View Full Version : Problemi con l'Aero di Vista
Mantis86
04-01-2009, 21:53
Gentili utenti, ultimamente utilizzando Vista64 sp1 quando apro alcuni siti con contenuti o player in quicktime, oppure apro Itunes Aero viene disattivato e viene impostato il tema di Basic di Vista. Come posso ovviare al problema? Per esempio le su una canzone clicco col destro e la faccio aprire da iTunes il tema non si disattiva, ma se apro il programma dal launcher principale non c'è verso. Sapete darmi una spiegazione che non sia la classica "la combinazioni di colori non è compatibile con il programma... ;)"
io ricordo che succedeva con i primi programmi "compatibili" con Vista appena questo era uscito ma con le nuove versioni non succede, il tuo problema è un po' diverso a quanto pare, controlla di avere l'ultima versione di iTunes ed assicurati di non aver flaggato la voce "Disattiva composizione desktop" dalle proprietà> compatibilità del launcher del suddetto...
CiAo
Mantis86
04-01-2009, 22:11
io ricordo che succedeva con i primi programmi "compatibili" con Vista appena questo era uscito ma con le nuove versioni non succede, il tuo problema è un po' diverso a quanto pare, controlla di avere l'ultima versione di iTunes ed assicurati di non aver flaggato la voce "Disattiva composizione desktop" dalle proprietà> compatibilità del launcher del suddetto...
CiAo
grazie della risposta.
Si appunto mi fa strano perchè prima della formattazione Vista64 non mi aveva dato di questi problemi nel modo più assoluto.
Comunque la versione di iTune è la 8.02.20 quindi l'ultima e ho controllato nelle proprietà dell'eseguibile-launcher e non è spuntato... :cry:
navigando sembra di capire che Apple abbia fixato questo problema aggiornando Quick Time ed iTunesFONTE (http://blogs.msdn.com/kamvedbrat/archive/2007/03/07/itunes-quicktime-and-aero.aspx)
ho letto che il problema potrebbe essere dato dal fatto che tu abbia scaricato ed installato iTunesSetup.exe e non iTunes64Setup.exe... se non sei sicuro di aver scaricato quest'ultimo disinstalla quello che hai installato al momento e prova QUESTO (http://support.apple.com/downloads/iTunes_8_0_1_for_Windows_64_bit)
(non sto insinuando che tu non sappia usare il pc, può capitare a tutti di sbagliare):)
CiAo
Mantis86
04-01-2009, 23:58
navigando sembra di capire che Apple abbia fixato questo problema aggiornando Quick Time ed iTunesFONTE (http://blogs.msdn.com/kamvedbrat/archive/2007/03/07/itunes-quicktime-and-aero.aspx)
ho letto che il problema potrebbe essere dato dal fatto che tu abbia scaricato ed installato iTunesSetup.exe e non iTunes64Setup.exe... se non sei sicuro di aver scaricato quest'ultimo disinstalla quello che hai installato al momento e prova QUESTO (http://support.apple.com/downloads/iTunes_8_0_1_for_Windows_64_bit)
(non sto insinuando che tu non sappia usare il pc, può capitare a tutti di sbagliare):)
CiAo
no grazie che mi hai illuminato. Guarda mentre riportavo il pc al fornitore perchè si era guastato un hd e il raid 5 non ripartiva, ha deciso di non farmi perdere tempo e mi ha fatto lui un ripristino tramite linux dei dati sensibili.
Poi in giornata mi ha reinstallato anche il S.O. e ha inserito il classico pacchetto di "benvenuto" che personalmente odio (nero 8 - picasa - powerdvd - office di base) tra cui c'era già anche itunes. Andando a leggere nel registro effettivamente mi ha installato una suite per sistemi a 32 bit dove però itunes fa le bizze, compreso appunto quicktime che è abbinato al pacchetto. Sinceramente lo davo per scontato, ma non lo era proprio.
Quindi grazie e mi spiace che ti sei sorbito la storia.
PS: che palle quando dici al massimo rimetti vista e basta e te lo ritrovi già con 15 programmi sopra. Il pc non mi sembrava "mio" al ritorno.
Ora provo a disinstallare tutto e mettere la 64 :D
PS2: ora non solo puoi insinuare che non so usare il pc ma anche che la prossima volta il ripristino me lo faccio da solo e ci perdo quelle 3 ore... :D
se hai risolto da solo meglio ancora!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.