PDA

View Full Version : Quale scegliere tra le bridge per le mie esigenze?

sirbaf79
04-01-2009, 18:34
Ciao ragazzi,avevo bisogno di un vostro suggerimento,visto che non riesco a decidermi affatto.. Volevo sapere quali bridge si avvicinassero maggiormente(è chiaro che le reflex sono un'altra cosa) alle mie necessità: zoom da almeno 12x,buona qualità fotografica anche in chiese e musei(con scarsa illuminazione),possibilità di grande personalizzazione dei parametri di scatto,possibilità di scattare foto anche in formato 20x30 circa. Grazie

matteo_87
04-01-2009, 18:49
ciao,
guarda le mie foto in firma sono tutte fatte con la sx 10.
Comunque da quel che so sono molto quotate anche la panasonic fz 28 (zoom 18x) e la canon s5(12 x).
Per il resto guarda te quale ti soddisfa di più,penso che da una all'altra cambi di poco.
Io ho preso la canon per via del'LCD orientabile,del 20x(che diventa 80x nel digitale,ma le foto vengono male),della slitta per i flash,ma in primis per il fatto che vedendola e toccandola con mano mi sembrava più consistente,mi dava più sicurezza rispetto alla panasonic fz 28.
Bho,vedi tu :)
attendi qualcuno più esperto di me,ma tanto ognuno dice quella che preferisce o quella che possiede,perchè tanto le caratteristiche sono più o meno quelle,le foto sono più o meno uguali :)
ciao!

sirbaf79
09-01-2009, 08:24
Dopo aver studiato le varie macchine ho capito che:

La miglior bridge in assoluto è la fuji s100 grazie ad un sensore molto buono;certo il suo costo non è basso..
Al di fuori di questa bridge vi chiedo,sempre in relazione alle mie neessità,quali tra queste bridge mi consigliereste?

1 Canon sx10is
2 Fuji s2000hd
3 Sony h50
4 Olympus sp565
5 Olympus sp570
6 Panasonic z28

Help!?

sirbaf79
13-01-2009, 12:53
Nessun altro parere?