dedicato mentre USB no...:doh: e che il peso dell'USB sui processori moderni è irrisorio.

Zande
05-01-2009, 13:30
ma queste balle dove le leggi? Sto mediamente sui 22 MB/s con un portatile, ma si arriva tranquillamente a 30 MB/s con dischi e pc (controller USB) di qualità. E poi c'è eSata se si vogliono velocità alte per i dischi esterni.
Amo i troll .... con usb3 volevano uno standard .... standard = qualcosa di talmente tanto pratico e vantaggioso da togliere altri standard non per aggiungerne uno.... se per avere hd esterni mi devo rivolgere all'eSata si perde il concetto di standard. Ma effettivamente sono balle anche queste scusa ;)

Ehm si parla di megabits non megabyte :read:
ehm... si lo so, ma 480/8 = 60 MegaByte (non a caso uso la B maiuscola) ben lontano da quanto fa ogni periferica usb2 (mentre firewire che promette 50 mega al sec almeno ne riesce a mantenere tranquillamente un 80% senza impegnaer la cpu) ... comunque scusa per la notazione in effetti poco chiara

diabolik1981
05-01-2009, 14:01
Amo i troll .... con usb3 volevano uno standard .... standard = qualcosa di talmente tanto pratico e vantaggioso da togliere altri standard non per aggiungerne uno.... se per avere hd esterni mi devo rivolgere all'eSata si perde il concetto di standard. Ma effettivamente sono balle anche queste scusa ;)

L'obiettivo di eSata è proprio quello di spostare lo storage esterno perchè nettamente superiore a qualsiasi standard in circolazione.

ehm... si lo so, ma 480/8 = 60 MegaByte (non a caso uso la B maiuscola) ben lontano da quanto fa ogni periferica usb2 (mentre firewire che promette 50 mega al sec almeno ne riesce a mantenere tranquillamente un 80% senza impegnaer la cpu) ... comunque scusa per la notazione in effetti poco chiara

Come già detto il firewire ha un chip dedicato :doh: ma almeno sapete di cosa parlate?

Andreainside
05-01-2009, 14:12
non vi preoccupate, arriveranno le schede pci con chip via in soccorso di coloro che vogliono stabilità, velocità e poco uso del processore :fagiano:

diabolik1981
05-01-2009, 14:16
non vi preoccupate, arriveranno le schede pci con chip via in soccorso di coloro che vogliono stabilità, velocità e poco uso del processore :fagiano:

ne dubito, anche perchè considerando che firewire è stata promossa principalmente da Apple e la stessa Apple la sta togliendo dai suoi PC, questo standard è destinato a terminare la sua esistenza per la massa in poco tempo (e già ora è praticamente inesistente) e nel settore PRO si stanno affacciando nuoi standard nettamente superiori.

Andreainside
05-01-2009, 14:24
non ho ben capito. il mio era un post ironico data la risaputa "qualità" delle schede usb2 via; e per quanto ho capito tu parli di firewire?

diabolik1981
05-01-2009, 14:31
non ho ben capito. il mio era un post ironico data la risaputa "qualità" delle schede usb2 via; e per quanto ho capito tu parli di firewire?

pensavo ti riferissi al firewire

Idrolisi
05-01-2009, 14:44
Speriamo almeno bene per la potenza erogata... si passa da 100mA/0.5W per dispositivi non riconosciuti e 500mA/2.5W per disp. riconosciuti a rispettivaemente 150mA/0.75W e 900mA/4.5W. Almeno i dischi fissi esterni da 2.5" non dovrebbero avere più problemi... e magari ci salterà fuori qualche scanner + performante... o cose simili...

Per quanto riguarda la velocità di 5.0Gbps (625 Megabyte al secondo) non mi esprimo, sarà ovviamente mooolto + bassa di quanto dichiarato se il tutto funzia come la storia insegna.

Therinai
05-01-2009, 15:25
guarda ce comunque 30 MB/s sono la metà di 480 Mbps...
ne dubito, anche perchè considerando che firewire è stata promossa principalmente da Apple e la stessa Apple la sta togliendo dai suoi PC, questo standard è destinato a terminare la sua esistenza per la massa in poco tempo (e già ora è praticamente inesistente) e nel settore PRO si stanno affacciando nuoi standard nettamente superiori.
mi sa che non sai di cosa parli. Firewire inesistente? E quali sarebbero gli standard nettamente superiori che si stanno affermando nel settore PRO? da notare che il settore PRO è tipo un milionesimo del settore main stream! Dai dai andate avanti così :asd:
Con usb 3 ovviamente spareranno numeroni assolutamente assurdi giusto per infinocchiare i consumatori, questo è l'unico dato che conta secondo me.

diabolik1981
05-01-2009, 15:30
guarda ce comunque 30 MB/s sono la metà di 480 Mbps...

Trovami un HD firewire 400, ma anche 800 che vada sopra i 30MB/s di transfert costanti.

mi sa che non sai di cosa parli. Firewire inesistente? E quali sarebbero gli standard nettamente superiori che si stanno affermando nel settore PRO? da notare che il settore PRO è tipo un milionesimo del settore main stream! Dai dai andate avanti così :asd:

Informati un po e vedrai che la stessa Apple si sta arrendendo e sta accantonando firewire...ma almeno le leggete le notizie su HWU ogni tanto?

Con usb 3 ovviamente spareranno numeroni assolutamente assurdi giusto per infinocchiare i consumatori, questo è l'unico dato che conta secondo me.

il dato che conta è che oggi con USB ci puoi attaccare di tutto su qualsiasi PC senza andare ad aggiungere altro HW, cosa che non si può dire per gli altri standard.

ArteTetra
05-01-2009, 15:33
Dailytech pubblica una notizia riguardante un'interessante presentazione che avverrà al CES di Las Vegas nel corso dell'imminente CES, Consumer Electronic Show.
:uh:

Therinai
05-01-2009, 15:45
Trovami un HD firewire 400, ma anche 800 che vada sopra i 30MB/s di transfert costanti.

Informati un po e vedrai che la stessa Apple si sta arrendendo e sta accantonando firewire...ma almeno le leggete le notizie su HWU ogni tanto?

il dato che conta è che oggi con USB ci puoi attaccare di tutto su qualsiasi PC senza andare ad aggiungere altro HW, cosa che non si può dire per gli altri standard.
che io sappia un qualsiasi hd firewire sta almeno a 30 mb. Ma magari mi sbaglio, ti dico la verità non mi sono messo a testare il firewire tanto appassionatamente. Fatto sta che lavorare con firewire per me significa metterci più o meno la metà del trmpo rispetto usb.

Che apple stia abbandonando firewire lo so, sai com'è devo anche venderli i mac (almeno fino a poco tempo fa!). Ma continuo a non vedere dove sia il problema. Sui pc il fireware 400 c'è sempre, sui fissi anche l'800, quindi?
Il problema al limite è e-sata, ma anche quello sulle ultime macchine si trova quasi sempre. Al limite il problema sta nei costi delle periferiche esterne che supportano questi standard... ovviamente superiori al solo usb!

Kharonte85
05-01-2009, 16:08
Con quelle velocità il collo di bottiglia saranno gli HD :D

SwatMaster
05-01-2009, 17:37
Certo che se però facessero anche delle periferiche adatte a sfruttare tutta questa banda teorica, noi saremmo sicuramente più contenti. :rolleyes:

jgvnn
05-01-2009, 18:34

ecco un altro che ha scoperto l'acqua calda.

mi sa che non sai di cosa parli. Firewire inesistente? E quali sarebbero gli standard nettamente superiori che si stanno affermando nel settore PRO? da notare che il settore PRO è tipo un milionesimo del settore main stream! Dai dai andate avanti così

Come già detto il firewire ha un chip dedicato ma almeno sapete di cosa parlate?

Sarà forse anche vero che la gente a cui ti rivolgi non sa bene di cosa parla, ma è certo che se fossi un po' meno arrogante e spocchioso ti riuscirebbe molto meglio il mestiere del divulgatore...
O, almeno, risulteresti più simpatico.

Hal2001
05-01-2009, 20:43

Non dipende dall'interfaccia, ma dal disco, visto che anche io con dei vecchi WD supero quel valore. Con occupazione delle risorse della macchina inesistente.

Apple guarda ai propri interessi, e non c'entra nulla che su portatili di fascia bassa abbiano tolto il connettore, visto che c'è un consorzio serio alle spalle. La IEEE 1394 non è morta, anzi nei prossimi due anni usciranno le nuove versioni a 1600 e 3200 (1394b).

Informati prima di fare queste figure :)

Con USB 3.0, che cambia completamente l'approccio di questo bus seriale, niente più bus a stella, ma cascata come per il Firewire, infatti la retrocompatibilità la si ha facendo lavorare in parallelo con la vecchia 2.0.

Inoltre per via dei nuovi cavi, come qualcuno già ha ricordato in fibra ottica, la lunghezza massima passa dai precedenti 5 metri a 3 metri.

A livello meccanico è compatibile ma si aggiungono ulteriori 5 fili (2 dedicati alla trasmissione, 2 ricezione e 1 alla massa) insomma altri 5 nuovi pin nei connettori. Se non si hanno cavi e periferiche 3.0 comunque si trasferirà utilizzando il vecchio metodo e con gli stessi limiti, quindi non è qualcosa che si vedrà prima di quattro-cinque anni, visto la lentezza con la quale i produttori presenteranno nuove periferiche.

Inoltre anche se è stato elevato a 0,9 Watt per le periferiche conosciute, rimane sempre insufficiente se riferito alla controparte 1394 che ti ricordo eroga ben 45 Watt sin dalla prima versione. Se colleghi una periferica USB 2.0 al nuovo standard avrai sempre 0,5 Watt massimo di erogazione!

Il vecchio USB 1.0, poi la 1.1 e infine l'attuale 2.0 lavorano in half duplex e non supportano la trasmissione in streaming, cose già presenti nella Fireware, e che sono con la futura 3.0 avremo.

Poi scomparirà anche il polling, quindi niente più verifica costante da parte dell'host sullo stato dei dispositivi collegati. Consumo di banda incredibile che si è sempre avuto e che non esiste con la 1394.

Quindi, in fin dei conti, lo standard USB così limitato, scadente, ha avuto vita facile solo perché i produttori non erano obbligati a versare i 0,25 centesimi di dollaro di royalties.. altrimenti altro che USB avremmo avuto tutti uno standard che funzionava da subito.

Se solo poi avessi avuto una videocamera digitale avresti evitato di scrivere, oppure saresti a raccogliere i frame persi :rotfl:

diabolik1981
05-01-2009, 21:11
Non dipende dall'interfaccia, ma dal disco, visto che anche io con dei vecchi WD supero quel valore. Con occupazione delle risorse della macchina inesistente.

Appunto, quindi tutta questa storiella sulla velocità va a farsi benedire.

Apple guarda ai propri interessi, e non c'entra nulla che su portatili di fascia bassa abbiano tolto il connettore, visto che c'è un consorzio serio alle spalle. La IEEE 1394 non è morta, anzi nei prossimi due anni usciranno le nuove versioni a 1600 e 3200 (1394b).

vuol dire molto, perchè se il principale promotore inizia a toglierlo dai propri prodotti fa capire quale destino avrà, e la IEEE potrà ratificare quanti standard vorrà, ma già il F800 è una nicchia della nicchia, immaginiamo i successivi.

Informati prima di fare queste figure :)

Con USB 3.0, che cambia completamente l'approccio di questo bus seriale, niente più bus a stella, ma cascata come per il Firewire, infatti la retrocompatibilità la si ha facendo lavorare in parallelo con la vecchia 2.0.

Inoltre per via dei nuovi cavi, come qualcuno già ha ricordato in fibra ottica, la lunghezza massima passa dai precedenti 5 metri a 3 metri.

Ci sono cavi USB anche da 10mt

A livello meccanico è compatibile ma si aggiungono ulteriori 5 fili (2 dedicati alla trasmissione, 2 ricezione e 1 alla massa) insomma altri 5 nuovi pin nei connettori.

Lo standard prevede un totale di 6 pin nel connettore Se non si hanno cavi e periferiche 3.0 comunque si trasferirà utilizzando il vecchio metodo e con gli stessi limiti, quindi non è qualcosa che si vedrà prima di quattro-cinque anni, visto la lentezza con la quale i produttori presenteranno nuove periferiche.

Inoltre anche se è stato elevato a 0,9 Watt per le periferiche conosciute, rimane sempre insufficiente se riferito alla controparte 1394 che ti ricordo eroga ben 45 Watt sin dalla prima versione. Se colleghi una periferica USB 2.0 al nuovo standard avrai sempre 0,5 Watt massimo di erogazione!

Il vecchio USB 1.0, poi la 1.1 e infine l'attuale 2.0 lavorano in half duplex e non supportano la trasmissione in streaming, cose già presenti nella Fireware, e che sono con la futura 3.0 avremo.

Poi scomparirà anche il polling, quindi niente più verifica costante da parte dell'host sullo stato dei dispositivi collegati. Consumo di banda incredibile che si è sempre avuto e che non esiste con la 1394.

Quindi, in fin dei conti, lo standard USB così limitato, scadente, ha avuto vita facile solo perché i produttori non erano obbligati a versare i 0,25 centesimi di dollaro di royalties.. altrimenti altro che USB avremmo avuto tutti uno standard che funzionava da subito.

Se solo poi avessi avuto una videocamera digitale avresti evitato di scrivere, oppure saresti a raccogliere i frame persi :rotfl:[/QUOTE]

che abbia avuto un suo settore di nicchia l'ho pure scritto, ma il problema come sempre è l'incapacità di chi propone una soluzione a farla divenire di massa, e alla Apple hanno toppato in modo colossale. Allo stato attuale per lo starage di massa USB è il più economico, ma se si deve scegliere il migliore senza ombra di dubbio c'è eSata. Restano solo i segmenti di nicchia, ma anche qui se il mercato sta facendo scomparire come scelta sui pc firewire non vedo come possa continuare ad esistere la nicchia.

Hal2001
05-01-2009, 21:36
Appunto, quindi tutta questa storiella sulla velocità va a farsi benedire.

La storiella la racconti tu. E cambi pure le carte in tavola: hai affermato a torto che la 1394b non trasferisce a più di 30MB/s. Falsità, ma d'altronde credo che tu non ne abbia mai provato un prodotto su questo standard.

vuol dire molto, perchè se il principale promotore inizia a toglierlo dai propri prodotti fa capire quale destino avrà, e la IEEE potrà ratificare quanti standard vorrà, ma già il F800 è una nicchia della nicchia, immaginiamo i successivi.

E con ciò? Anche i nuovi mac in uscita nei prossimi mesi avranno Firewire800. Ma anche se non ne avessero? E' uno standard che già esiste e funziona a differenza dell'antagonista.

Ci sono cavi USB anche da 10mt

Fuori standard e con il punto interrogativo sul funzionamento.
Ne hai mai usato uno senza rigeneratore di segnale?

che abbia avuto un suo settore di nicchia l'ho pure scritto, ma il problema come sempre è l'incapacità di chi propone una soluzione a farla divenire di massa, e alla Apple hanno toppato in modo colossale. Allo stato attuale per lo starage di massa USB è il più economico, ma se si deve scegliere il migliore senza ombra di dubbio c'è eSata. Restano solo i segmenti di nicchia, ma anche qui se il mercato sta facendo scomparire come scelta sui pc firewire non vedo come possa continuare ad esistere la nicchia.

E' lo standard migliore e più versatile che si è mai avuto, sin dalla sua introduzione. L'eSata che reputo il migliore, è recente ed è relegato alle periferiche di storage, quindi solo parte del mercato della firewire o IEE1394 che dir si voglia.
Si è diffuso solo perché economico.
La gente che ci lavora davvero con i computer, non ha mai utilizzato USB: prima c'erano Firewire e SCSI ed ora ci sono SAS e eSata. Lo standard USB doveva essere solo una porta a bassa velocità per eliminare le porte legacy, che fra l'altro sono rimaste, quindi ha avuto un ruolo che non gli competeva.
Ti ricordo fra l'altro che l'OTG è stato creato proprio per i limiti dello standard e non si è diffuso, oltre che per essere costoso.

diabolik1981
05-01-2009, 21:54
La storiella la racconti tu. E cambi pure le carte in tavola: hai affermato a torto che la 1394b non trasferisce a più di 30MB/s. Falsità, ma d'altronde credo che tu non ne abbia mai provato un prodotto su questo standard.

Prendi un qualsiasi disco multi interfaccia e fai qualche prova, e ti accorgerai che le velocità tra USB 2.0 ed F400 sono irrisorie, ed anche F800. Il motivo dovresti saperlo.

E con ciò? Anche i nuovi mac in uscita nei prossimi mesi avranno Firewire800. Ma anche se non ne avessero? E' uno standard che già esiste e funziona a differenza dell'antagonista.

In cosa non funzionerebbe l'antagonista? E poi, quando chi propone un prodotto sul mercato smette di darne supporto alla diffusione, e lo ribadisco per l'ennesima volta FW è figlio di Apple, la stessa Apple che lo sta lentamente togliendo dai suoi PC, che fine fa tale prodotto?

E' lo standard migliore e più versatile che si è mai avuto, sin dalla sua introduzione. L'eSata che reputo il migliore, è recente ed è relegato alle periferiche di storage, quindi solo parte del mercato della firewire o IEE1394 che dir si voglia.
Si è diffuso solo perché economico.

O perchè più versatile? O perchè meglio concepito per un uso generalista?

La gente che ci lavora davvero con i computer, non ha mai utilizzato USB: prima c'erano Firewire e SCSI ed ora ci sono SAS e eSata. Lo standard USB doveva essere solo una porta a bassa velocità per eliminare le porte legacy, che fra l'altro sono rimaste, quindi ha avuto un ruolo che non gli competeva.
Ti ricordo fra l'altro che l'OTG è stato creato proprio per i limiti dello standard e non si è diffuso, oltre che per essere costoso.

questa in neretto va pari pari con quella "la gente che ci lavora seriamente col PC usa OSX o Linux".

Hal2001
05-01-2009, 22:03
Va beh discussione sterile come al solito, ciao!

gnam1
07-01-2009, 12:29
questa in neretto va pari pari con quella "la gente che ci lavora seriamente col PC usa OSX o Linux".

sante parole .....

porta il tuo kernel windows a low latency per audio e video ....
suite adobe + mille mila programmi scritti per windows funzionanti tramite wine e pure cod4 , se propio quelli scritti per linux non piacciono , ultimi kernel ottimo supporto hardware se si sa' comprare ...
sicurezza linux ...
se non vuoi impazzire con la shell = osx

se devi giocare agli ultimi titoli dei giochini = windows

adesso lapidatemi su ...

gnam1
07-01-2009, 12:39
l' unico caso in cui posso capire l' utilizzo do ms e' nell' utilizzo di sql per chi riesce a usare tutte le sue potenzialita' ...

gnam1
07-01-2009, 13:18
per cio' che non comprendi copia i termini e usa google vedrai ti aiuta ...

Hal2001
07-01-2009, 13:38
adesso lapidatemi su ...

l' unico caso in cui posso capire l' utilizzo do ms e' nell' utilizzo di sql per chi riesce a usare tutte le sue potenzialita' ...

Innanzitutto faccio la premessa che non sono d'accordo con te. Quella sparata era stata di diabolik1981 per creare flame, e tu ci sei cascato in pieno.
Hai citato casi assurdi, avere un sistema che può sostituire del tutto un ambiente Windows non significa avere maggiore produttività.
Così come è assurdo che tu citi SQL sotto Windows per lavorare seriamente.. forse ti sfugge che le più grandi opere in tal senso, sono cluster.. basate su Linux ;)

Ps: senza andare lontano, guarda che questo stesso sito/forum è uno dei più grandi d'Italia, e funziona con Debian.

Hal2001
07-01-2009, 13:39
ti lapideremmo volentieri, se solo si capisse qualcosa di quello che hai scritto :asd:

Quello che ha scritto è chiaro, si può essere d'accordo o meno, ma è chiaro.

gnam1
07-01-2009, 15:26
hall2001 scrivo da una gentoo e uso mysql sempre sulla stessa se devo scivere intensamente Stored Procedures e Triggers preferisco t-sql opinabile ma non assurdo ..
ho citato la possibilita' di usare molti programmi win sotto linux perche' se installo linux a qualcuno e' la prima cosa che mi chiedono e mi sembrava da citare , certamente io se posso cerco software open ..

Max Donovan
09-01-2009, 16:50
Innanzitutto faccio la premessa che non sono d'accordo con te. Quella sparata era stata di diabolik1981 per creare flame, e tu ci sei cascato in pieno.
Hai citato casi assurdi, avere un sistema che può sostituire del tutto un ambiente Windows non significa avere maggiore produttività.
Così come è assurdo che tu citi SQL sotto Windows per lavorare seriamente.. forse ti sfugge che le più grandi opere in tal senso, sono cluster.. basate su Linux ;)

Ps: senza andare lontano, guarda che questo stesso sito/forum è uno dei più grandi d'Italia, e funziona con Debian.
prendo un hard disk seagate 7200.11 da 80MB/sec in sustained transfer rate reale ,lo metto in un Box esterno La cie Usb2/Firewire 400/Firewire800 lo attacco al computer prima in USb2 poi in Firewire 400 e poi in Firewire 800 per far le prove

Sotto Usb2 il transfer rate nella copia di un file singolo da 1GB dall' HD interno SATA a quello nel box esterno non va a piu' di circa 25 Mb/sec

connetto via Firewire 400 e a piu' di circa 27MB/sec anche qua' il transfer e' strozzato dal protocollo di conversione SATA to FW (overhead)

connetto lo stesso Hard Disk via FW 800 e qua' a piu' di 33-35MB /sec circa non trasferisce sempre per collo di bottiglia conversione protocollo

attacco l'hard disk su E-sata 300 e mi vedo i miei bei 80MB/sec nel trasfer

Viva l'E-sata per lo storage ed il lavoro professionale in Audio-video su HD ecc..E-sata che nessun Pc Apple stranamente ha di default:confused: