View Full Version : In Brasile profilattici e pillola gratis per tutti
In Brasile profilattici e pillola gratis per tutti
Campagna del governo contro l'Aids e le gravidanze non volute.
La Chiesa attacca: «Lo fanno per diminuire la popolazione»
BRASILIA - Più di un miliardo di profilattici, 70 milioni di confezioni di pillole anticoncezionali e mezzo milione di pillole del giorno dopo: è una campagna senza precedenti quella avviata dal governo del Brasile contro l'Aids, le malattie veneree e le gravidanze indesiderate. Il ministero della Sanità di Brasilia ha detto che pillole e preservativi saranno distribuiti gratuitamente alla popolazione nel corso dell'anno. In pratica ogni maschio adulto potrà ricevere gratis 22 preservativi, molti di più escludendo le persone che non faranno ricorso alla donazione di Stato, ogni donna potrà ricevere pillole sufficienti per non correre rischi di gravidanze non volute.
OPPOSIZIONE DELLA CHIESA - «È la prima volta nel mondo che un governo si fa carico pressoché integralmente della prevenzione delle nascite e delle malattie veneree» ha detto Adilson Franca, direttore delle iniziative strategiche del ministero. Il governo auspica anche una riduzione rilevante degli aborti, clandestini e non, e delle operazioni di sterilizzazione. Pesante la reazione della Chiesa brasiliana. «Il governo vuole diminuire la popolazione con la distribuzione massiccia di pillole e profilattici, invece di educare alla maturità nell'esercizio della sessualità» ha detto Antonio Augusto Dias Duarte, vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Rio de Janeiro.
:muro:
Non ho parole...
_Magellano_
04-01-2009, 22:13
Dite che rischio la scomunica se auspico qualcosa di simile anche qui?
E aggiungo,possibile che un paese del terzo mondo o quasi ci dia lezioni di civiltà di questo genere?
Fradetti
04-01-2009, 22:25
insomma.... "+ pilu per tutti"
Non ho parole...
spero che sia riferito alle dichiarazioni della Chiesa Cattolica.:stordita:
ASSASSINI!!!!! SENZA DIOOOOOOO!!!!!! :p
^TiGeRShArK^
05-01-2009, 00:40
e quest'anno mi sa che me ne vado in Brasile in vacanza! :cool:
:asd:
_Magellano_
05-01-2009, 00:43
:asd:Hanno detto soltanto pillole e preservativi,la donna ce la devi avere te'. :asd:
^TiGeRShArK^
05-01-2009, 00:47
Hanno detto soltanto pillole e preservativi,la donna ce la devi avere te'. :asd:
no problem, fino ad agosto si trova :O
E in caso provvedo sul posto :ciapet:
beh qui... prima di goldoni e pillole mi aspetto che le italiane comincino a mollarla di più...
:O
Còaòàzò.à,a
cdimauro
05-01-2009, 03:14
OPPOSIZIONE DELLA CHIESA - «È la prima volta nel mondo che un governo si fa carico pressoché integralmente della prevenzione delle nascite e delle malattie veneree» ha detto Adilson Franca, direttore delle iniziative strategiche del ministero.
Hanno detto niente: prevenire le malattie veneree, ma anche "robetta" come AIDS ed epatite, non è certo cosa da poco. :rolleyes:
Doraneko
05-01-2009, 03:27
Le alte cariche della Chiesa saranno la' a tuonare sentenze, i preti locali magari aprofitteranno anche dell'offerta :asd:
Il Brasile anche se ha mille contraddizioni e problemi è pur sempre uno dei paesi più industrializzati.
Se hanno deciso di distribuire gratis contraccettivi significa che hanno fatto bene i conti dato che senz'altro curare le persone che si ammalano (per malattie a trasmissione sessuale) costa molto di più...
Per chi si lamenta delle italiane consiglio di cercare altrove (girando un po' il mondo se si può) che sicuramente si trova la dolce metà ;-)
ennesimo autogol della chiesa: OTTIMO. avanti così !!!
pensavo ceh almeno nel 3° mondo riuscissero a conservare la loro influenza...
invece i terzomondisti son pi svegli di noi "eletti" ...
bene, bene, avanti COSI':
più B16 per tutti !!!
tempo 15/20 anni e il "problema" influenza politica della chiesa si sarà risolto da sè.
Hanno detto soltanto pillole e preservativi,la donna ce la devi avere te'. :asd:
MUHHAHUHAHUHAHAHUHAAAAAAAAAAA :D :D :D :D :D
Kharonte85
05-01-2009, 10:08
BRASILIA - Più di un miliardo di profilattici, 70 milioni di confezioni di pillole anticoncezionali e mezzo milione di pillole del giorno dopo: è una campagna senza precedenti quella avviata dal governo del Brasile contro l'Aids, le malattie veneree e le gravidanze indesiderate. Il ministero della Sanità di Brasilia ha detto che pillole e preservativi saranno distribuiti gratuitamente alla popolazione nel corso dell'anno. In pratica ogni maschio adulto potrà ricevere gratis 22 preservativi, molti di più escludendo le persone che non faranno ricorso alla donazione di Stato, ogni donna potrà ricevere pillole sufficienti per non correre rischi di gravidanze non volute.
OPPOSIZIONE DELLA CHIESA - «È la prima volta nel mondo che un governo si fa carico pressoché integralmente della prevenzione delle nascite e delle malattie veneree» ha detto Adilson Franca, direttore delle iniziative strategiche del ministero. Il governo auspica anche una riduzione rilevante degli aborti, clandestini e non, e delle operazioni di sterilizzazione. Pesante la reazione della Chiesa brasiliana. «Il governo vuole diminuire la popolazione con la distribuzione massiccia di pillole e profilattici, invece di educare alla maturità nell'esercizio della sessualità» ha detto Antonio Augusto Dias Duarte, vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Rio de Janeiro.
Non ho parole...
Fanno benissimo, la chiesa su questo ha una posizione gravissima, promuovere l'uso dei contraccettivi è educare alla maturità nell'esercizio della sessualità.
:sbonk:
qui il vaticano pretenderebbe 100 € a pillola :asd:
odracciReloaded
05-01-2009, 10:40
popolo demoniaco! :eek:
magari anche noi :sob:
Dream_River
05-01-2009, 11:07
Dite che rischio la scomunica se auspico qualcosa di simile anche qui?
Nel dubbio lo auspico io, che sono già scomunicato :D
:asd:
Mi raccomando, guardati "Turistas" prima di partire :O :Prrr:
tecnologico
05-01-2009, 11:07
io sono dell idea che nel giro di 60anni il vaticano lo sfanculiamo anche noi.
^TiGeRShArK^
05-01-2009, 11:10
Nel dubbio lo auspico io, che sono già scomunicato :D
Mi raccomando, guardati "Turistas" prima di partire :O :Prrr:
mmm..
parla di espianto di organi per caso? :stordita:
Dream_River
05-01-2009, 11:19
mmm..
parla di espianto di organi per caso? :stordita:
http://gianom.googlepages.com/cartello.gif
I bambini non voluti li mantiene la chiesa vero?!
tulifaiv
05-01-2009, 12:50
Da noi invece qualche genio (http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_04/vaticano_pillola_inquina_mondo_945533c8-da47-11dd-a7f8-00144f02aabc.shtml)dice che l'uso della pillola...
...rilascia nell'ambiente tonnellate di ormoni (!) e quindi...
...inquina.
Prenotiamo un volo per il Brasile?
spero che sia riferito alle dichiarazioni della Chiesa Cattolica.:stordita:
ovviamente :D
sul posto se ne trovano a iosa , sai quanti conquistadores partono dall'italia e tornando si vantano di aver trombato mezzo brasile ?
Dienticando di dire che è più facile che siano state loro a trombare gli italiani :D
sul posto se ne trovano a iosa , sai quanti conquistadores partono dall'italia e tornando si vantano di aver trombato mezzo brasile ?
Dienticando di dire che è più facile che siano state loro a trombare gli italiani :D
il brasile è come capo verde per le donne :sofico:
_Magellano_
07-01-2009, 11:18
Dienticando di dire che è più facile che siano state loro a trombare gli italiani :DIn che senso che son state loro a trombare gli italiani? che avevano "la sorpresa"? :D
Comunque è vero ne conosco parecchi che vanno in Brasile a fare turismo di quel genere. :asd:
@less@ndro
07-01-2009, 11:57
In che senso che son state loro a trombare gli italiani? che avevano "la sorpresa"? :D
Comunque è vero ne conosco parecchi che vanno in Brasile a fare turismo di quel genere. :asd:
tutta cultura che si fanno. :O
In che senso che son state loro a trombare gli italiani? che avevano "la sorpresa"? :D
nooo dai tu vai subito sul drastico :D anche se è molto probabile ...
intendevo dire che nei luoghi di turismo sessuale i conquistadores no si rendono conto di essere stati conquistati da un modello economico piuttosto che conquistatori di donne....
in sostanza loro sono li per quello , è non è certo la nostra rinomata capacità di amatori ad attrarre quelle donne....:sofico:
E aggiungo,possibile che un paese del terzo mondo o quasi ci dia lezioni di civiltà di questo genere?
Che civiltà c'è nel dare la pillola?
Il profilattico lo capisco e ne auspico l'uso perchè previene le malattie sesssualmente trasmissibili, ma la pillola no!!!
Il profilattico lo capisco e ne auspico l'uso perchè previene le malattie sesssualmente trasmissibili, ma la pillola no!!!
la civiltà del libero arbitrio.
possibile che nelle nostre scelte ci debba essere sempre la spada di damocle della chiesa cattolica?
la civiltà del libero arbitrio.
possibile che nelle nostre scelte ci debba essere sempre la spada di damocle della chiesa cattolica?
AHAHAHAH il Libero arbitrio invochi!!
Quando glielo spingevi dentro o lo prendevi dentro non eri forse libero?!!?
Ogni azione porta delle conseguenze, ricordatelo, tropo comodo invocare i diritti senza attenersi ai doveri.
Perchè NON CONCEDI IL LIBERO ARBITRIO ANCHE ALLA CREATURA' CHE NASCERA' E CHE TU LIBERAMENTE UCCIDERAI USANDO LA PILLOLA!
TZE'!
Chissà perchè(...)quelli che vogliono usare la pillola sono tutti nati mentre quelli che la pillola l'han subita non possono esprimersi...chissà!
Ogni azione porta delle conseguenze, ricordatelo, tropo comodo invocare i diritti senza attenersi ai doveri.
Perchè NON CONCEDI IL LIBERO ARBITRIO ANCHE ALLA CREATURA' CHE NASCERA' E CHE TU LIBERAMENTE UCCIDERAI USANDO LA PILLOLA!
TZE'!
Chissà perchè(...)quelli che vogliono usare la pillola sono tutti nati mentre quelli che la pillola l'han subita non possono esprimersi...chissà!
e perchè tu non concepisci il fatto che magari lo stiamo facendo solo per divertirci?
non ti ha detto nessuno che è anche molto divertente quell'atto di metti dentro e via cosi? :D
la cosa strana è che pretendiate di decidere anche per gli altri , cominciate ad essere coerenti con voi stessi e lasciate ad ognuno la possibilità di segliere cosa preferisce
_Magellano_
07-01-2009, 17:18
Il profilattico lo capisco e ne auspico l'uso perchè previene le malattie sesssualmente trasmissibili, ma la pillola no!!!La risposta è la stessa di Jan,aggiungo che da quello che ho capito si parla di pillola anticoncezionale non di pillola abortiva.
TZE'!
ahh dimenticavo , poi perchè devi mettere in mezzo me ? ti ho già detto che in brasile non ci sono andato :D
se .. magari .. :stordita:
TZE'!
Quindi far nascere un bambino per ogni sana scopata di piacere è più responsabile?!
Perché devo concedere il libero arbitrio ad una persona che non voglio e quindi non verrà su con genitori che li amano?!
Quindi far nascere un bambino per ogni sana scopata di piacere è più responsabile?!
Perché devo concedere il libero arbitrio ad una persona che non voglio e quindi non verrà su con genitori che li amano?!
aggiungerei che come è già stato detto , si sta parlando di pillola anticoncezionale e non abortiva , quindi non stiamo uccidendo nessuna creatura esistente ....
Ah quante belle cose si possono fare senza il Vaticano di torno :cry:
aggiungerei che come è già stato detto , si sta parlando di pillola anticoncezionale e non abortiva , quindi non stiamo uccidendo nessuna creatura esistente ....
Ah si ma per lui tutto è uguale tutti assassini.
Ah si ma per lui tutto è uguale tutti assassini.
del tipo che crede ancora che le pippe rendano cechi?no dai non ci credo :D
:rotfl:
più che altro che con una manata fai fuori milioni di vite :O
Fradetti
07-01-2009, 18:09
Ignoranti... le nuove frontiere sono Dubai e Macao :O
dubai?:mbe:
PRECISIAMO che la pillola non serve ad una fava per proteggere dalle infezioni sessualmente trasmesse... perchè da certi commenti e dichiarazioni SEMBRA che possa servire, quando invece... :rolleyes:
ClauDeus
07-01-2009, 18:55
PRECISIAMO che la pillola non serve ad una fava per proteggere dalle infezioni sessualmente trasmesse... perchè da certi commenti e dichiarazioni SEMBRA che possa servire, quando invece... :rolleyes:
:confused:
A me certi commenti sono sfuggiti. Di preciso dove si dice che la pillola previene le malattie??
Apix_1024
07-01-2009, 19:00
io dico che in nemmeno 10 anni il vaticano sarà solo un tristissimo ricordo :D
il papa ha rotto il rompibile ultimamente!:rolleyes:
gabi.2437
07-01-2009, 19:26
Dove dicono codeste blasfemie?
magari mi sono sfuggite , ma mi pare che lo scopo non fosse proprio quello
Macao meravigliao?! :sofico:
Freeskis
07-01-2009, 19:39
:wtf:
Quindi far nascere un bambino per ogni sana scopata di piacere è più responsabile?!Non vuoi il bambino? Non venirle dentro.
E' un concetto difficile da comprendere?Non credo.
Devi(...)condergli il libero arbitrio perchè mio caro la legge è uguale per tutti :read:
odracciReloaded
07-01-2009, 22:14
Non vuoi il bambino? Non venirle dentro.
Il salto della quaglia :rotfl:
Peccato non sia un metodo efficace ;)
e perchè tu non concepisci il fatto che magari lo stiamo facendo solo per divertirci? Secondo te perchè credi che io lo faccio? :muro:
Anche io scopo perchè mi piace, ma mi guardo bene dal venire in certi "luoghi"...
Cos'è siccome ho sono contro l'aborto dovrei esser un cristiano puro?
Senza etichette non sai proprio ragionare?
la cosa strana è che pretendiate di decidere anche per gli altri , cominciate ad essere coerenti con voi stessi e lasciate ad ognuno la possibilità di segliere cosa preferisce
Pretendiate?
Impara almeno l'italiano se vuoi dialogare, io sono una persona singola.
Appunto perchè invochi la libertà di decisione agli altri NON dovresti decidere tu per l'altro essere umano!
Lascia al nascituro la libertà di decidere se stare con genitori che non l'amano oppure no!
Tzè!
neanche ti sei accorto che i tuoi ragionamenti sono in contrasto con le tue decisioni.
Il salto della quaglia :rotfl:
Peccato non sia un metodo efficace ;)
AHAHAHAHA
Il salto della quaglia...
Una tecnica solo conosci?
Stai apposto, stai...:rolleyes:
Poi magari anche tu ti vanti di farlo per divertimento...
odracciReloaded
07-01-2009, 22:26
AHAHAHAHA
ahahahahaha :)
Ovvio che lo faccio per divertimento, lo dovrei fare per mettere su una famiglia? E chi ci mantiene dopo?
Puoi conoscere anche 1000 metodi diversi di penetrazione e poi "non venire dentro", ma sono tutti meno efficaci della pillola o del preservativo.
TZE'!
sei tu che ti sei spinto in certi paragoni , asserendo che "OGNI AZIONE COMPORTA DELLE CONSEGUENZE" conseguenze di cosa ? se anche tu lo fai per divertirti prenderai le tue buone misure di precauzione , ed ora invece ti trasformi in scopatore soddisfatto , meglio cosi devo dire ;)
ma il tuo discorso era pieno della retorica cristiana antiabortista ecco perchè ho usato il plurale .
fatto sta che il tuo messaggio ( rev. a) era colmo di freni ideologici , mentre il secondo ( rev.b ) era già più moderato e moderno , a quale dobbiamo credere ?
prima criminalizzi chi pratica il sesso dopo di che lo inciti . mi confondi un po....
per quanto riguarda la retorica suula decisione , non stiamo parlando di aborto , se una donna decide che non vuole avere dei figli e prende la pillola o qualsiasi altro mezzo di contraccezione saranno fatti suoi , sei tu che vorresti invece decidere per lei e fare che il rapporto sessuale diventi occasione di nascita di un nuovo essere vivente.
tra non venire dentro e prendere la pillola non vedo molte differenze , in entrambe i casi hai distrutto una componente fondamentale della riproduzione della specie umana , direi che stai incitando allo stesso modo la fine di un ovulo programmato per fecondare , se volessimo applicare il tuo ragionamento .
diverso sarebbe se tu dicessi : ho sbagliato , pensavo parlaste della pillola del giorno dopo o della ru486 .
ciao
Devi(...)condergli il libero arbitrio perchè mio caro la legge è uguale per tutti :read:
In entrambi i casi una parola: pillola. E non credo che la legge conceda il libero aribitrio anche a esseri manco concepiti, li tutela da un determinato mese in poi.
Se non usi la pillola preservativo o salto della quaglia...tu usi il primo spero!!!
sei tu che ti sei spinto in certi paragoni , asserendo che "OGNI AZIONE COMPORTA DELLE CONSEGUENZE" conseguenze di cosa ? se anche tu lo fai per divertirti prenderai le tue buone misure di precauzione , ed ora invece ti trasformi in scopatore soddisfatto , meglio cosi devo dire ;) fatto sta che il tuo messaggio ( rev. a) era colmo di freni ideologici , mentre il secondo ( rev.b ) era già più moderato e moderno , a quale dobbiamo credere ?
prima criminalizzi chi pratica il sesso dopo di che lo inciti . mi confondi un po....
E' cos' difficile capire che mi piace scopare ma se sbaglio non cerco scappatoie e pago?
E' così difficile il concetto di chi sbagli paga e i cocci sono i suoi?
E' così difficile il concetto di responasabilità?
ma il tuo discorso era pieno della retorica cristiana antiabortista ecco perchè ho usato il plurale .
Il mio concetto è mio.
Poi che in alcuni punti coincida con quello di altri è un di più,
io non sono il portavoce di nessuno, l'avvocato di nessuno e non curo gli interessi di nessuno(me escluso).
Comunque avevo scritto che lodavo l'uso del preservativo...non credo che il vaticano esprima la stessa idea.
per quanto riguarda la retorica suula decisione , non stiamo parlando di aborto , se una donna decide che non vuole avere dei figli e prende la pillola o qualsiasi altro mezzo di contraccezione saranno fatti suoi , sei tu che vorresti invece decidere per lei e fare che il rapporto sessuale diventi occasione di nascita di un nuovo essere vivente.
tra non venire dentro e prendere la pillola non vedo molte differenze ,
Io vedo una differenza enorme, si chiama caos, si chiama destino ed ogniuno è artefice del suo.
Una donna non vuole rimanere gravida, fidati sa come fare;)
Ci rimane? L'ha voluto.
Nel 2009 non si rimane gravide per caso.
pensavo parlaste della pillola del giorno dopo o della ru486 .
ciao
Quella per me è anche peggio.
:)
AHAHAHAHA
poi il salto della quaglia sembrerà uno scherzo , ma per alcuni è stato un salto andato a male , con le dovute conseguenze ...
ehh non sono mica tutti atleti col salto della quaglia ;) a volte la quaglia finisce impallinata :D
Puoi conoscere anche 1000 metodi diversi di penetrazione e poi "non venire dentro", ma sono tutti meno efficaci della pillola o del preservativo.
Conosco un detto molto volgare, non credo sia il caso di postarlo :D
Ma è assolutamente vero ;)
E non credo che la legge conceda il libero aribitrio anche a esseri manco concepiti, li tutela da un determinato mese in poi.
A esseri manco concepiti no, ma aspetta che si sviluppino ;)
Se non usi la pillola preservativo o salto della quaglia...tu usi il primo spero!!!Solo se faccio sesso con ragazze conosciute nei locali uso il goldone, e non faccio il salto della quaglia(assai rischioso imho) :D
E' cos' difficile capire che mi piace scopare ma se sbaglio non cerco scappatoie e pago?
E' così difficile il concetto di chi sbagli paga e i cocci sono i suoi?
E' così difficile il concetto di responasabilità?
Il mio concetto è mio.
io non sono il portavoce di nessuno, l'avvocato di nessuno e non curo gli interessi di nessuno(me escluso).
Comunque avevo scritto che lodavo l'uso del preservativo...non credo che il vaticano esprima la stessa idea.
Io vedo una differenza enorme, si chiama caos, si chiama destino ed ogniuno è artefice del suo.
Una donna non vuole rimanere gravida, fidati sa come fare;)
Ci rimane? L'ha voluto.
Quella per me è anche peggio.
- ma se uno non vuole sbagliare e prende delle precauzioni? è un crimine ?
dopo di ciò se cmq salta fuori l'errore nessun nega di avere delle responsabilità...
- il caos ? e perchè non provare a mettere ordine con una bella pillolina e divertirsi senza rischi almeno fino a quando non si decide di avere un figlio.
-che non si rimane incinta per caso è solo una tua suggestione , il mondo è pieno di persone nate per un condom difettoso un errore di salto nella quaglia o una eiaculazione precocissima
- ok scusami il tuo pensiero è tuo , ho interpretato male
Solo se faccio sesso con ragazze conosciute nei locali uso il goldone, e non faccio il salto della quaglia(assai rischioso imho) :D
hey il GOLDONE :D scusami nessuna offesa , ma mi fa sganasciare il termine , che è più della mia ( credo anche tua ) epoca piuttosto che di questa , suona sempre divertente cmq
Solo se faccio sesso con ragazze conosciute nei locali uso il goldone, e non faccio il salto della quaglia(assai rischioso imho) :D
Appunto quindi non ha tutti lo garantisce la legge. Riguardo a quelle che rimangono incinta per caso vatti a vedere girlpower sicuramente qualcuna la trovi ;) Fortuna esiste la pillola altrimenti ci troviamo con bambini abbandonati per strada.
Sire_Angelus
07-01-2009, 23:47
é così difficile per i cattolici accettare due concetti..
VIVI E LASCIA VIVERE!
nessuno ti dice"faremo controlli a campione, se non stai usando la pillola e non sei sposato per te sono guai" dicono solo che chi le vuole può averle gratis, per CONTRASTARE L'IGNORANZA generata dalla chiesa!
insomma.. meglio farlo senza e rischiare ma così eviti almeno un peccato su 3(rischiando poi che lei debba abortire) piuttosto che stare spensierati e protetti?
secondo me.. cé una sorta di innato masochismo in alcune persone... che le porta a operare continuamente in ambienti contraddittori..
se si potesse effettuare in modo efficace e indolore un "lavaggio del cervello" selettivo(in modo da far dimenticare qualcosa) sarei il primo a organizzare un gruppo "terroristico" prelevare ogni singola persona appartenente al "clero" delle religioni indottrinanti(Cristianesimo, Ebraismo, Islamismo) E fargli dimenticare ogni cosa riguardante la loro religione... così non entra nemmeno in gioco l'effetto"arancia meccanica" in quanto credo che essendosi dimenticati ogni cosa la gente che crede al confronto gli sembrerà impazzita!
sarebbe sufficiente leggersi un libro come "the city of ember" per capire tante cose sulla religione...
cdimauro
08-01-2009, 07:40
Complimenti per la coerenza. :D
Sempre di metodo contraccettivo stiamo parlando, e la pillola (anche quella del giorno dopo, di cui di recente abbiamo anche parlato) NON è abortiva. :O
nomeutente
08-01-2009, 10:10
TZE'!
Cerchiamo tutti di attenerci al tema del thread e cioè:
1) non confondere la pillola del giorno dopo con la pillola abortiva, perché la prima non provoca l'aborto ma si limita ad impedire l'ovulazione se non è ancora avvenuta;
2) evitare di attribuire ad altri idee ridicole al solo scopo di sfottere.
Complimenti per la coerenza. :D
Non concepisci la differenza tra goldone che non da alcuna possibilità di incontro tra sperma e ovulo e pillola che inefficia la eventuale unione tra sperma e ovulo?
Prima di parlare di coerenza bisogna anche saper distinguere di cosa si parla;)
Sempre di metodo contraccettivo stiamo parlando, e la pillola (anche quella del giorno dopo, di cui di recente abbiamo anche parlato) NON è abortiva. :OCome evidenziato sopra c'è una evidente differenza tra i due, oltre al fatto che la pillola del giorno dopo non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili :read:
LucaTortuga
08-01-2009, 11:07
Non concepisci la differenza tra goldone che non da alcuna possibilità di incontro tra sperma e ovulo e pillola che inefficia la eventuale unione tra sperma e ovulo?
In effetti, nemmeno da questa tua frase si riesce ad evincere la differenza.
Spiegati meglio.
Freeskis
08-01-2009, 11:08
Prima di parlare di coerenza bisogna anche saper distinguere di cosa si parla;)
Come evidenziato sopra c'è una evidente differenza tra i due, oltre al fatto che la pillola del giorno dopo non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili :read:
:rotfl:
Non ho parole...
beh, sempre meglio che mirare a diminuire la popolazione con gli squadroni della morte, direi.
In effetti, nemmeno da questa tua frase si riesce ad evincere la differenza.
Spiegati meglio.
Figurarsi...
:mbe:
notizia del giorno: la chiesa è anche contro l'uso del preservativo.
Ma tu che dettami segui esattamente?
Te li sei fatti tu, perchè uno che parla di aborto con la pillola ANTICONCEZIONALE mi sa che ha una visione tutta sua del mondo della riproduzione...
Come evidenziato sopra c'è una evidente differenza tra i due, oltre al fatto che la pillola del giorno dopo non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili :read:
e oltretutto replichi senza aver letto bene le notizie, perchè, di nuovo, si parla di pillola ANTICONCEZIONALE, non del giorno dopo. O ti stai confondendo con la notizia degli USA?
LucaTortuga
08-01-2009, 12:11
Figurarsi...
Guarda che non stavo scherzando.
A me risulta che sia il preservativo (barriera fisica) sia la pillola (tramite un trattamento ormonale che inibisce l'ovulazione) impediscano l'incontro tra sperma e ovulo.
La tua frase mi sembrava dire la stessa cosa.
Dove sta la differenza, allora??? :confused:
cdimauro
08-01-2009, 13:15
Esattamente. :D
E quoto anche Gemma: la contraddizione, infatti, è doppia, visto che per la chiesa cattolica il preservativo NON è contemplato fra i metodi di contraccezione approvati. :ciapet:
Cerchiamo tutti di attenerci al tema del thread e cioè:
1) non confondere la pillola del giorno dopo con la pillola abortiva, perché la prima non provoca l'aborto ma si limita ad impedire l'ovulazione se non è ancora avvenuta;
2) evitare di attribuire ad altri idee ridicole al solo scopo di sfottere.
;)
E quoto anche Gemma: la contraddizione, infatti, è doppia, visto che per la chiesa cattolica il preservativo NON è contemplato fra i metodi di contraccezione approvati. :ciapet:
Ti sembro forse un portavoce della chiesa cattolica?:read: :ciapet:
Non credo proprio, quindi la Chiesa cattolica ha le sue idee, io le mie :read:
:mbe:
notizia del giorno: la chiesa è anche contro l'uso del preservativo. E sti caxxi non ce li metti?
e oltretutto replichi senza aver letto bene le notizie, perchè, di nuovo, si parla di pillola ANTICONCEZIONALE, non del giorno dopo. O ti stai confondendo con la notizia degli USA?Chi non legge bene sei tu:
Il mio concetto è mio.
Ma tu che dettami segui esattamente?Eccone un' altra che ragione per schemi e per etichette:rolleyes: Notizia dell'ultim'ora: quando si incontra un libero pensatore le risposte prestabilite non servono :read:
Te li sei fatti tu, perchè uno che parla di aborto con la pillola ANTICONCEZIONALE mi sa che ha una visione tutta sua del mondo della riproduzione...Non ho mai parlato di aborto nominando la pillola anticoncezionale, ho detto e leggi bene:
LucaTortuga
08-01-2009, 18:08
Ti sembro forse un portavoce della chiesa cattolica?:read: :ciapet:
Non credo proprio, quindi la Chiesa cattolica ha le sue idee, io le mie :read:
Ok, ma almeno la Chiesa è coerente: no alla pillola, no al preservativo, in quanto anticoncezionali che minano la potenzialità riproduttiva dell'atto sessuale.
Invece tu distingui un caso (preservativo, sì) dall'altro (pillola, no): ma non abbiamo ancora capito il perchè.
Invece tu distingui un caso (preservativo, sì) dall'altro (pillola, no): ma non abbiamo ancora capito il perchè.
LucaTortuga
08-01-2009, 18:16
Ok, adesso finalmente ho capito.
Anche tu sei contrario ai metodi contraccettivi non naturali, ma non tanto intransigente da promuovere la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili.
Rispetto alla posizione vaticana, è già un passo avanti.
Resta ancora da chiarire questa frase:
A parte la questione malattie, in cosa consiste esattamente questa differenza?
^TiGeRShArK^
08-01-2009, 19:26
Ne avrei davvero PARECCHIE di cose da dire riguardo alla disinformazione fatta in questo thread.
Ma su quelle soprassiedo.
QUESTA CAGATA, invece, non te la faccio proprio passare.
Con quale coraggio stai scrivendo in un forum PUBBLICO, aperto anche a minorenni, che per non avere un bambino basta non venirle dentro?
In base all'indice di Pearl l'efficacia contraccettiva del coito interrotto è stimata in 10-18 gravidanze su 100 donne/anno[4], pertanto decisamente inferiore ai metodi contraccettivi come la pillola o il preservativo.
Siamo veramente a livelli da MEDIOEVO, in cui le leggende metropolitane e il sentito dire hanno un valore maggiore rispetto alla SCIENZA. :rolleyes:
Spero solo che qualche coppia di adolescenti ancora alle prime armi non abbia la bella idea di seguire il tuo catastrofico consiglio. :rolleyes:
e non faccio il salto della quaglia(assai rischioso imho) :D
COSA LA TUA MENTE NON RIESCE A CAPIRE DELLA FRASE?
COSA IL TUO CERVELLO NON PERCEPISCE DELLE PAROLE ASSAI RISCHIOSO?!!?
ANALFABETA!
Prima di scrivere porcate,
prima di atribuire ad altri pensieri che non gli appartengono impara a capire l'italiano!
lo_straniero
08-01-2009, 21:55
in italia invece un pacco di 5 guanti per lui :sofico: costa 10€ :muro:
^TiGeRShArK^
09-01-2009, 01:39
COSA LA TUA MENTE NON RIESCE A CAPIRE DELLA FRASE?
COSA IL TUO CERVELLO NON PERCEPISCE DELLE PAROLE ASSAI RISCHIOSO?!!?
ANALFABETA!
Prima di scrivere porcate,
prima di atribuire ad altri pensieri che non gli appartengono impara a capire l'italiano!
I tuoi post sono CHIARISSIMI e non sono nominati nemmeno una volta i rischi relativi all'efficacia di questo metodo. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25742439&postcount=53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25742505&postcount=55
Secondo te perchè credi che io lo faccio?
Anche io scopo perchè mi piace, ma mi guardo bene dal venire in certi "luoghi"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25742878&postcount=60
Una donna non vuole rimanere gravida, fidati sa come fare
Ci rimane? L'ha voluto.
Se si usano i tuoi metodi degni del periodo + buio del MEDIOEVO si che può accadere. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25742932&postcount=62
Se non usi la pillola preservativo o salto della quaglia...tu usi il primo spero!!!
Solo se faccio sesso con ragazze conosciute nei locali uso il goldone, e non faccio il salto della quaglia(assai rischioso imho)
e, come al solito, quotando INTERAMENTE il tuo post in cui ti vanteresti di evidenziare il rischio di restare incinta dopo il salto della quaglia, cosa si scopre? :)
Che intendevi l'esatto opposto ovvero che tu NON usi il salto della quaglia solo con ragazze incontrate nei locali perchè lo ritieni rischioso, giustamente, per la trasmissione di malattie. :)
Ma non evidenzi NEMMENO UNA VOLTA in tutti i tuoi post il rischio ESTREMO (se comparato con gli altri contraccettivi) di restare incinta usando questo metodo. :)
E' davvero bello notare come chi non si rende nemmeno conto delle boiate che scrive, mal interpretando quello che EGLI STESSO ha scritto, dia dell'ANALFABETA agli altri. :)
Spero solo che chi legga i tuoi post abbia un minimo di coscienza critica e non si fidi delle tue parole CRIMINALI volte a far credere che il salto della quaglia sia assolutamente sicuro se fatto con chi si conosce e non con le "ragazze conosciute nei locali" :rolleyes:
StefAno Giammarco
09-01-2009, 01:41
Tigre e MARCA, vi siete maltrattati abbastanza a vicenda, fermatevi finche siete in tempo.
^TiGeRShArK^
09-01-2009, 01:43
Tigre e MARCA, vi siete maltrattati abbastanza a vicenda, fermatevi finche siete in tempo.
No problem. :)
Il mio intento era solo che non passasse il messaggio CRIMINALE che usare il salto della quaglia con chi si conosce sia una cosa assolutamente SICURA. :)
Per me scrivere una cosa del genere su un forum pubblico è MOLTO pericoloso. ;)
Il mio intento era solo che non passasse il messaggio CRIMINALE che usare il salto della quaglia con chi si conosce sia una cosa assolutamente SICURA. :)
Solo un analfabeta potrebbe aver letto ciò in quello che ho scritto.
Fortunatamanete nessuno ha scritto una simile vaccata.
Ps:
Quando poi un giorno scoprirai che per gravidare una donna naturalment ele devi venire dentro nel riparliamo.
nomeutente
09-01-2009, 12:07
Solo un analfabeta potrebbe aver letto ciò in quello che ho scritto.
Fortunatamanete nessuno ha scritto una simile vaccata.
Ps:
Quando poi un giorno scoprirai che per gravidare una donna naturalment ele devi venire dentro nel riparliamo.
Vedo che non avete seguito il consiglio del collega, quindi siete entrambi sospesi.
Più precisamente:
^TiGeRShArK^ è sospeso 3 giorni per aver proseguito la polemica personale.
MARCA è sospeso una settimana per la polemica e perché ha la tendenza (non solo in questo thread ma anche in altri) a premere "invia messaggio" prima di averlo riletto. Nel caso specifico c'è un'evidente contraddizione fra il primo messaggio quotato e il secondo: in questi casi, una persona che sa relazionarsi su un forum non passa oltre pensando di farla franca e permettendosi per di più di dare agli altri dell'analfabeta. Una persona corretta ammette di avere scritto una sciocchezza nel primo post e si impegna a prestare maggiore attenzione per evitare simili incidenti
Ziosilvio
10-01-2009, 08:16
Nel caso specifico c'è un'evidente contraddizione fra il primo messaggio quotato e il secondo
Il caso specifico prevede le seguenti due proposizioni:
Solo se faccio sesso con ragazze conosciute nei locali uso il goldone, e non faccio il salto della quaglia
L'insieme costituito dalle proposizioni 1 e 2 ha un modello in cui l'uomo viene o dentro il preservativo, oppure dentro una partner stabile che adopera metodi contraccettivi, oppure l'uomo vuole un bambino.
La presenza di un modello esclude la contraddizione.
entanglement
10-01-2009, 09:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25778682&postcount=7
nomeutente
10-01-2009, 11:09
Il caso specifico prevede le seguenti due proposizioni:
Solo se faccio sesso con ragazze conosciute nei locali uso il goldone, e non faccio il salto della quaglia
L'insieme costituito dalle proposizioni 1 e 2 ha un modello in cui l'uomo viene o dentro il preservativo, oppure dentro una partner stabile che adopera metodi contraccettivi, oppure l'uomo vuole un bambino.
La presenza di un modello esclude la contraddizione.
Premesso che la difesa di un utente sospeso la si fa in pvt, perché come sai la contestazione dell'operato dello staff non è consentita in pubblico, la prima affermazione può essere interpretata come la proposizione dell'interruzione del coito come metodo contraccettivo.
La seconda affermazione può essere interpretata in due modi:
1) si tratta di due affermazioni indipendenti:
.a) se vado con sconosciute uso il goldone;
.b) non faccio il salto della quaglia. Mai.
2) si tratta di una sola affermazione rafforzata: "con le sconosciute uso il goldone e - di conseguenza - non faccio il salto della quaglia" e nulla si afferma in merito alle ragazze affidabili.
Nel primo caso smentisce la prima affermazione, nel secondo caso può essere interpretabile come "uso il goldone solo per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, perché come contraccettivo è sufficiente il salto della quaglia".
Ulteriori eventuali interpretazioni, cortesemente, in pvt.
Ziosilvio
10-01-2009, 12:57
la difesa di un utente sospeso la si fa in pvt
CUT
Ulteriori eventuali interpretazioni, cortesemente, in pvt.
Se io avessi avuto l'intenzione di difendere l'utente MARCA, sta' tranquillo che avrei usato il pvt.
La sospensione di sette giorni ci stava tutta, e non certo per le due frasi che nessuno ha voglia di interpretare ulteriormente, ma per il modo in cui ha condotto la polemica che ne è seguìta.
E, per favore, smettila di chiedere pvt per ogni sciocchezza. Si potrebbe pensare che tu abbia paura di qualcosa.
nomeutente
10-01-2009, 13:07
E, per favore, smettila di chiedere pvt per ogni sciocchezza. Si potrebbe pensare che tu abbia paura di qualcosa.
Sì. Ho paura che il thread da "In Brasile profilattici e pillola gratis per tutti" diventi "ZioSilvio e nomeutente dibattono sulla corretta interpretazione del pensiero di Marca", cosa che in effetti stiamo facendo.
Ragion per cui ti ringrazio per la precisazione, ma finiamola qui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.