View Full Version : Consigli su CPU Intel Core 2 Quad Q6600 e Motherboard Asus P5Q-E
ILVELIERO
04-01-2009, 21:47
Salve, vorrei farmi un computer che sia possibilmente silenzioso, per fare grafica e video e foto montaggi a livello amatoriale spinto. Ho pensato di utilizzare come cpu un Intel Core 2 Quad Q6600 con una Motherboard Asus P5Q-E + Dissipatore Coolermaster GEMIN II. Come scheda video avrei optato x una Asus EN9400GT/S/512M con processore NVIDIA GeForce 9400GT e Bus PCI Express 2.0, come Ram 2 da 1gb Kingston - KVR800D2N6/1G da 800MHz SDRAM-DDR2.
Qulcuno mi potrebbe dire se questi componenti sono fra di loro compatibili e quale tipo di alimentatore posso metterci??Grazie.:muro: :help: :muro:
Nitro 76
04-01-2009, 21:58
Il PC mi sembra OK ;)
Come al, ti posso consigliare un Corsair VX 550W che basta ed avanza pure, ma almeno stai tranquillo anche per un futuro upgrade.
Al max di posso dire, visto che vuoi fare vidoe editing, di mettere 4 GB di ram.
ILVELIERO
04-01-2009, 22:39
Grazie.....
Pensi che sia meglio la mobo Asus p5k Pro invece della Asus p5q-e anche se costa di più?
Con quale delle 2 riesco a portare l'overclock al max? quale delle 2 offre maggiori impostazioni e precisione per potere fare o.c.?:confused:
Grazie.....
Pensi che sia meglio la mobo Asus p5k Pro invece della Asus p5q-e anche se costa di più?
Con quale delle 2 riesco a portare l'overclock al max? quale delle 2 offre maggiori impostazioni e precisione per potere fare o.c.?:confused:
La serie p5a offre migliori prestazioni per l'oc.cmq se vuoi fare oc spinto io andrei su dfi,ad esempio la lanpart p45 ma costa un pò...:D
focuswrc
05-01-2009, 00:29
visto che vuoi fare grafica e montaggio video, secondo me è il caso di prendere una scheda video decisamente migliore della 9400, come ad esempio la 9600gt o la HD4670 se scegli Ati
ILVELIERO
05-01-2009, 15:46
:O Ho notato che in commercio vi sono molti pc assemblati aventi SCHEDA MADRE Asrock - P45TurboTwins2000 Socket 775 (P45+ICH10 DDR2+DDR3) costo circa 90 euro e abbinano la scheda Video Sapphire HD4670 1GB GDDR3 costo circa 80 euro. Qualcuno mi può spiegare dove stà la differenza di prezzo fra la mobo ASUS P5Q-Pro e/o ASUS P5Q-E (entrambe sui 140 euro circa) rispetto alla sopra citata Asrock?!?
Secondo voi in un pc ci può essere che la scheda madre costi come la scheda video?
Grazie a tutti coloro i quali mi possano aiutare a capire qual'è il miglior equilibrio fra schede madri e video per ottenere performance migliori. Premetto che farò qualche rendering con ArchiCad e dei montaggi con Premiere penso di non andare frequentemente in o.c.
Al momento sarei orientato per la mobo ASUS P5Q-Pro con abbinata la scheda Video Sapphire HD4670 1GB GDDR3 avendo scelto un cpu Intel Core 2 Quad Q6600.Secondo Voi con questa configurazione posso utilizzare winXP spk2 o 3? GrAzie.:muro: :cry: :mc: :muro:
ILVELIERO
05-01-2009, 19:21
:doh: :O Ho notato che in commercio vi sono molti pc assemblati aventi SCHEDA MADRE Asrock - P45TurboTwins2000 Socket 775 (P45+ICH10 DDR2+DDR3) costo circa 90 euro e abbinano la scheda Video Sapphire HD4670 1GB GDDR3 costo circa 80 euro. Qualcuno mi può spiegare dove stà la differenza di prezzo fra la mobo ASUS P5Q-Pro e/o ASUS P5Q-E (entrambe sui 140 euro circa) rispetto alla sopra citata Asrock?!?
Secondo voi in un pc ci può essere che la scheda madre costi come la scheda video?
Grazie a tutti coloro i quali mi possano aiutare a capire qual'è il miglior equilibrio fra schede madri e video per ottenere performance migliori. Premetto che farò qualche rendering con ArchiCad e dei montaggi con Premiere penso di non andare frequentemente in o.c.
Al momento sarei orientato per la mobo ASUS P5Q-Pro con abbinata la scheda Video Sapphire HD4670 1GB GDDR3 avendo scelto un cpu Intel Core 2 Quad Q6600.Secondo Voi con questa configurazione posso utilizzare winXP spk2 o 3? GrAzie.:muro: :cry: :mc: :muro:
:O Ho notato che in commercio vi sono molti pc assemblati aventi SCHEDA MADRE Asrock - P45TurboTwins2000 Socket 775 (P45+ICH10 DDR2+DDR3) costo circa 90 euro e abbinano la scheda Video Sapphire HD4670 1GB GDDR3 costo circa 80 euro. Qualcuno mi può spiegare dove stà la differenza di prezzo fra la mobo ASUS P5Q-Pro e/o ASUS P5Q-E (entrambe sui 140 euro circa) rispetto alla sopra citata Asrock?!?
le asrock sono buone ma se vuoi fare oc nn rendono come le asus e diciamo che le asus in teoria sono anche + affidabili...cmq con quella configurazione certo che puoi usare xp!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.