PDA

View Full Version : chitarra di guitar hero della ps2 su pc...

vincintosh
04-01-2009, 18:44
salve ragazzi sono nuovo :D
vorrei un aiuto in questa "impresa"...
allora in pratica io sono un accanito giocatore di guitar hero e fino a ieri ho giocato sulla mia PS2. Ora oggi ho comprato GH3 per PC, ma senza chitarra...
poi ho girato un po' dappertutto per trovare un adattatore per PC per usarla sul PC, ma ho trovato solo l'adattatore per PS3... sapendo che esce lo stesso in USB, l'ho preso... ora però non riesco a configurare questa chitarra della PS2 per usarla sul PC... ho letto in giro che mi serve un programmino detto Joytokey... io l'ho trovato ma sinceramente non so che farmene... così da sola la chitarra non va nel gioco... il controller è riconosciuto da Windows, infatti nel Pannello di controllo, andando in Periferiche di Gioco, è nell'elencato e si chiama "PLAYSTATION(R)3 Controller", e sotto la colonna dello stato c'è scritto OK... ora come faccio ad usare questa benedetta chitarra con GuitarHero per PC??? vorrei tanto una guida scritta (mi va bene anche in inglese) per configurare o qualsiasi cosa possa aiutarmi... vi prego ho girato tutta la zona per ore per trovare sto adattatore e vorrei farlo andare (tra l'altro questo semplice cavo mi è costato ben 12 euri). ho cercato ovunque, ma non trovo niente... aiutatemi, per favore:(

vincintosh
04-01-2009, 18:59
EDIT: Sono riuscito a configurare i tasti da verde ad arancione più start e select... ora ho solo il problema del vibrato e della plettrata... ora vi spiego, in pratica la leva del vibrato viene riconosciuta come una leva analogica, e premendola nel pc arriva il segnale di UP (quindi se premo la leva del vibrato vado sopra nei menu e posso plettrare quando suono)... per quanto riguarda il segnale di DOWN, niente... però ovviamente io vorrei impostare che la barra della pennata sia il segnale di UP/DOWN e la leva del vibrato funzioni come tale... (il vibrato l'ho impostato sull'ALT destro...) per favore aiutatemi!!!

vincintosh
04-01-2009, 19:10
up!!!

vincintosh
04-01-2009, 19:40
ho configurato tutto ho solo questo problema: il tasto verde funziona ma non lo riesco a plettrare... praticamente se lo plettro, si disattiva! cioè, tenendo presente la schermata di guitar hero, quando si preme il verde si "abbassa" il cosino grigio scuro sul "fret" verde, plettrando il cosino grigio scuro si "alza" (quindi il tasto risulta non premuto) solo mentre la pennata è premuta... ma lo fa solo col verde! perché??? però datemi una mano!

vincintosh
04-01-2009, 19:53
uuuuuuuuuuuuuup!!!

vincintosh
05-01-2009, 09:36
ok, ho risolto, ci ho passato la nottata ma ho risolto :D
"grazie"!

semone93
30-01-2009, 12:43
ciao scusa io ho il tuo stesso problema..ho la chitarra da ps2 sul pc e ho un adattatore wireless USB..in periferiche di gioco la chitarra è a posto..da OK..ma in guitar hero 3 proprio non la prende..tu come hai fatto?perfavore risp

treviduro
11-09-2009, 14:29
ciao ragazzi,
ma come cavolo si fa a configurare la chitarra con questo xpadder?
Io non riesco a configurare nemmeno un tasto.
Per favore datemi una mano sennò lancio la chitarra da terrazzo.. mi sta facendo diventare matto sta cosa.

keshnar
05-01-2010, 14:19
La prima chitarra me la riconosce e, usando Xpadder, riesco a suonare, ma non riesco a far riconoscere la funzione wham, se qualcuno sa come fare, mi farebbe un enorme favore.

Secondo punto (e ancora più importante): ho anche una seconda chitarra wireless per PS2, solo che come controller il gioco mi vede solo una tastiera e quindi posso utilizzare solo una chitarra (impostata con Xpadder) come controller, ma l'altra è al momento inutilizzabile. Sapete dirmi come posso fare?!?!?!?!?!?

Grazie mille!

aleshane
17-01-2011, 20:43
Ciao ragazzi,io ho il vostro stesso problema!Ho una chitarra wireless di guitar hero world tour per pc,ma guitar hero III con patch 1.1 non me la prende! mi dareste una mano?grazie!

Danckan
20-04-2011, 09:37
ho gli stessi identici problemi!

1) la chitarra non mi plettra il tasto verde anche se me lo legge senza plettro.

2) come faccio a impostare la seconda chitarra avendo una sola tastiera?

Qualcuno risponda. Help!

ֶĴŏҜєЯֶ
20-04-2011, 09:44
ma davvero vi diverte questo gioco?:D perche non ne suonate una vera anche quella vera in fondo è un gioco un pelo piu complesso che schiacciare 5-6 tasti pero sempre un gioco sarebbe mah:(
Giuro che l'ho provato e nn mi ci diverto meglio tetris