macca4motion
04-01-2009, 22:02
Non chiedo più ai mod se può diventare ufficiale perchè tanto non mi rispondono ai pm ;)
|=|=|=|=| Europe In Ruins |=|=|=|=|
Mod per Company of Heroes
http://img519.imageshack.us/img519/5994/companyofheroesvt6.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/companyofheroesvt6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img519/companyofheroesvt6.jpg/1/)
Introduzione
Ho scoperto quasi per caso questa mod, leggendone un veloce trafiletto su una nota rivista del settore specializzata in giochi per computer.
Si parla purtroppo poco di questo ottimo lavoro, ai miei occhi veramente meritevole. E' stata premiata come miglior mod per l'anno 2007.
La mod
La mod è essenzialmente una fusione tra un gioco di ruolo e una partita online classica a Company of Heroes. La parte gestionale da browser viene fatta sul sito ufficiale della mod, dove ogni giocatore ha un proprio profilo in cui gestire le diverse opzioni.
Ogni giocatore può creare tre "compagnie", queste funzionano in buona sostanza come profili che è possibile caratterizzare a piacimento differenziando, essenzialmente, numero e specializzazione dei soldati e dei mezzi.
Tutto lo scenario ruota attorno alle singole battaglie tra Alleati e Asse. Nella fase della creazione del profilo infatti si dovrà scegliere a quale fazione dedicare tutti i nostri sforzi, è bene sottolineare che una volta fatta questa scelta non sarà più possibile tornare indietro e il nostro esercito seguirà le sorti della propria fazione.
Il confine tra i territori dell'asse e degli alleati si sposta in base all'esito delle battaglie, rendendo splendidamente l'idea del fronte che avanza o arretra e dando slancio dinamico a ogni diversa battaglia. Infatti da ogni combattimento dipende il futuro della fazione per cui abbiamo deciso di combattere, ogni giocatore contribuisce attivamente quindi a decidere l'esito dell'eterno contrasto Asse - Alleati.
Il "War control Panel" è la nostra interfaccia attraverso la quale variare ogni aspetto dei nostri uomini.
Rappresenta la parte manageriale del gioco e si presenta sotto questi abiti:
http://img396.imageshack.us/img396/337/uplpan1bu1.jpg (http://imageshack.us)
http://img396.imageshack.us/img396/uplpan1bu1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img396/uplpan1bu1.jpg/1/)
Voci del pannello di controllo
Company and squad management:
Questo menù permette la gestione delle compagnie e degli squadroni di soldati/mezzi che potremo chiamare in gioco durante l'azione.
http://img152.imageshack.us/img152/9426/uplcom12bv7.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/uplcom12bv7.jpg/1/w604.png (http://g.imageshack.us/img152/uplcom12bv7.jpg/1/)
In questo esempio appaiono due compagnie abbozzate e una terza ancora "vergine".
Scendendo nel dettaglio, sulla singola configurazione delle unità, ogni compagnia viene gestita in questo modo:
http://img399.imageshack.us/img399/655/uplcom23ei5.jpg (http://imageshack.us)
http://img399.imageshack.us/img399/uplcom23ei5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img399/uplcom23ei5.jpg/1/)
Soldati e mezzi vengono semplicemente trascinati nei vari quadrati, ogni quadrato deve avere un "valore" min.8 e max 25. Il valore è un peso che ogni unità ha in base essenzialmente alla propria capacità. I quadrati sono gruppi che potremo chiamare in campo durante la battaglia. E' essenziale che questi gruppi vengano composti in base alla strategia che sceglieremo di attuare durante lo scontro
Ecco come si presentano i blocchetti quando andremo ad inserire le varie unità:
http://img399.imageshack.us/img399/9563/uplcom34sn5.jpg (http://imageshack.us)
http://img399.imageshack.us/img399/uplcom34sn5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img399/uplcom34sn5.jpg/1/)
I blocchetti diventeranno rossi quando inseriremo troppe o troppo poche unità.
Cliccando sulle singole unità compare un menù in cui possiamo scegliere con quali abilità equipaggiarle:
http://img61.imageshack.us/img61/5296/uplue0.jpg (http://imageshack.us)
http://img61.imageshack.us/img61/uplue0.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img61/uplue0.jpg/1/)
Choose doctrine abilities:
Questo pannello permette di scegliere le abilità legate alla nostra dottrina.
http://img56.imageshack.us/img56/64/uplaly15le9.jpg (http://imageshack.us)
http://img56.imageshack.us/img56/uplaly15le9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img56/uplaly15le9.jpg/1/)
Sono le abilità che normalmente in una comune partita online potremmo comprare durante la battaglia spendendo i nostri punti comando.
Ogni battaglia che affronteremo ci permetterà di avere ulteriori punti da spendere per acquistare nuove abilità.
Assign resources bonuses
In questa sezione spenderemo i nostri bonus risorse per dare un diverso carattere al nostro profilo, possiamo quindi livellarlo oppure dare più importanza ad un valore piuttosto che ad un altro. Abbiamo 25 punti da spendere, possiamo assegnarli a:
Manpower - Munitions - Fuel
Punti esperienza delle unità
Nulla è stato lasciato al caso in questa mod. Infatti le nostre unità che entreranno in combattimento, e sopravviveranno, riceveranno dei punti esperienza, o "Veterancy", che andranno a migliorare, ad esempio, le doti di attacco o di precisione di un'unità, o la propria resistenza al fuoco nemico. E' molto importante questa gestione delle truppe in quanto mette il giocatore di fronte alla necessità di ponderare bene le proprie scelte, evitando uno dei più grandi problemi del gioco classico, cioè l'attacco in massa, pronto a rigenerarsi nel nostro QG. Se perderemo uno o più soldati, questi non potranno più essere richiamati in partita, e prima di affrontare un nuovo scontro dovremo, dal War Control Panel, reintegrarli nei famosi "quadratini", spendendo punti.
Sarà dunque importante gestire le truppe facendole ritirare al momento giusto per non perderle. Un'unità morta porta con sè nella tomba anche la propria esperienza accumulata.
Come far partire il gioco
Una volta installato il pacchetto scaricato dal sito, avremo due icone della mod. Una denominata EIR launcher e una denominata soltanto Europe In Ruins. A noi interesserà la prima. La seconda lancia semplicemente il gioco, e ci serve in caso ospitassimo la partita per far partire il gioco se questo non succedesse automaticamente.
EIR Launcher attiva la consolle che ci mostra le partite in corso e gli utenti online.
http://img82.imageshack.us/img82/1281/consolesw1.jpg (http://imageshack.us)
http://img82.imageshack.us/img82/consolesw1.jpg/1/w665.png (http://g.imageshack.us/img82/consolesw1.jpg/1/)
Cliccando sulle battaglie potremo parteciparvi, oppure potremo decidere, se disponiamo di una adeguata connessione, di ospitarne una.
Una volta avviatosi il gioco, non dovremo far altro che cliccare su "Multigiocatore" e quindi selezionare la nostra partita. Quelle "comuni" di coh non verranno mostrate, saranno selezionabili soltanto quelle appartenenti alla mod.
Il sito ufficiale:
www.europeinruins.com/
Scarica l'ultima versione ( SCARICARE ANCHE L'OPTIONAL SKIN PACK ):
http://www.europeinruins.com/index.php/topic,275.0.html
Mappe aggiuntive DA SCARICARE ( richieste soltanto quelle versione finale ) :
http://www.europeinruins.com/index.php/topic,4899.0.html
Queste mappe vanno estratte nella cartella contenuta in quella di installazione di coh, dove troveremo una cartella EuropeInRuins. Al suo interno ne troveremo una chiamata Archives. E' proprio dentro questa che dovremo estrarre le mappe.
La cartella deve presentarsi così:
http://img206.imageshack.us/img206/5162/cartellasr1.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/cartellasr1.jpg/1/w807.png (http://g.imageshack.us/img206/cartellasr1.jpg/1/)
Non è necessario possedere anche l'espansione "Opposing Fronts", basta il gioco base, purchè sia originale!
E' necessario anche avere un profilo Relic Online la cui tag deve corrispondere a quella usata per registrarsi sul sito di Europe In Ruins ( si può creare direttamente dentro il gioco. )
Il nick del giocatore settato dal pannello delle opzioni di coh sarebbe buona cosa se corrispondesse con quello usato nella registrazione al sito EIR in modo da non creare confusione nella ricerca delle partite.
Guida originale direttamente sul sito:
http://www.europeinruins.com/index.php/topic,420.0.html
Ventrilo ( software Voip per comunicare con gli altri giocatori ):
http://www.ventrilo.com/download.php
Link alle patch di COH, patchare fino alla 2.301 ( scaricarle nella lingua del proprio gioco )
http://cohpatch.relic.com/
Ringrazio un carissimo giocatore che si unirà presto al 3D, che mi ha dato molte dritte in mezzo a una selva di giocatori che parlano soltanto inglese!
|=|=|=|=| Europe In Ruins |=|=|=|=|
Mod per Company of Heroes
http://img519.imageshack.us/img519/5994/companyofheroesvt6.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/companyofheroesvt6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img519/companyofheroesvt6.jpg/1/)
Introduzione
Ho scoperto quasi per caso questa mod, leggendone un veloce trafiletto su una nota rivista del settore specializzata in giochi per computer.
Si parla purtroppo poco di questo ottimo lavoro, ai miei occhi veramente meritevole. E' stata premiata come miglior mod per l'anno 2007.
La mod
La mod è essenzialmente una fusione tra un gioco di ruolo e una partita online classica a Company of Heroes. La parte gestionale da browser viene fatta sul sito ufficiale della mod, dove ogni giocatore ha un proprio profilo in cui gestire le diverse opzioni.
Ogni giocatore può creare tre "compagnie", queste funzionano in buona sostanza come profili che è possibile caratterizzare a piacimento differenziando, essenzialmente, numero e specializzazione dei soldati e dei mezzi.
Tutto lo scenario ruota attorno alle singole battaglie tra Alleati e Asse. Nella fase della creazione del profilo infatti si dovrà scegliere a quale fazione dedicare tutti i nostri sforzi, è bene sottolineare che una volta fatta questa scelta non sarà più possibile tornare indietro e il nostro esercito seguirà le sorti della propria fazione.
Il confine tra i territori dell'asse e degli alleati si sposta in base all'esito delle battaglie, rendendo splendidamente l'idea del fronte che avanza o arretra e dando slancio dinamico a ogni diversa battaglia. Infatti da ogni combattimento dipende il futuro della fazione per cui abbiamo deciso di combattere, ogni giocatore contribuisce attivamente quindi a decidere l'esito dell'eterno contrasto Asse - Alleati.
Il "War control Panel" è la nostra interfaccia attraverso la quale variare ogni aspetto dei nostri uomini.
Rappresenta la parte manageriale del gioco e si presenta sotto questi abiti:
http://img396.imageshack.us/img396/337/uplpan1bu1.jpg (http://imageshack.us)
http://img396.imageshack.us/img396/uplpan1bu1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img396/uplpan1bu1.jpg/1/)
Voci del pannello di controllo
Company and squad management:
Questo menù permette la gestione delle compagnie e degli squadroni di soldati/mezzi che potremo chiamare in gioco durante l'azione.
http://img152.imageshack.us/img152/9426/uplcom12bv7.jpg (http://imageshack.us)
http://img152.imageshack.us/img152/uplcom12bv7.jpg/1/w604.png (http://g.imageshack.us/img152/uplcom12bv7.jpg/1/)
In questo esempio appaiono due compagnie abbozzate e una terza ancora "vergine".
Scendendo nel dettaglio, sulla singola configurazione delle unità, ogni compagnia viene gestita in questo modo:
http://img399.imageshack.us/img399/655/uplcom23ei5.jpg (http://imageshack.us)
http://img399.imageshack.us/img399/uplcom23ei5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img399/uplcom23ei5.jpg/1/)
Soldati e mezzi vengono semplicemente trascinati nei vari quadrati, ogni quadrato deve avere un "valore" min.8 e max 25. Il valore è un peso che ogni unità ha in base essenzialmente alla propria capacità. I quadrati sono gruppi che potremo chiamare in campo durante la battaglia. E' essenziale che questi gruppi vengano composti in base alla strategia che sceglieremo di attuare durante lo scontro
Ecco come si presentano i blocchetti quando andremo ad inserire le varie unità:
http://img399.imageshack.us/img399/9563/uplcom34sn5.jpg (http://imageshack.us)
http://img399.imageshack.us/img399/uplcom34sn5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img399/uplcom34sn5.jpg/1/)
I blocchetti diventeranno rossi quando inseriremo troppe o troppo poche unità.
Cliccando sulle singole unità compare un menù in cui possiamo scegliere con quali abilità equipaggiarle:
http://img61.imageshack.us/img61/5296/uplue0.jpg (http://imageshack.us)
http://img61.imageshack.us/img61/uplue0.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img61/uplue0.jpg/1/)
Choose doctrine abilities:
Questo pannello permette di scegliere le abilità legate alla nostra dottrina.
http://img56.imageshack.us/img56/64/uplaly15le9.jpg (http://imageshack.us)
http://img56.imageshack.us/img56/uplaly15le9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img56/uplaly15le9.jpg/1/)
Sono le abilità che normalmente in una comune partita online potremmo comprare durante la battaglia spendendo i nostri punti comando.
Ogni battaglia che affronteremo ci permetterà di avere ulteriori punti da spendere per acquistare nuove abilità.
Assign resources bonuses
In questa sezione spenderemo i nostri bonus risorse per dare un diverso carattere al nostro profilo, possiamo quindi livellarlo oppure dare più importanza ad un valore piuttosto che ad un altro. Abbiamo 25 punti da spendere, possiamo assegnarli a:
Manpower - Munitions - Fuel
Punti esperienza delle unità
Nulla è stato lasciato al caso in questa mod. Infatti le nostre unità che entreranno in combattimento, e sopravviveranno, riceveranno dei punti esperienza, o "Veterancy", che andranno a migliorare, ad esempio, le doti di attacco o di precisione di un'unità, o la propria resistenza al fuoco nemico. E' molto importante questa gestione delle truppe in quanto mette il giocatore di fronte alla necessità di ponderare bene le proprie scelte, evitando uno dei più grandi problemi del gioco classico, cioè l'attacco in massa, pronto a rigenerarsi nel nostro QG. Se perderemo uno o più soldati, questi non potranno più essere richiamati in partita, e prima di affrontare un nuovo scontro dovremo, dal War Control Panel, reintegrarli nei famosi "quadratini", spendendo punti.
Sarà dunque importante gestire le truppe facendole ritirare al momento giusto per non perderle. Un'unità morta porta con sè nella tomba anche la propria esperienza accumulata.
Come far partire il gioco
Una volta installato il pacchetto scaricato dal sito, avremo due icone della mod. Una denominata EIR launcher e una denominata soltanto Europe In Ruins. A noi interesserà la prima. La seconda lancia semplicemente il gioco, e ci serve in caso ospitassimo la partita per far partire il gioco se questo non succedesse automaticamente.
EIR Launcher attiva la consolle che ci mostra le partite in corso e gli utenti online.
http://img82.imageshack.us/img82/1281/consolesw1.jpg (http://imageshack.us)
http://img82.imageshack.us/img82/consolesw1.jpg/1/w665.png (http://g.imageshack.us/img82/consolesw1.jpg/1/)
Cliccando sulle battaglie potremo parteciparvi, oppure potremo decidere, se disponiamo di una adeguata connessione, di ospitarne una.
Una volta avviatosi il gioco, non dovremo far altro che cliccare su "Multigiocatore" e quindi selezionare la nostra partita. Quelle "comuni" di coh non verranno mostrate, saranno selezionabili soltanto quelle appartenenti alla mod.
Il sito ufficiale:
www.europeinruins.com/
Scarica l'ultima versione ( SCARICARE ANCHE L'OPTIONAL SKIN PACK ):
http://www.europeinruins.com/index.php/topic,275.0.html
Mappe aggiuntive DA SCARICARE ( richieste soltanto quelle versione finale ) :
http://www.europeinruins.com/index.php/topic,4899.0.html
Queste mappe vanno estratte nella cartella contenuta in quella di installazione di coh, dove troveremo una cartella EuropeInRuins. Al suo interno ne troveremo una chiamata Archives. E' proprio dentro questa che dovremo estrarre le mappe.
La cartella deve presentarsi così:
http://img206.imageshack.us/img206/5162/cartellasr1.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/cartellasr1.jpg/1/w807.png (http://g.imageshack.us/img206/cartellasr1.jpg/1/)
Non è necessario possedere anche l'espansione "Opposing Fronts", basta il gioco base, purchè sia originale!
E' necessario anche avere un profilo Relic Online la cui tag deve corrispondere a quella usata per registrarsi sul sito di Europe In Ruins ( si può creare direttamente dentro il gioco. )
Il nick del giocatore settato dal pannello delle opzioni di coh sarebbe buona cosa se corrispondesse con quello usato nella registrazione al sito EIR in modo da non creare confusione nella ricerca delle partite.
Guida originale direttamente sul sito:
http://www.europeinruins.com/index.php/topic,420.0.html
Ventrilo ( software Voip per comunicare con gli altri giocatori ):
http://www.ventrilo.com/download.php
Link alle patch di COH, patchare fino alla 2.301 ( scaricarle nella lingua del proprio gioco )
http://cohpatch.relic.com/
Ringrazio un carissimo giocatore che si unirà presto al 3D, che mi ha dato molte dritte in mezzo a una selva di giocatori che parlano soltanto inglese!