View Full Version : [help] cavo vga originale o compatibile?
ciao a tutti
visto che ho intensione di collegare l'xbox allo schermo del computer, devo comprare il cavo vga. visto che la differenza di prezzo che ce tra quello originale e quello compatibile è di parecchio, vorrei sapere da voi sece qualche differenza.
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno:)
ShadowThrone
04-01-2009, 19:45
prendi l'originale e basta, con quello scrauso rischi problemi.
5h@d0w04
04-01-2009, 20:43
concordo ,,, ho dovuto fare anche io la stessa scelta , ti consiglio l'originale , xche lo sgrauso va e forse non va :D ..
cmq se e per la spesa dei 30 euri per un cavo che non ti va giu , io in giro sulla baia ho trovato qualche occasione conveniente( chiaramente cavo originale :D ), quindi magari prova a dare un occhio anche li ...oltre che nei vari negozi ,,,
nota : ti serve anche un jack con adattatore per i 2 cavi audio se usi le cuffie :P ( come audio ti danno i jack da tv rossi e bianchi anche con la vga )
Lilunyel
04-01-2009, 21:49
Sì ti conviene prendere quello originale.
Poi acquista anche un adattatore "2 rca femmina --> 1 jack 3.5mm maschio"; ed eventualmente anche un altro adattatore "jack 3.5mm femmina <-> jack 3.5mm femmina" se devi collegarlo a delle casse o cuffie che escono col jack ;)
L'adattatore è dentro la confezione dell'originale.
5h@d0w04
04-01-2009, 22:20
ecco :P .. il mio solito :ciapet: ,,, era mancante :P .. ( ved prec post sulla baia :D ) vabhe che ho rimediato cn qualche cianfrusaglia presa qua e la per casa ,
sono andato a prendere il cavo VGA originale MS ma il negoziante mi ha detto che per il mio schermo PC non va bene e che non c'è nulla che possa andar bene.
ho un normale CRT (ha 5 anni) che ha il cavo fisso che esce dallo schermo e si attacca alla scheda video del PC.
è vero quello che mi hanno detto ... a me sembra assurdo :eek:
rmarango
05-01-2009, 12:36
sono andato a prendere il cavo VGA originale MS ma il negoziante mi ha detto che per il mio schermo PC non va bene e che non c'è nulla che possa andar bene.
ho un normale CRT (ha 5 anni) che ha il cavo fisso che esce dallo schermo e si attacca alla scheda video del PC.
Infatti e' assurdo...basta che abbia la presa vga classica...poi si usa l'adattatore in dotazione.
BTinside
05-01-2009, 12:45
ciao a tutti
visto che ho intensione di collegare l'xbox allo schermo del computer, devo comprare il cavo vga. visto che la differenza di prezzo che ce tra quello originale e quello compatibile è di parecchio, vorrei sapere da voi sece qualche differenza.
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno:)
Spendi 10€ in più e prenditi il monster se vuoi il massimo. Il cavo originale Microsoft è migliore di quelli "compatibili" ma è piuttosto delicato. Sembra non avere schermature, è sensibile alle interferenze e quindi produce rumore a video se lo poni in prossimità di wifi, cellulari, radio, antenne etc..
BTinside
05-01-2009, 12:47
Non è vero. Però dovrai accettare il fatto di giocare con due belle bande nere sopra e sotto, perchè il tuo monitor è 4:3, i giochi sono 16:9.
La dashboard invece la vedi correttamente perchè supporta anche i 4:3, e , alcuni giochi, come Sega Rally, vanno automaticamente in 4:3 se imposti così dalla dash.
Sega rally lo vedi a pieno schermo infatti. :)
Infatti e' assurdo...basta che abbia la presa vga classica...poi si usa l'adattatore in dotazione.
quindi c'è l'dattatore .... :D
e per le casse del PC ???? ho le casse che si attaccano all'uscita audio del PC ... come le collego alla 360 ???
grazie.
5h@d0w04
05-01-2009, 13:17
Non è vero. Però dovrai accettare il fatto di giocare con due belle bande nere sopra e sotto, perchè il tuo monitor è 4:3, i giochi sono 16:9.
La dashboard invece la vedi correttamente perchè supporta anche i 4:3, e , alcuni giochi, come Sega Rally, vanno automaticamente in 4:3 se imposti così dalla dash.
Sega rally lo vedi a pieno schermo infatti. :)
humm io gioco senza bande nere ... le impostazioni video le puoi settare cmq ,,,
per le casse o usi l'adattatore ( da quanto ho capito te lo danno con tutto il pacco ) o vai in un qualsiasi negozio di elettronica e roba per hi-fi gli fai vedere gli attacchi del cavo xche non mi ricordo come si chiamano e gli chiedi un adattatore per jack da cuffie stereo , e un altro con attacco femmina/femmina per uni il tutto spesa totale 2 euro :D
humm io gioco senza bande nere ... le impostazioni video le puoi settare cmq ,,,
per le casse o usi l'adattatore ( da quanto ho capito te lo danno con tutto il pacco ) o vai in un qualsiasi negozio di elettronica e roba per hi-fi gli fai vedere gli attacchi del cavo xche non mi ricordo come si chiamano e gli chiedi un adattatore per jack da cuffie stereo , e un altro con attacco femmina/femmina per uni il tutto spesa totale 2 euro :D
grazie ...
e poi mi servirebbe anche uno switch per nn star sempre li a cambiare il cavo vga delpc cn qll dell'xbox e viceversa. sapete qulcosa?:help:
:sofico:
si, questo switch servirebbe anche a me :D
Spero di non andare in ot, cmq, io collego il botolo con il cavo vga, e l'audio a un impianto trust, solo che l'amplificatore ha 3 entrate jack(casse anteriori, posteriori, centrale e sub), ma con l'adattatore il jack è uno solo, come posso fare? (non ha entrate ottiche l'amplificatore)
ho preso il tutto ... l'audio non funziona :confused:
ho preso l'adattatore femmina - femmina ma l'audio non funge.
ho collegato lo spinotto dell'adattatore audio della XBOX e quello delle casse ... debbo fare qualcos'altro ????
grazie.
edit: tenendo non inseriti completamente i due jack si sente malissimo ma si sente (per modo di dire, si sente una sola cassa e pianissimo).
si, questo switch servirebbe anche a me :D
Spero di non andare in ot, cmq, io collego il botolo con il cavo vga, e l'audio a un impianto trust, solo che l'amplificatore ha 3 entrate jack(casse anteriori, posteriori, centrale e sub), ma con l'adattatore il jack è uno solo, come posso fare? (non ha entrate ottiche l'amplificatore)
questo vorrei saperlo anche io...vorrei collegare la 360 alle casse e al monitor in firma. Ora come ora le ho collegate con un cavo VGA economico (che in 1920x1080 mi fa a tutto schermo, quindi distorce un po...come faccio a mantenere le bande nere?) e le casse solamente stereofonia.
Inoltre noto che col cavo VGA vedo leggermente sfuocato, e con un leggero doppio contorno sugli oggetti...dite che se acquisto il cavo microsoft originale risolvo? Il monster vorrei evitarlo dato che costa tantissimo!
5h@d0w04
07-01-2009, 16:10
questo vorrei saperlo anche io...vorrei collegare la 360 alle casse e al monitor in firma. Ora come ora le ho collegate con un cavo VGA economico (che in 1920x1080 mi fa a tutto schermo, quindi distorce un po...come faccio a mantenere le bande nere?) e le casse solamente stereofonia.
Inoltre noto che col cavo VGA vedo leggermente sfuocato, e con un leggero doppio contorno sugli oggetti...dite che se acquisto il cavo microsoft originale risolvo? Il monster vorrei evitarlo dato che costa tantissimo!
non ti saprei dire ho il cavo microzozz :D ...
cmq per i connettori , io uso quello per i 2 cavi audio , e siccome ho rotto la femmina sbatacchiandola qua e la un comune sdoppiatore( quello con 2 femmine e un maschio :P) :D e al buco vacante ho attaccato le cuffie/casse(il mio attuale problema era l'audio troppo sparato nelle cuffie senza potenziometro :D ) e avanti e stato nastrato per via del jack maschio che mi dava fastidio se sbatacchiava sul ferro :D
edit cmq il suono lo sento in stereo :| ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.