View Full Version : 3dMark2005 con una 9600GT: solo 4500???
Mi sa che ho qualcosa che non va..........
Con il sistema in signature, su XP SP2 con tutto disattivato (antivirus etc etc), direct x 9.0c e 3dmark2005 versione demo (quindi a 1024x768 noAA) non arrivo ai 4500 punti mentre vedendo varie recensioni in giro arrivano tranquillamente a 14000 punti, da cui il dubbio.........inoltre la seconda tornata di test in alta risoluzione immagino sembra che vada senza accelerazione hardware e non supero i 3 fps.............
Ah uso i driver video versione 175.19 originali.
Non mi sono venuti dubbi prima perchè Oblivion mi gira benone a 1280*1024 a dettagli medio-alti........però anche in Sandra ho benchmark decisamente bassi.....
Qualche idea?
Saluti :read:
Provato anche su Vista Business SP1.........4880 punti :mbe:
Provo a scaricare il 06 e vediamo.............
Mazda RX8
05-01-2009, 21:07
a quanto è settato il PCI-EX? vedilo da CPU-Z
a quanto è settato il PCI-EX? vedilo da CPU-Z
Hey ciao :)
Mi da Link Width x16, Max Width x16 e Side Band in grigio vuoto.
:mc:
Mazda RX8
06-01-2009, 13:38
Hey ciao :)
Mi da Link Width x16, Max Width x16 e Side Band in grigio vuoto.
:mc:
umh, prova a cambiare driver.... installa i 180.48
UPDATE: Stanotte dalle due alle quattro ho effettuato le seguenti modifiche:
Installato 3dmark2006 che mi ha aggiornato le DX 9.0C che evidentemente mancavano di chissà che componenti.......
Installato i driver della mobo ultima versione ufficiale 5.11 per nForce3 (mi sa che però già li avevo :fagiano: )
BEST OF THE NIGHT: Sembra che abbiano sfornato due versioni di BIOS dall'ultima volta che ho guardato sul sito asrock. Messo BIOS 1.5 dalla 1.3.
Aumenta di parecchio le opzioni per il tweaking e l'overclock. Reimpostato l'oc a 2980 (ho il dissy originale in attesa di uno scyte shuriken) con le DDR a 425Mhz e 55518 per stare tranquillo (sono a 48°C e meno male che fa freschino :mc: )
INFINE eseguito test veloce con 3dmark06 e ho preso 9240 std e con l'oc sono passato a quasi 9800 :read:
Adesso rilancio il 05 e vedo se ho scaricato una versione cinese :doh:
scusa ma come cacchio hai fatto a fare arrivare a 4,5 un processore :sofico: mi son perso qualcosa negli ultimi tempi lato Intel :stordita: :stordita: :stordita:
scusa ma come cacchio hai fatto a fare arrivare a 4,5 un processore :sofico: mi son perso qualcosa negli ultimi tempi lato Intel :stordita: :stordita: :stordita:
Buone mobo, ottimi dissipatori e tanti tanti tentativi
Mazda RX8
07-01-2009, 13:57
Buone mobo, ottimi dissipatori e tanti tanti tentativi
;)
Anche io sono intorno ai 4500, come posso tirarli su?
Io ho risolto aggiornando i driver e il bios della scheda madre........infatti sono magicamente arrivato a 9700 del 3dmark2006...
Io ho risolto aggiornando i driver e il bios della scheda madre........infatti sono magicamente arrivato a 9700 del 3dmark2006...
...azz!!! Non ho mai aggiornato il bios? Posso farlo da win xp?
Va beh mi andrò a cercare qualche guida
vai sul sito del produttore dell amobo e cerca, a volte hanno delle utility che ti fanno flashare il bios in windows molto comodo....
Ho aggiornato il bios, il punteggio alla fine è arrivato a 7000, si può fare di meglio?
bhe non hai un sistema esagerato, ottimizza quello che riesci (timigs ram, impostazioni chipset e vedi se riesci ad occare la scheda video)
bhe non hai un sistema esagerato, ottimizza quello che riesci (timigs ram, impostazioni chipset e vedi se riesci ad occare la scheda video)
Va beh, speravo di tirarne fuori qualcosina in più. Và cmq alla grande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.