PDA

View Full Version : Monitor per PC e DVD player

Twister182
04-01-2009, 23:33
Visto che di monitor ne so poco chiedo a voi :D

A me servirebbe un monitor, diagonale 22' per:

1) principalmente PC con entrata DVI [o anche hdmi, da quanto ho capito in termini video sono la stessa cosa];

2) devo poterci attaccare un lettore dvd.

Ci sarebbero 2 soluzioni ( se ne avete altre suggerite ;)):

1) Prendo un monitor con ingresso DVI per PC e HDMI per il lettore dvd. Per questa scelta mi ero orientato sul FUJITSU-SIEMENS Amilo Display XL 3220W. (cosa ve ne pare di questo monitor?? IN giro non ho trovato nessuna recensione...);

2) Attacco sia PC che DVD via DVI con un connettore a Y e un convertitore da HDMI a DVI. Prenderei quindi un normale monitor con entrata solamente DVI.

Ultima domanda: meglio un 19 o un 22 per l'uso che dovrei farne? Arriva da un 17 lcd e il 22 per uso computer mi sembra grande...poi non so!!

Attendo i pareri e i consigli degli esperti :D

Abilmen
05-01-2009, 00:09
Meglio un 22 wide. Devi specificare meglio gli usi prevalenti ed aggiungere il budget.

Twister182
05-01-2009, 11:40
Si, ovviamente sarebbe wide :)

Gli usi sarebbero quelli sopracitati, computer e dvd. ;)

Per il budget pensavo un massimo di 250€ (avevo visto appunto l'amilo display).

A questo punto pero' forse mi converrebbe vedermi anche i dvd con il computer...anche se preferireri avere un lettore dvd stand-alone.

Curiosità, ma se in un monitor butto dentro sia un segnale dalla porta dvi he uno contemporaneamente dalla vga?? che succede?

Abilmen
05-01-2009, 11:44
Ne vedi uno solo. Quello selezionato con i tastini del monitor (in genere denominato "source"). Per il monitor Samsung t220.

Twister182
05-01-2009, 12:09
Ah il t220, sisi l'avevo vaisto e mi era sembrato un ottimo prodotto, ma non mi convinceva troppo il design...ma se non ci sono alternative prendero' questo!!:D (trovato a 199€)

Senno' non si potrebbe prendere un monitor solamente con entrata dvi e tramite un cavo a Y collegare sia lettore dvd che PC. Anche se valutando bene la cosa credo che per la differenza di prezzo valga la pena prendere un monitor con hdmi...

Twister182
05-01-2009, 12:22
Ho letto un po' l'altro 3d sui monitor. Come alternativa ci sarebbe LG L227WTP-PF, che esteticamente già mi piace di piu'!!