View Full Version : Harddisk pieno ma si vedono solo pochi file help è importantissimo!!!
Harlequin1984
04-01-2009, 22:21
Ciao a tutti, il problema di oggi è che ho un hard disk esterno da 500 gb che praticamente è quasi pieno ma se lo apro trovo solo pochi file di cui molte cartelle vuote che dicono sia più o meno 1,28 gb però se guardo sulle proprietà ci sono circa 450 gb ousati e a dire il vero fino a ieri piano piano scomparivano i file e fino a una settimana fa c'era tutto come posso recuperare tutto ? o almeno il 3/4 ( non mi dispiace dei programmi tanto li recupero, nemmeno della musica o del resto mi serve solo la cartella dei documenti che ci tengo un sacco di licenze :mc: ) grazie e buon anno a tutti :)
alecomputer
04-01-2009, 23:38
Probabilmente ci sono errori sulla partizione del disco , per qui non riesci a vedere il contenuto esatto del disco .
Prima di provare a ripristinare la partizione che e un operazione non priva di rischi per i dati , dovresti tentare il recupero dati con programmi appositi tipo Easy recovery o getdataback , che recuperano solo i dati e non modificano niente sul disco .
una volta che hai recuperato i dati puoi provare ad utilizzare altri programmi per il ripristino della partizione come testdisk 6.7 , anche un semplice scandisk potrebbe risolvere il problema .
Harlequin1984
05-01-2009, 17:40
ok speriamo bene... cmq... grazie e auguri per le feste :)
BossKnife
06-01-2009, 11:05
Prima di usare programmi di ripristino prova a fare uno scandisk completo spuntando tutte e 2 le caselle.
A me è successo di recuperare dei file in questo modo..
Harlequin1984
07-01-2009, 18:41
oggi ho riacceso il pc e è tornato apposto solo che poco dopo spariti di nuovo i files.... praticamente succede ogni tanto e se spengo e riaccendo l'hard disk torna normale :( si starà rompendo ? :(
ankilozzozzus
07-01-2009, 20:55
consiglio: anche io ho un HD esterno Lacie da 250 gb i primi tempi lo tenni sempre accesso 24h/24h, risultato andò in temperatura e fui costretto a salvare il salvabile e a foramttare, un po' di tempo + tardi accendendolo mi ritrovai l'hd con uno strano file system [RAW] utilizzai un programma di recupero dati, visto che mi appariva completamente vuoto, e formattai il tutto. Quindi vedi di prendere le tue precauzioni per tempo. :) cordiali saluMi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.