PDA

View Full Version : Xp riconosce un controller multimediale inesistente!

splashpink
05-01-2009, 00:11
Il problema è questo:

Xp, ad ogni avvio, riconsce un Nuovo hardware ed avvia la procedura guidata per la sua installazione ma il problema è che io non ho installato nessuna periferica.:confused:

da gestione periferiche è riscontrabile una nuova periferica che viene visualizzata con il classico punto interrogativo di quando ci sono problemi con le periferiche, driver etc etc.

gestione periferiche individua sotto altre periferiche un controller audio multimediale con ubicazione Bus PCI 0, periferica 17, funzione 5.

Cosa è successo?
Come posso eliminare questa noia?

La cosa che mi preoccupa di più è che da qualche giorno Firefox va continuamente in crash visulizzando siti dove ci sono foto (su tutti FB) opure con contenuti audio e video.
Non vorrei che le 2 cose fossero legate.

Riguardo ai virus Avast(HE) non trova niente e la scansione on line con active scan di panda non riesce a terminare perchè appunto FF va in crash.

Mi date una mano?
Grazie per la disponiblità,

Lorenzo.

AMIGASYSTEM
05-01-2009, 00:36
Allora se l'audio ti funziona perfettamente,vuol dire che la periferca con mancanza di driver potrebbe essere una delle ultime Ati HD,queste hanno anche l'audio Hdmi,quindi occorrerebbero i driver,oppure hai una scheda TV o simile.

splashpink
05-01-2009, 10:17
La mia scheda audio è una normalissima Creative SB Live!.

splashpink
05-01-2009, 16:30
ma è una cosa così normale?
Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Altrimenti ditemi dove è meglio che mi rivolga, grazie

splashpink
07-01-2009, 09:46
Provando ad aggiornare i Driver della scheda video mi si visualizza un messaggio di errore che indica che al momento non riscontrabile nessuna Sb creative Live! sul pc.

Come è possibile?
Cosa faccio?

Ho paura che ci sia qualche virus...

splashpink
07-01-2009, 18:10
Nessuna bon'anima che mi possa aiutare?

Non so proprio dove mettere le mani!!

AMIGASYSTEM
12-01-2009, 19:59
Nessuna bon'anima che mi possa aiutare?

Non so proprio dove mettere le mani!!

Come detto sopra i driver che ti mancano non sono della scheda audio Sb creative Live,ma della scheda video,devi scaricarli dal produttore della scheda video.
Ti spiegavo che alcune schede video,hanno anche un uscita audio Hdmi,e per questi occorrono i driver della casa.