PDA

View Full Version : Copertine e Sony NWZ

Vanelder
05-01-2009, 08:05
Ciao a tutti e buon anno :)
Per natale mi è stato regalato (graditissimo) il lettore MP3 in oggetto della Sony, davvero bello. Ho iniziato a convertirmi in MP3 molti cd, piuttosto vecchi che ho comprato negli anni. Il punto è questo, vorrei associare almeno agli autori (non agli album, è un lavoro certosino e non ho tempo nè voglia) una foto che vada nell'apposito quadratino (il termine tecnico non lo so :p ) che illustra il brano. Immagino sia perfettamente legale visto che la musica che ho (poca) viene TUTTA da CD pagati col sangue :O Ciò detto, come faccio? Ho installato il SW della Sony in bundle con il lettore, Media Manager for Walkman 1.2, mi fa creare la play list e di fianco ad ogni canzone compare l'icona del porta CD, ho provato a fare un D&D dalle immagini, ma niente, ho provato con il C&P ma niente. La guida in linea parla di tutto, compresa la dinamica della scienza post popperiana, ma di questo banale aspetto non dice nulla. Aiuto ! :muro: :D :)

allex71
05-01-2009, 12:00
Invece di usare mediamanager prova col semplice ESPLORA RISORSE di windows,il lettore dovrebbere essere identificato come walkman,da li vai alla cartella MUSIC e nelle sottocartelle dei vari autori fai copia/incolla delle immagini delle copertine.

Vanelder
05-01-2009, 12:39
Invece di usare mediamanager prova col semplice ESPLORA RISORSE di windows,il lettore dovrebbere essere identificato come walkman,da li vai alla cartella MUSIC e nelle sottocartelle dei vari autori fai copia/incolla delle immagini delle copertine.

Ti ringrazio, proverò. Però il punto è che io non ho le immagini delle copertine, preferivo mettere una foto del singolo cantante, ma poi non so come faccia il lettore ad associarle...

patraclo
06-01-2009, 16:16
Ti ringrazio, proverò. Però il punto è che io non ho le immagini delle copertine, preferivo mettere una foto del singolo cantante, ma poi non so come faccia il lettore ad associarle...

Per le cover puoi inserire qualsiasi immagine, basta che sia in formato jpg,e con risoluzione 200x200 , puoi anche creartene di tue usando uno scanner,
poi con "MP3Tag" la inserisci sui brani
per caricare poi i brani sul lettore sony ti consiglio di usare Media Player 11, se vuo visualizzare correttamente le cover;)

sjk
07-01-2009, 21:33
Per le immagini delle copertine (se le vuoi mettere), c'è sempre Google Immagini in aiuto... Trovi tutto quello che cerchi e che hai già acquistato.
E poi, come ti è già stato consigliato, il Windows Media Player che riconoscerà il tuo Sony, e che te lo sparà gestire. Più facile a farsi che a dirsi.

marco_1984
08-01-2009, 16:42
io metto le copertine e i tag o con windows media player o con Emodio, il sw della samsung che è piu semplice (anche se ho un sony)... le immagini le prendo da google 300x300 in media sui 20K l'una, anche perchè più l'immagine occupa spazio più occuperà l'MP3...