PDA

View Full Version : errore dll quando provo a installare un gioco

=burla=
04-01-2009, 22:36
premetto che ho windows xp sp3... quando provo a installare un gioco mi parte un errore che dice: "la dll user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamnte. La dll c:\windows\system32\shell32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle dll del sistema di windows. Contattare il fornitore della dll per ottenere una nuova dll."
Ho cercato anche con google ma non riesco a trovare una soluzione adeguata.. perchè in molti presentano questo problema all'avvio del sistema dopo aver aggiornato a SP3 mentre a me succede solo quando provo a installare dei giochi (in particolare sto provando ad installare age of empires 3)
come posso risolvere?:rolleyes:
ciaooo
Andrea

AMIGASYSTEM
05-01-2009, 00:19
Panoramica
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere avviate e potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore "Rilocazione della DLL del sistema non valida" dopo l'installazione dell'aggiornamento della protezione KB925902 (MS07-017). Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer

Scarica la Patch da Qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86) da Mamma Microsoft.

=burla=
05-01-2009, 12:08
prima di tutto grazie per l'aiuto!
avevo già provato a scaricare quella patch (e ho riprovato anche ora) ma quando sta per partire mi dà un altro errore... "errore installazione KB935448 - La versione del Service Pack del sistema è più recente dell'Aggiornamento che si sta installando. Non è necessario installare questo Aggiornamento.":confused: :mbe:

inoltre non penso di avere l'aggiornamento della protezione KB925902 (MS07-017), o almeno sul pannello di controllo non c'è

=burla=
06-01-2009, 09:58
ho risolto disintallando il pack che mi modificava le icone... che in pratica andava a modificare la shell32 causando l'errore...

0sc0rpi0n0
06-01-2009, 11:40
Occhio a installare questi pack di modifica , spesso vanno nel cuore del sistema operativo e creano problemi .
L'unico di questo tipo di programmi che ho trovato innocuo è iColorFolder , che comunque cambia solo l'aspetto o il colore delle cartelle , quindi molto meno invasivo .