PDA

View Full Version : come masterizzare file mpg su dvd

77alfredo77
04-01-2009, 18:39
Ciao a tutti, dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto mi sono deciso ad entrare nel forum e vedere se qualcuno riesce a darmi una mano.

Allora un mio amico ha effettuato una registrazione con una videocamera sony e mi ha passato il file in alta definizione con formato m2ts.

I file li ho passati su pinnacle studio 12 ed una volta elaborato il progetto ho creato un file con risoluzione 1280 x 720 a 20000 kbit/s e audio a 384kbit/s.

La domanda è questa: vorrei masterizzare questo tipo di file su supporto dvd mantenendo la stessa risoluzione...è possibile?
Grazie

gabi.2437
04-01-2009, 18:49
Programma di masterizzazione-->seleziona il o i file-->masterizza

La qualità non c'entra niente, te sul dvd butti il file, qualunque esso sia, non ha importanza, basta che ci stia

77alfredo77
04-01-2009, 19:03
Programma di masterizzazione-->seleziona il o i file-->masterizza

La qualità non c'entra niente, te sul dvd butti il file, qualunque esso sia, non ha importanza, basta che ci stia

Ho provato con qualche programma ma converte la risoluzione in formato piu' basso.
Non devo creare nessun tipo' di menu, voglio solo che una volta inserito il dvd in un qualsiasi lettore, parta direttamente il video.
Ho provato con nero, ma riesco a masterizzare il dvd solo con nero vison e mi abbassa la risoluzione in automatico.

gabi.2437
05-01-2009, 11:29
Evidentemente perchè ti ostini a creare il disco in modalità Video, che evidentemente ti converte il video per renderlo compatibile con tutto (un pò come mp3 e cd audio), ma se hai un lettore che legge i .mpg, vai di dvd dati e fai sto disco

77alfredo77
05-01-2009, 13:09
Evidentemente perchè ti ostini a creare il disco in modalità Video, che evidentemente ti converte il video per renderlo compatibile con tutto (un pò come mp3 e cd audio), ma se hai un lettore che legge i .mpg, vai di dvd dati e fai sto disco

Hai ragione ma il dvd lo devo dare ad agenzie e promoter di eventi e non tutti hanno un lettore che legge mpg...ecco dov'è il problema....