PDA

View Full Version : MWSF 2009 (6 gen ore 18:00 ita): "Even the small talk will be BIG"

Pagine : [1] 2

gianly1985
04-01-2009, 18:21
MacWorld San Francisco 2009 (5-9 gennaio 2009)
http://images.macrumors.com/article/2009/01/02/171923-smalltalk.jpg

Per seguire l'evento

Solo live blogging (testo+foto):
MacRumors (http://www.macrumorslive.com/)
SlashGear (http://live.slashgear.com/)

Streaming VIDEO (di bassa qualità, da videofonino) + live blogging:
iPhone Alley (http://www.iphonealley.com/macworld)

I video in altà qualità come sempre li troverete solo DOPO qui:
Sito Apple (http://www.apple.com/quicktime/guide/appleevents/)

Podcast UFFICIALE dei keynotes Apple (link iTunes Store)
(http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=275834665)

Piccolo riepilogo PRE-evento:
- è l'ultimo Macworld a cui parteciperà Apple
- il keynote Apple sarà tenuto alle ore 9:00 del 6 gennaio (18:00 in Italia) da Phil Schiller (http://en.wikipedia.org/wiki/Phil_Schiller) (e non da Steve Jobs, AGGIORNAMENTO: Jobs con una lettera alla comunità Apple (http://www.macrumors.com/2009/01/05/steve-jobs-missing-macworld-due-to-health/) conferma che le ragioni della defezione sono legate alla sua salute, in particolare ad un imponente calo ponderale, che del resto tutti avevamo notato nelle sue ultime apparizioni, dovuto a squilibri ormonali)
- praticamente certo il nuovo MacMini
- non dovrebbe esserci nulla per il MacPro
- forse nuovi iMac, con chipset Nvidia come i Mini
- vociferato iPhone Nano (a cui credo poco anche se la vicenda di Vaja (http://www.macrumors.com/2008/12/29/vaja-also-hints-at-iphone-nano/) mi lascia perplesso)
- sbirciatina probabile a Snow Leopard
- il "motto" della fiera non è stato scritto da Apple ma dagli organizzatori, quindi dategli meno valore rispeto al "There's something in the Air" dell'anno scorso
- rumors sparsi di varia attendibilità:
* presentazione di una "super ipod touch" da 8-9"
* versioni webapp di iWork e iMovie
* nuovi MacBook Pro unibody da 17" con super-batteria non rimovibile
* presentazione di un Home Media Server di Apple
* ipod Shuffle (ancora) più piccolo (:mbe: )
* MacBook più economico
* abbandono del MacBook bianco?
* MacBook Nano? (netbook)
* iMac 28", con core i7 e geforce 9800, con sistema di raffreddamento rinnovato?
* nuovi Apple Cinema Display tutti LED-backlit, abbandono del taglio da 20"
* nuovi iMac tutti LED-backlit
* introduzione del TETHERING per iPhone e relativo piano AT&T dedicato

- rumors sul nuovo Mac Mini:
* nuovo design aluminum e black
* geforce 9400 come i recenti macbook
* unità ottica SATA sostituibile volendo con secondo hard disk
* niente firewire
* porta mini-DP sicuramente, ma forse affiancata da una mini-DVI (poco logico) per fornire supporto dual monitor
* è il mini il nuovo Home Media Server di cui si vocifera?
* ci saranno le nuove CPU quad core mobili di Intel?
* firewire 800
* una porta USB in più
* Hard Disk interno da 3,5"? :ave:

Thread in aggiornamento

Riepilogo POST-evento:
SOFTWARE
- iLife '09 (da fine gennaio)
- iWork '09 (già ora disponibile)
- nuovo iWork.com (beta)
- super-conveniente "Mac Box Set": per 169$ Leopard + iLife '09 + iWork '09 (da fine gennaio, per aspettare iLife '09)
- prezzi più flessibili canzoni in iTunes Store ($0.69, $0.99, and $1.29)
- per la fine di Marzo tutte le 10M+ di canzoni di iTunes Store saranno DRM-free
- ora l'iTunes Mobile Store è disponibile su iphone anche su rete 3g (prima era solo su WIFI)

HARDWARE
- nuovo MacBook Pro 17" unibody:
* super-batteria non rimovibile (non quotidianamente almeno) con nuova tecnologia che permette una autonomia di 8ore (con la geforce 9400) o di 7 ore (con la 9600), inoltre regge 1000 ricariche
* 4gb ddr3 di base, supporto fino a 8gb
* schermo 1920x1200, possibilità di opzione anti-riflesso, retroilluminato LED

Zonda
04-01-2009, 18:40
Io spero tanto che il mac book pro da 17 abbia 2 USB, una per lato e che ci sia la scelta per lo schermo opaco o lucido.
(il fatto della batteria non sostituibile mi lascia perplesso O_O)
Per i tablet, il grosso problema è la durata della batteria, ho usato dispositivi touch da 7 pollici ma la pila, dura sempre poco.....speriamo

innominato5090
04-01-2009, 19:07
bella introduzione, speriamo in aggiornamenti frequenti

Io spero tanto che il mac book pro da 17 abbia 2 USB, una per lato e che ci sia la scelta per lo schermo opaco o lucido.
(il fatto della batteria non sostituibile mi lascia perplesso O_O)
Per i tablet, il grosso problema è la durata della batteria, ho usato dispositivi touch da 7 pollici ma la pila, dura sempre poco.....speriamo

il macbookpro ha già 2 usb :mbe:

haggis
04-01-2009, 19:10
il macbookpro ha già 2 usb :mbe:
Si, ma sono sullo stesso lato e quasi sempre inutilizzabili contemporaneamente perché vicinissime :mbe:

haggis
04-01-2009, 19:12
Io vorrei che quella befana di Phil ci portasse un aggiornamento software per iPhone, che migliori soprattutto la gestione sms :D

AleTanz
04-01-2009, 19:13
spero in un aggiornamento degli iMac, possibilmente con Snow Leopard :D

aspettiamo la diretta! :)

floola
04-01-2009, 19:13
Iscritto al thread :)

Sai mai che in un futuro non troppo lontano scappi un Mac Mini... Io il vecchio cassone lo terrei, ed è OT il perché :fagiano: , ma i miei cominciano ad essere incuriositi dai computer presenti sui volantini. Occasione per cui non mi dispiacerebbe eventualmente tentare di dirottarli su un Mac Mini, adatto a loro perché basilare e funzionale allo stesso tempo (tanto devono andare in Rete e fare un leggero uso multimediale, non vogliono più cassoni e il portatile secondo me per loro è inutile, già quasi lo è per me il Vaietto che uso come un desktop :asd: ) e adatto a me perché proverei finalmente MacOS X :D

Zero_Cool
04-01-2009, 19:34
dove si può vedere la diretta?

ShadowThrone
04-01-2009, 19:54
Accessori per iPhone Nano:

http://www.mobilefun.co.uk/cat/Apple-iPhone-Nano.htm

:D

io tifo per il Mini, così l'unico oggetto informatico Microsoft in casa mia rimarrà solo la Xbox!
e cmq si vociferano iMac con Quad Core da 2,93 GHz senza ventole!!!

gianly1985
04-01-2009, 21:05
dove si può vedere la diretta?

Solo live blogging (testo+foto):
MacRumors (http://www.macrumorslive.com/)
SlashGear (http://live.slashgear.com/)

Streaming VIDEO (di bassa qualità, da videofonino) + live blogging:
iPhone Alley (http://www.iphonealley.com/macworld)

I video in altà qualità li troverai solo DOPO qui:
Sito Apple (http://www.apple.com/quicktime/guide/appleevents/)

Podcast UFFICIALE dei keynotes Apple (link iTunes Store)
(http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=275834665)

innominato5090
04-01-2009, 22:28
Inoltre ricordo che qui sul forum non è tollerata chat...
Se volete farla collegatevi con il vostro account AIM/MobileMe alla stanza "hwupgrade" :)

VICIUS
04-01-2009, 23:37
Un nuovo mini mi farebbe veramente molto comodo. Poi sono curioso di vedere all'opera qualcosa di concreto che riguardi Snow Leopard :sperem:

gianly1985
05-01-2009, 00:02
Anch'io aspetto con ansia il mini....l'ideale sarebbe se fosse un quad core (che per Snow Leopard se ho ben capito è grasso che cola visto che dovrebbe esaltare il multi-core) e se avesse l'hard disk da 3,5".

1600mhz
05-01-2009, 01:08
speriamo un mini con almeno stessi componenti macbook base,riguardo il quad core penso sia possibile per l imac prima del mini.

Prome
05-01-2009, 08:24
Secondo me:

- MacBook Pro 17" Unibody
- MacMini
- Cinema Display nuovi per tutti i formati
- Firmware iPhone 2.3 con copia/incolla
- Seria presentazione di Snow Leopard

La storia dell'iPhone nano è impossibile, non ci credo finché non vedo.

Dragan80
05-01-2009, 08:38
Speravo in un aggiornamento del Time Capsule, ma non sembra previsto niente :(

SAND
05-01-2009, 10:15
Sembra che il mini diventi midi... IMHO a metà strada tra imac e macpro.

Spero in:

procio quad core 2ghz
due slot seriel ata: DVD e HD o 2 hd da 5 1/4, ma visti i prezzi anche 3 1/2 (anche se essendo sostituibile col dvd non avrebbe senso)
Geffo 9400 sul base. 9400+9600 sul top.
Firewire 800 e 3 usb2
da 600€

Imac simile ma con monitor
da 1000€

Spero inoltre nel fantomatico nuovo mouse che sto odiando la pallina del mighty!

Via il macbook bianco, sotto l'alu a partire da 1000 euro, no speed bump (già successo, immesso a 1200 ridotto poi a 1000, apple deve avere un portatile sotto i 1000)

Dark Celebi
05-01-2009, 10:38
Io credo che di sicuro faranno l'upgrade del mini e si parlerà di snow leopard, per l'imac penso che un quad core forse non è impossibile, però secondo me saliranno di prezzo. Sarei molto interessato invece ad un netbook con intel atom, però tutto è da vedere:rolleyes:

SAND
05-01-2009, 11:03
Io credo che di sicuro faranno l'upgrade del mini e si parlerà di snow leopard, per l'imac penso che un quad core forse non è impossibile, però secondo me saliranno di prezzo. Sarei molto interessato invece ad un netbook con intel atom, però tutto è da vedere:rolleyes:

E' uscito un quad core da 2ghz di intel abb.za economico. Sui 300$. Potrebbero anche montarlo!

Teliqalipukt
05-01-2009, 11:42
Io sarei felicissimo se portassero il macbook unibody a 1000-1049 euro (sempre che scompaia il bianco). Comprerei subito :D

Mi andrebbe bene pure un bianco con 2 giga e scheda nvidia sotto i mille. Ma sono mie fantasie, valgono zero ;)

Piuttosto volevo chiedervi: il fatto che da giorni non si vedano macbook ricondizionati sull'apple store, può significare qualcosa? (ad esempio, la prossima introduzione dei primi unibody ricondizionati)?

innominato5090
05-01-2009, 11:56
cosa verrà presentato secondo me:

Mac mini: tutto nuovo, in alluminio, architettura come i mac book unibody (9400+2.0GHz/2.4GHz) HD da 3"5 pollici+ slot secondo HD. doppia uscita video fw800. mi piacerebbe fosse fanless, ma la vedo dura
iMac: leggero restyling, più sottili, quad core, i7, nuovo raffreddamento, solo fw800+minidisplay port
Cinema Display: esce di produzione il 20" introducono il nuovo 30"
MacBook Pro 17": sottilissimo, batteria mostruosa, scheda grafica potente quadcore. reffreddamento intelligente
Varie: nuovo iphone da 32 GB, ipod touch da 16 GB o 32 GB, presentazione snowleo

cosa spero:

mac mini: come sopra, ci vuole, sarebbe magari l'occasione di comprarne uno se salgono di livello come potenza (come ha indicato qualcuno sarebbe bello se diventassero "mac midi"
fw 2.3 per iphone: qui la vedo dura, visto che non è stata mandata mai nessuna beta, ma un fw nuovo con copia & incolla+applicazioni in background (vi ricordo che apple ci aveva promesso il push notification service per settembre :mad:)
mighty mouse: ecco, qui sarebbe l'apoteosi. un acquisto sicuro. superficie in vetro, multitouch, come il trackpad dei macbook/pro/air. veramente il massimo :sofico: la vedo impossibile o quasi, ma amerei phil se me lo presentasse ;)

rgart
05-01-2009, 11:56
io ormai mi sono immunizzato e ho smesso di illudermi per quanto riguarda i mini :O

E poi c'è una pecca enorme, se non prendi un monitor Apple ti scordi la videocamera-microfono, e mi scoccerebbe non veder più mia cugina di 1 anno a NY dato che webcam compatibili si contano sulla punta delle dita di un tricerapodo :asd:

Speriamo in un rinnovamento degli imac con calo di prezzo e poi si va di acquisto...

ShadowThrone
05-01-2009, 12:06
voglio Snow Leopard

rgart
05-01-2009, 12:12
Quello che state proponendo ha prezzi impossibili un i7 costa come un mini attuale :asd:

rgart
05-01-2009, 12:17
voglio Snow Leopard

a me basta un imac compatibile al 110% con SL

Spike
05-01-2009, 12:53
Io credo:

Mac mini completamente nuovo (e ci mancherebbe) in alluminio e ripiano superiore in vetro. Hardware derivato dal nuovo macbook.

iMac: in controtendenza credo che il designrimarrà lo stesso, avrà solo un processore più veloce, ma non quad core, nuova scheda video, schermi a LED.

Mac Pro: Design invariato ma hadware completamente nuovo con oviamente quad core.

innominato5090
05-01-2009, 13:06
Quello che state proponendo ha prezzi impossibili un i7 costa come un mini attuale :asd:

infatti, l'i7 ce l'avrà l'imac top di gamma, con schermo da 24" (o 28" (http://www.macitynet.it/macity/aA35877/un_imac_da_28_pollici_in_arrivo.shtml):confused: )

ShadowThrone
05-01-2009, 13:26
iMac da 28" ... :D

http://www.melablog.it/post/7578/nuovi-imac-da-28-pollici-domani

a me basta un imac compatibile al 110% con SL

per quello sono fiducioso, ho un iMac mid 2007...

SAND
05-01-2009, 14:25
azz. L'imac 28... vediamo se riesco a farmela comprare dal capo come workstation visto che ha un preventivo da 2400 euro per il solo pc con doppio dual xeon e quadro...

Chissà che emozione, quando sposto il puntatore del mouse devo girare la testa!

^Robbie^
05-01-2009, 14:26
Iscritto al thread in attesa del Mini, così posso finalmente switchare.

Byez!

ShadowThrone
05-01-2009, 15:02
SAN FRANCISCO (USA) - L'amministratore delegato della Apple Steve Jobs ha ammesso di essere nuovamente malato e, in particolare di essere affetto da uno «squilibrio ormonale» e che questo è alla base della sua perdita di peso.

È quanto spiega lo stesso Jobs in una lettera nella quale precisa di aver già iniziato un trattamento, durante il quale «continuerà a svolgere la propria funzione di amministratore delegato». «Se non potessi più svolgere i miei compiti lo comunicherò». Nei giorni scorsi erano circolate voci pessimistiche sullo stato di salute di Jobs che negli anni scorsi aveva sofferto di cancro al pancreas. A seguito delle rassicurazioni, il titolo di Apple guadagna il 2% negli scambi preborsa. A far temere per la sua salute era stata la decisione presa il mese scorso di non partecipare, per la prima volta nella storia di Apple, al Macworld, l'appuntamento d'obbligo per tutti i fan della casa di Cupertino che si apre oggi a San Francisco.

MACWORLD - Il posto di Jobs nella conferenza d'apertura del Macworld sarà preso da un dirigente della stessa Apple. Questa sarà probabilmente l'ultima edizione del Macworld, dato che la Apple ha comunicato che questa sarà l'ultima volta che parteciperà alla manifestazione iniziata a partire dal 1985 e che riunisce oltre 450 aziende che gravitano intorno all'universo Apple. Quest'anno tuttavia la casa di Cupertino utilizzerà la fiera per illustrare il suo nuovo sistema operativo per computer che si chiama «Snow Leopard».

“Cara Apple Community,

per la prima volta nell’ultimo decennio, utilizzerò il periodo festivo per passare del tempo con la mia famiglia, anzichè impegnarmi duramente per la preparazione del keynote per il Macworld.

Sfortunatamente la mia decisione di affidare a Phil la gestione del keynote del Macworld ha provocato una raffica di rumors sulla mia salute, con qualcuno che ha raccontato di me sul letto di morte.

Ho deciso di condividere qualcosa di veramente personale con voi in modo da farvi passare e partecipare con tranquillità allo show di domani.

Come voi ben saprete, ho perso del peso nel corso del 2008. Il motivo è stato un mistero per me e per i dottori. Alcune settimane fa ho deciso di scoprire la causa principale di tutto questo e risolverla è diventata per me la priorità numero 1.

Fortunatamente, dopo alcuni esami, i dottori pensano di aver trovato il motivo: uno squilibrio ormonale che mi ha sottratto alcune proteine al mio corpo e alla mia salute. Un esame specifico per il sangue ha confermato questa diagnosi.

Il rimedio per questo problema nutrizionale è molto semplice e ho iniziato da poco il trattamento. Ma, così come non ho perso molto peso in una sola settimana o in un singolo mese, i miei dottori si aspettano che mi riprenderò non prima di questa primavera. Continuerò a condurre Apple, in ogni modo, anche durante il mio trattamento.

Ho dato molto di tutto me stesso ad Apple negli ultimi 11 anni. Sarà la prima cosa che farò e che dirò al Consiglio di Amministrazione se penserò di non continuare ad adempiere ai miei doveri di CEO di Apple. Spero che l’Apple Community mi supporterà durante questo periodo di cure e che sappia che agirò sempre nel bene di Apple.

Così, ora sapete molto più di quanto volevo condividere e non ci sarà altro che aggiungerò a quanto dichiarato.

Steve“.

noel83
05-01-2009, 15:23
se fanno un Mini decente che non costi più di 500
lo prendo al volo
tengo il cassone solo per qualche giochetto
spero però mettano una DVI o HDMI o almeno l'adattatore incluso
se no è una ladrata

già me lo vedo ci piazzo tutte le puntate dei telefilm e
lo attacco alla tv

se osano scalare di 200E il MacBook alu base a distanza di un mese, ESIGO almeno uno sconto telefonico sul mini
se no li ricopro di insulti :ncomment:

khelidan1980
05-01-2009, 15:48
Macbook Alu a 999...tutto il resto è noia!! :D :D

Teliqalipukt
05-01-2009, 15:57
Macbook Alu a 999...tutto il resto è noia!! :D :D

Io mi accontenterei di 1049 euro. :D

floola
05-01-2009, 16:25
Sembra che il mini diventi midi... IMHO a metà strada tra imac e macpro.

Spero in:

procio quad core 2ghz
due slot seriel ata: DVD e HD o 2 hd da 5 1/4, ma visti i prezzi anche 3 1/2 (anche se essendo sostituibile col dvd non avrebbe senso)
Geffo 9400 sul base. 9400+9600 sul top.
Firewire 800 e 3 usb2
da 600€

Se fanno una cosa del genere, mi viene da piangere :cry: L'avessero fatto un anno prima :cry:

Mi viene in mente però una possibilità: non è che ci mettono nella versione base l'Atom, in una delle versioni per i nettop, che sono anche a 64-bit? Un Mac Mini con Atom a 500 €, sarebbe abbastanza in linea con la politica di prezzi Apple, penso :stordita:

Concordo poi sull'eliminazione probabile del Macbook bianco. Teliq, quello è un pesce fuor d'acqua, ormai, se lo tengono abbasseranno i prezzi ma lo manterranno senza un filo di modifiche :)

innominato5090
05-01-2009, 16:36
Se fanno una cosa del genere, mi viene da piangere :cry: L'avessero fatto un anno prima :cry:

Mi viene in mente però una possibilità: non è che ci mettono nella versione base l'Atom, in una delle versioni per i nettop, che sono anche a 64-bit? Un Mac Mini con Atom a 500 €, sarebbe abbastanza in linea con la politica di prezzi Apple, penso :stordita:

Concordo poi sull'eliminazione probabile del Macbook bianco. Teliq, quello è un pesce fuor d'acqua, ormai, se lo tengono abbasseranno i prezzi ma lo manterranno senza un filo di modifiche :)
in mini con atom a 500€ è un furto:ncomment:

floola
05-01-2009, 16:38
in mini con atom a 500€ è un furto:ncomment:

Beh, ho solo tentato di ragionare alla Apple, non sono molto pratico e l'ho anche un po' sparata :stordita: Neanch'io comprerei mai un Mini con l'Atom, ma neanche a 200 € :asd:

JonSa
05-01-2009, 16:52
...
...

Io direi che un mini con Atom non si vedrà mai e per fortuna. Questo perché l'atom renderebbe praticamente uguali a zero le ragioni di vita del mini.
L'Atom è un processore per piccoli portatili che deve scaldare poco, consumare poco, tenere aperto un browser e un programma office e lo deve fare in mobilità.
Il mini è tutt'altro.

floola
05-01-2009, 16:55
Io direi che un mini con Atom non si vedrà mai e per fortuna. Questo perché l'atom renderebbe praticamente uguali a zero le ragioni di vita del mini.
L'Atom è un processore per piccoli portatili che deve scaldare poco, consumare poco, tenere aperto un browser e un programma office e lo deve fare in mobilità.
Il mini è tutt'altro.

Non c'è solo per portatili, c'è anche in versioni per desktop, chiamati nettop per l'occasione, e l'Atom ha serie distinte e separate per nettop, netbook e MID (Mobile Internet Device). Guarda sulla wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Atom ;) Io cmq intendevo la versione base, terra-terra, del Mini, non di certo tutte le versioni :) Poi, come ho già detto nel precedente messaggio, non mi fascerei assolutamente la testa se non lo facessero, anzi, tutto di guadagnato :D

pollodigomma2002
05-01-2009, 18:35
Voglio il nuovo macMini con l'HDMI!!! Se lo fanno giuro che lo compro!:cool:

matteos
05-01-2009, 19:23
azzardo:
-iMac:aggiornamenti per gpu,cpu e monitor a led.
-MacMini:grosso aggiornamento,con componentistica dei MacBook.
-iPhone:32GB,forse accenno alle novità della versione Firmware 2.3
-SnowLeopard: preview dei lavori in corso.
-iPodTouch:versione da 64GB(poco probabile)
-Cinema Display:uso dei led.
-MacBook Pro:lancio della versione 17" unibody.
-MacBook:uscita dal listino della versione in policarbonato e riassetto dei prezzi.

BK-201
05-01-2009, 20:10
francamente non sono particolarmente "gasato" per questo macworld: per ora sto bene così, con il mio MBPro unibody :D

l'unica cosa che mi interessa è snow leopard: spero che annunceranno la data di rilascio, e spero che sarà a breve

emax81
05-01-2009, 20:15
Voglio il nuovo macMini con l'HDMI!!! Se lo fanno giuro che lo compro!:cool:

molto probabilmente ci sarà la mini displayport...purtroppo vedo a listino solo adattatori a VGA o DVI...nn costano poco...29€ :(

Cmq rimaniamo sintonizzati :sofico:

floola
05-01-2009, 20:20
Ma monitor che supportano la Mini DisplayPort ce ne sono, per curiosità? :confused:

emax81
05-01-2009, 20:35
Ma monitor che supportano la Mini DisplayPort ce ne sono, per curiosità? :confused:

Dell ne ha un paio a listino:

-Dell ULTRASHARP 2709W
-Dell S2409W

;)

^Robbie^

I nuovi CinemaDisplay LED della Apple (e ci mancherebbe pure :D ) e alcuni modelli Dell e ViewSonic se nn vado errato.

Byez!

floola
Dell ne ha un paio a listino:

-Dell ULTRASHARP 2709W
-Dell S2409W

;)

Buono a sapersi, nell'eventualità di un Mac Mini, grazie :)

@ ^Robbie^ : certamente non sceglierei i Cinema Display, fuori budget :D

IlCarletto
05-01-2009, 21:14
quindi? news? i live non vanno ..saranno intasati..

floola
05-01-2009, 21:15
quindi? news? i live non vanno ..saranno intasati..

E' domani il keynote ;) , semplicemente non è iniziato il live blogging, per questo non vanno :D

IlCarletto
05-01-2009, 21:20
E' domani il keynote ;) , semplicemente non è iniziato il live blogging, per questo non vanno :D

minchia se sono awanti! già che è il 5.. :doh: :doh: sarà la febbre...:sofico:

gianly1985
05-01-2009, 21:20
molto probabilmente ci sarà la mini displayport...purtroppo vedo a listino solo adattatori a VGA o DVI...nn costano poco...29€ :(

A catena ci puoi attaccare un ulteriore adattore DVI to HDMI e hai fatto, dovrebbe funzionare.

MiniDP -----MiniDP to DVI --------> DVI -----------DVI to HDMI ----------> HDMI

Io farò così per collegare un eventuale futuro macmini al tv LCD. (il secondo adattatore ce l'ho già, è un cavo pagato una decina di euro all'auchan...praticamente a livello estetico mi sembrerà di usare un solo adattatore, visto che il secondo è proprio il cavo che uso).

floola
05-01-2009, 21:23
minchia se sono awanti! già che è il 5.. :doh: :doh: sarà la febbre...:sofico:

Capita, la febbre gioca brutti scherzi a volte :D (davvero, anch'io sotto febbre non capisco più quasi una mazza :asd: )

^Robbie^
05-01-2009, 21:51

@ ^Robbie^ : certamente non sceglierei i Cinema Display, fuori budget :D

Ma infatti i CinemaDisplay costano un occhio (anzi tutte e due) della testa. Io mi limiterò a collegare il mio w2558hc all'eventuale Mini, naturalmente tramite adattatore, sperando che ne facciano uno Mini DisplayPort -> HDMI.

Byez!

floola
05-01-2009, 21:57
Ma infatti i CinemaDisplay costano un occhio (anzi tutte e due) della testa. Io mi limiterò a collegare il mio w2558hc all'eventuale Mini, naturalmente tramite adattatore, sperando che ne facciano uno Mini DisplayPort -> HDMI.

Byez!

Si spera che non abbia problemi come quello MiniDP-DVI, su Melablog era uscita una immagine abbastanza infausta della qualità dell'adattamento http://www.melablog.it/post/7559/i-primi-problemi-della-mini-displayport ma penso lì sia un problema dell'adattatore, basta cambiarlo e va a posto, credo.

^Robbie^
05-01-2009, 22:02
Si spera che non abbia problemi come quello MiniDP-DVI, su Melablog era uscita una immagine abbastanza infausta della qualità dell'adattamento http://www.melablog.it/post/7559/i-primi-problemi-della-mini-displayport ma penso lì sia un problema dell'adattatore, basta cambiarlo e va a posto, credo.

:sperem:

Byez!

paoletto_92
05-01-2009, 22:11
se esce un imac 28" con una 9800gt da 1gb ddr3 sfollo...mi piacerebbe vedere snow leopard da mettere sul mio macbookpro alu....le modifiche che presto apporterò sono un hd da 320o500 @7200giri e 4gb di ram

gianly1985
05-01-2009, 23:31

Comunque i Dell, gli HP e altri che hanno il Display Port hanno il connettore GRANDE, non il connettore PICCOLO di Apple (appunto MINI-Display Port). Quindi se col MacMini nella confezione esce un cavo PICCOLO------PICCOLO, si dovrà comunque comprare un cavo display port PICCOLO---------GRANDE (che ancora non ho visto in giro, ma la cui realizzazione do per scontata visto che basta un cinese con un po' di voglia, visto che sia DP che mini-DP hanno la licenza gratuita!!)
Riepilogo:
Questo è il display port "normale" (che si trova su alcune schede video, su alcuni Dell, su alcuni HP, eccetera):
http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/AMD_Radeon/AMD_RV635_XT_DisplayPort_02.jpg
http://dsnimg.dell.com/images/external/images/Applications/DisplayPort%20Cable-Comparison-Front.jpg
(ovviamente il terzo :stordita: )

Questo è il mini-display port sviluppato da Apple (ma concesso in licenza gratuita):
http://farm4.static.flickr.com/3008/2948297072_043b05ede3.jpg
(edit: avevo cannato immagine :D)

Da questa porticina si possono pilotare DVI, VGA (adattatori da 29euro) e HDMI (adattatore da 29euro + banale cavo DVI-HDMI da 10euro, ovviamente si perde l'audio), oltre che pilotare anche un monitor da 2560x1600 (cosa che l'hdmi non può fare) grazie all'adattore dual-dvi (che per ora sta dando problemi).

Piccolo particolare: dal mini-DP, se usate un (anzi IL) monitor Apple LED, ci passano anche (se ho ben capito):
- Microfono
- Casse 2.1 integrate nel monitor
- iSight
E' evidente perciò che attaccare un MacMini ad un ACD Led....costa ma è tutta un'altra cosa ;) Dovrei dire "speriamo che esca un ACD LED da 20" che almeno costi meno", ma:
- costerebbe comunque un botto
- probabile che il taglio da 20" lo abbandonano del tutto

floola
05-01-2009, 23:32
Ecco, allora mi sa che ci vorrà l'adattatore :doh: Pensavo che avessero la Mini quei monitor :(

Xile
06-01-2009, 01:34
Una società specializzata in software per la condivisioni di file rilascia un comunicato dove si parla di configurazione, inedita, da 1 TB per i Mac mini. È la conferma che il nuovo mini desktop apparirà al Macworld?

Un comunicato stampa rilasciato probabilmente in anticipo pare confermare che al Macworld vedremo nuovi Mac mini. A far trapelare le informazioni su nuove macchine è SeeFile, una società specializzata in software per la condivisione di file.

In un articolo in cui viene presentata la versione 4.6 di DAM (Digital Asset Management) SeeFile parla chiaramente di un Mac mini con capacità fino ad 1 TB, specifica assolutamente sconosciuta alla versione attuale. Interpellati da Ars Technicai responsabili della software house hanno confermato che si parla di sistema di archiviazione interno e non esterno, sgombrando così anche i residui dubbi.

Quando scritto nel comunicato (per altro datato a domani, giorno del keynote) sembra confermare le voci secondo cui i nuovi Mac mini avrebbero un lettore ottico SATA al posto del quale si può collocare un secondo disco fisso. Due dischi da 500 GB darebbero luogo, appunto, ad una configurazione da 1 TB.

Attualmente i Mac mini sono disponibili con configurazione fino a 160 GB.

Link: Macity (http://www.macitynet.it/macity/aA35891/comunicato_stampa_rivela_incidentemente_i_nuovi_mac_mini.shtml)

gianly1985
06-01-2009, 01:50
Siiiì CAT-SO, 3,5" :ave: Speriamo...chissà allora se passerà al footprint 20x20 come Time Capsule...(il mini attuale ha la base 16,5x16,5)

Zero_Cool
06-01-2009, 03:18
se esce il mini lo compro da affiancare al macbook pro in firma....

poi butto il vecchio cesso che ora è equipaggiato

gigabyte EP45c-DS3R
core2Quad q9400
geffo 8800gts 640mb
4gb kingston 1066mhz

no vabbè forse non lo butto.. al massimo lo vendo :D

Zero_Cool
06-01-2009, 04:01
sul mini only fw 800 e 5 porte usb 2
in più miniDVI e mini display port

innominato5090
06-01-2009, 09:50
Siiiì CAT-SO, 3,5" :ave: Speriamo...chissà allora se passerà al footprint 20x20 come Time Capsule...(il mini attuale ha la base 16,5x16,5)

in linea con gli ultimi rumors quindi che davano come dimensioni proprio quelle di TC e AE:cool:

floola
06-01-2009, 14:07
Bene, il sasso oggi a pranzo l'ho tirato, e nonostante lo scetticismo del papà riguardo a MacOS (non ha mai usato neanche Windows a momenti, e si preoccupa di avere a che fare con un sistema diverso :asd: ). Tranquillizzato, sembrava abbastanza interessato, anche perché i "cubetti" (non è una offesa, è per il form factor che li ho chiamati così) come glieli ho chiamati per semplificazione gli piacciono. Ha anche l'idea per il portatile, vedremo cosa sforna Apple riguardo ai Mini oggi :Perfido: Tanto ci vorrà ancora tempo prima dell'acquisto, minimo minimo faccio loro aspettare Snow Leopard, visto che il cassone cmq funziona ancora. L'importante è che non piscino fuori dal vaso sui prezzi, perché mi elettrizzerebbe l'idea del primo Mac in casa, sebbene non per me (sulla carta) :D

*sasha ITALIA*
06-01-2009, 14:34
io spero nell'introduzione di un iPhone nano 8GB con conseguenti tagli iPhone da 16 e 32 GB...

Vediamo come sarà sto nano e a che prezzo lo daranno .. altrimenti se il 32 GB dovesse sostituire il taglio da 16 allo stesso prezzo potrei farci un pensiero..

innominato5090
06-01-2009, 14:52
iwork 09 praticamente certo
http://img.skitch.com/20090106-qpt4dhhmwb5xg8dei1wukgtb9p.jpg
presa da apple.com/downloads
il link porta ancora ad iwork 08....

Nerocielo
06-01-2009, 14:58
Ma cos'è scusa, una specie di "scaletta" dell'event? :fagiano:

Messenger for mac andrebbe migliorato :asd:

rgart
06-01-2009, 15:01
Ottimo...!

Però essendo un convegno per i pro io mi aspetto mac pro e forse imac... tutto il resto imho è per i prossimi martedì...

Lanfi
06-01-2009, 15:02
poi butto il vecchio cesso che ora è equipaggiato

gigabyte EP45c-DS3R
core2Quad q9400
geffo 8800gts 640mb
4gb kingston 1066mhz

Oh se proprio devi buttarlo fammi un fischio :D...

Ma questi super imac? Stando a quel che si legge su melablog sembra che debba uscire una bestia da 28 pollici di schermo con processore i7 xeon, rivoluzionario sistema di raffreddamento e non so bene che scheda grafica....mi sa che a 'sto giro si sono un po' gasati troppo con i rumors :asd:. Comunque starò a vedere....il macmini anche se aggiornato dubito possa interessarmi....invece degli imac tosti....già adesso sono belle macchine, molto desiderabili....mah vedremo!

floola
06-01-2009, 15:05
Ma questi super imac? Stando a quel che si legge su melablog sembra che debba uscire una bestia da 28 pollici di schermo con processore i7 xeon, rivoluzionario sistema di raffreddamento e non so bene che scheda grafica....mi sa che a 'sto giro si sono un po' gasati troppo con i rumors :asd:

Sì, prodotto da Alienware, magari :asd: Non penso faranno mai una bestia del genere :)

Nero, è competenza Microsoft quella di Messenger, dunque devi aspettare loro :D

FzFz
06-01-2009, 15:11
http://images.apple.com/r/store/backsoon/title_backsoon1.gif

Duff
06-01-2009, 15:14

:cool: Attendiamo!

innominato5090
06-01-2009, 15:19
Ma cos'è scusa, una specie di "scaletta" dell'event? :fagiano:

Messenger for mac andrebbe migliorato :asd:

è la pagina del download apple, dove hanno già messo iwork 09:O

^Robbie^
06-01-2009, 15:36

Ok, già "sintonizzato" su Macity e Engadget (lo so che manca ancora un pò, ma l'attesa è tanta x me :D )

Byez!

Nerocielo
06-01-2009, 15:36
Sì, prodotto da Alienware, magari :asd: Non penso faranno mai una bestia del genere :)

Nero, è competenza Microsoft quella di Messenger, dunque devi aspettare loro :D
non vedo un avatar che sia uno con il MSN di Apple

:cool: Attendiamo!

:cool: :cool:

Lanfi
06-01-2009, 15:39
Effettivamente un msn per mac degno di questo nome farebbe proprio comodo....voglio bene ad adium ma insomma....per diversi motivi non avrà mai una piena compatibilità con msn. Anche se chiaramente ha tutta una serie di cose (tra cui il fatto di supportare più protocolli) che msn se le sogna...

floola
06-01-2009, 15:39
non vedo un avatar che sia uno con il MSN di Apple

iChat? Ci sono quelli che lo usano (il protocollo è quello di AOL, se non sbaglio). Solo che, naturalmente, sono meno rispetto alla cag...ehm...al sistema di chat di Windows Live, il più diffuso. :stordita:

IlCarletto
06-01-2009, 15:44
Capita, la febbre gioca brutti scherzi a volte :D (davvero, anch'io sotto febbre non capisco più quasi una mazza :asd: )

intendevo la febbre d'evento.. infatti sta salendo ancora :D :D :D :D :D

floola
06-01-2009, 15:45
intendevo la febbre d'evento.. infatti sta salendo ancora :D :D :D :D :D

E manca poco, 1 ora e un quarto ;) :D

Però, per la prima volta, sento poco l'evento... A me i keynote di Apple, sebbene di loro abbia solo l'iPod Nano, mi hanno sempre affascinato e messo in tensione... Stavolta poco... Forse è per la mancanza di Jobs :boh:

innominato5090
06-01-2009, 16:00

http://img.skitch.com/20090106-cf6myypbps4hk93ywufwm359bq.jpg

manowar84
06-01-2009, 16:04
iChat? Ci sono quelli che lo usano (il protocollo è quello di AOL, se non sbaglio). Solo che, naturalmente, sono meno rispetto alla cag...ehm...al sistema di chat di Windows Live, il più diffuso. :stordita:

che poi nemmeno è vero visto che msn lo usiamo noi italiani, francesi insomma in europa (e nemmeno tutti). All'estero si usa ancora molto icq, in polonia gadu-gadu, in us aol... è un falso mito che il mondo usa windows live.
Poivabbè io uso amsn svn che supporta praticamente tutto (webcam, audio/video, faccine, spaces, trilli, secondo nick, messaggi e conversazioni offline ecc.) e vivo felice :p

FzFz
06-01-2009, 16:04
che sarebbe?:confused:

floola
06-01-2009, 16:10
che poi nemmeno è vero visto che msn lo usiamo noi italiani, francesi insomma in europa (e nemmeno tutti). All'estero si usa ancora molto icq, in polonia gadu-gadu, in us aol... è un falso mito che il mondo usa windows live.
Poivabbè io uso amsn svn che supporta praticamente tutto (webcam, audio/video, faccine, spaces, trilli, secondo nick, messaggi e conversazioni offline ecc.) e vivo felice :p

Vero questo. AMSN ho smesso di utilizzarlo per un motivo stupido: i giochi :rolleyes: Ero su Linux, e una tipa (impegnata, nulla da perderci, sia chiaro) mi ha chiesto di giocare a scacchi su MSN :asd: Viste come stavano le cose, ho preferito tornare sul Live Messenger di Windows, potessi togliermelo però... :sbav:

La mia previsione (sia maledetto ImageCrack, stavolta ho cambiato), la barra rossa indica cosa penso ci sarà :D :
http://xs435.xs.to/xs435/09022/keynotejobs302.png (http://xs.to)

und3r91
06-01-2009, 16:15
manca poco \o/

Zebiwe
06-01-2009, 16:18
Spero nel copia ed incolla.. per il resto sono ok :D

VICIUS
06-01-2009, 16:19
Facciamoci due risate mentre attendiamo. MacBook Wheel (http://www.theonion.com/content/video/apple_introduces_revolutionary)
Uno dei video migliori di onn :asd:

..::DAVE::..
06-01-2009, 16:53
Facciamoci due risate mentre attendiamo. MacBook Wheel (http://www.theonion.com/content/video/apple_introduces_revolutionary)

oddio che figata

MacNeo
06-01-2009, 16:54
Per chi volesse, ricordo che è possibile segure il MacWorld ‘09 con noi su iChat, collegandosi alla stanza:
hwupgrade

Andreainside
06-01-2009, 16:54

la versione per pc ibm-compatibili sarà tipo la ruota degli audiola tarocchi? :stordita:

floola
06-01-2009, 16:55
Ok, ora comincio ad essere un po' teso, aspetto le novità... :stordita: Mancano pochi minuti, e i liveblogging cominciano a dare segni di vita :)

Teliqalipukt
06-01-2009, 17:00
Attesa snervante :fagiano:

und3r91
06-01-2009, 17:01
8:58
Qik doesn't want to work
8:59
Looks like we won't have any live video, just the live blog

NOOOOOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Andreainside
06-01-2009, 17:02
8:59AM "Good morning ladies and gentlemen -- welcome to Macworld 2009. Silence cellphones." Or we'll kill you. :asd:

Giangippoli
06-01-2009, 17:02
9:01
Music is getting louder to pump everyone up for Phillnes

floola
06-01-2009, 17:03
8:58
Qik doesn't want to work
8:59
Looks like we won't have any live video, just the live blog

NOOOOOOOOOO:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Hanno tirato il pacco :( :muro:

Pazienza, continuo su MacRumors come sempre fatto.

LIGHTS GETTING DOWN!

^Robbie^
06-01-2009, 17:04
Partiti!!!!

Giangippoli
06-01-2009, 17:05
http://www.iphonealley.com/macworld

io sto guardando qui voi dove guardate sembra che la vostra descrizione sia piu dettaglaita

grazie

^Robbie^
06-01-2009, 17:08
http://www.iphonealley.com/macworld

io sto guardando qui voi dove guardate sembra che la vostra descrizione sia piu dettaglaita

grazie

Macitynet e Endgadget

Byez!

kobezzz
06-01-2009, 17:08
I have three new things.

First, iLife '09.

^Robbie^
06-01-2009, 17:09
Tre novità, incrociamo i diti :D

Giangippoli
06-01-2009, 17:09
Macitynet e Endgadget

Byez!

mi puoi dare il sito??

grazie

kobezzz
06-01-2009, 17:12
http://www.engadget.com/2009/01/06/live-from-the-macworld-2009-keynote/#continued ;)

^Robbie^
06-01-2009, 17:13
Belle chicce Faces e Places

06-01-2009, 17:13
Belle chicce Faces e Places

assai

und3r91
06-01-2009, 17:14
Io sto seguendo da:
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/
Molte immagini!

H@rdy
06-01-2009, 17:14
"solo" 3??

Nerocielo
06-01-2009, 17:17
scusate ma quindi non c'è la possibilità di streaming in diretta?

Nerocielo
06-01-2009, 17:17
Io sto seguendo da:
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/
Molte immagini!

fatto anche meglio, l'altro link di engadget va ricaricaricato manualmente :fagiano:

Xile
06-01-2009, 17:20
Quello di macrumors penso sia migliore.

noel83
06-01-2009, 17:23
non ho capito è solo un'anteprima o iLife 09 esce oggi?

Giangippoli
06-01-2009, 17:24
Quello di macrumors penso sia migliore.

dai il link anche di quello

floola
06-01-2009, 17:25
http://www.macrumorslive.com/ aggiornante e ricco di foto.

STEVE JOBS JUST DIED :

Hanno voglia di scherzare i simpaticoni di MacRumors? :ncomment:

06-01-2009, 17:25
dai il link anche di quello

http://www.macrumorslive.com/

SuperTux
06-01-2009, 17:26
Ragazzi, che vuol dire?

9:24 am STEVE JOBS JUST DIED :

Ragazzi, che vuol dire?

9:24 am STEVE JOBS JUST DIED :

ironico ovviamente

kobezzz
9:24 am STEVE JOBS JUST DIED ::fagiano:

SuperTux
06-01-2009, 17:27
scherzo di cattivo gusto...

Concordo.

Nerocielo
9:27 am Steve did not die.
9:27 am Retraction on Steve Jobs comment...we don't know how that got in our feed.

idioti....:rolleyes:

9:24 am STEVE JOBS JUST DIED ::fagiano:

9:27 am Retraction on Steve Jobs comment...we don't know how that got in our feed.

floola
06-01-2009, 17:28
Non mi esprimo, mi verrebbe solo voglia di cambiare sito :rolleyes:

H@rdy

hahahahha

Njon
2 possibilità: o vogliono far letteramente cagare addosso chiunque sia un fan apple che sta sicuramente attendendo con ansia qualche novità (e secondo me è così) oppure che il povero steve...ma non lo dicono ad un keynote!:D

Giangippoli
me dai passiamo alle cose serie basta co sta ciofeca i ilife

und3r91
06-01-2009, 17:29
HANNO PWNATO MACRUMORS LOOOOL

Njon
che spiritosi:D

floola
2 possibilità: o vogliono far letteramente cagare addosso chiunque sia un fan apple che sta sicuramente attendendo con ansia qualche novità (e secondo me è così) oppure che il povero steve...ma non lo dicono ad un keynote!:D

Beh, io non sono un fan Apple, ma un appassionato di tecnologia e mi sono cagato addosso lo stesso! :mad:

Ora SEX ME... Questi hanno qualche problema, mi sa...

SuperTux
SEX ME????? ma si drogano?

bamba`
06-01-2009, 17:30
me dai passiamo alle cose serie basta co sta ciofeca i ilife

Le novità di iphoto sono veramente interessanti
non abbastanza da giustificare un upgrade.

Per il resto della suite non mi esprimo non mi è mai interessato nulla

eh si

lothlorien
sono stati hackerati...

rgart
06-01-2009, 17:31
Allora è tutto incentrato sul software (ed era prevedibile...)

Speriamo in un One More Thing

:asd:

Njon
ahah ecco spiegato il motivo:D
però che rompiballe sti haker

Xile
Sono stati hacckati lol!!!

floola
06-01-2009, 17:32
Sono passato su iSpazio, hanno problemi lì su MacRumors.

Fradetti
06-01-2009, 17:33
4chan 1 - macrumors 0

Xile
Il sito non funge più!!!

Giangippoli
ahahhahaha sono piegato in due pure io!!!!

rgart
sono stati hackerati...

Cazzo che colpo :asd:

H@rdy
uffi.. è giù mcrumors??

floola
06-01-2009, 17:35
Inutile dire che era un attacco quasi sicuramente già preparato...

06-01-2009, 17:35
uffi.. è giù mcrumors??

big own

noel83
06-01-2009, 17:36
epic fail

thundershare
06-01-2009, 17:36
secondo me è stato steve per dare un pò di pepe a questo keynote e per far abbassare la cresta a phil :asd:

Giangippoli
06-01-2009, 17:37
Inutile dire che era un attacco quasi sicuramente già preparato...

ma daiiiiiiiiiiiiiiii non puo essere!!! diamine pero poverelli si saranno preparati chissa quanto epr l'evento! e poi inc***ti così!!! sono proprio sfortunati o hanno epstato i piedi a qualcuno di sbagliato

Xile
06-01-2009, 17:37
Epic Fail per macrumors :D

manowar84
06-01-2009, 17:38
uahhuaa beellissimo :asd:

cmq sono polacchi, ho riconosciuto qualche parola :asd:

06-01-2009, 17:38
ma daiiiiiiiiiiiiiiii non puo essere!!! diamine pero poverelli si saranno preparati chissa quanto epr l'evento! e poi inc***ti così!!! sono proprio sfortunati o hanno epstato i piedi a qualcuno di sbagliato

sono famosi... attacco in grande stile

floola
06-01-2009, 17:39

Sfortuna... E qualche falla nei server di cui non si sono accorti. Mi spiace per loro, a questi cracker sarebbe da interdirgli l'uso e possesso di un computer per almeno 10 anni.

und3r91
06-01-2009, 17:40
Oddio!
Guardate cosa sta accadendo su http://www.macrumorslive.com/

Li hanno pwnati!

rgart
Poveretti che batosta :asd:

Giangippoli
Sfortuna... E qualche falla nei server di cui non si sono accorti. Mi spiace per loro, a questi cracker sarebbe da interdirgli l'uso e possesso di un computer per almeno 10 anni.

io gli taglierei le dita!!!! tutte e 21 nel caso di uomo 20 nel caso di donna!!

cmq basta co sti bal bla bla!! andiamo avanti che dite???

bamba`
qualcuno ha gli screen?

06-01-2009, 17:41
Oddio!
Guardate cosa sta accadendo su http://www.macrumorslive.com/

Li hanno pwnati!

spammano così veloce che non si carica neanche

floola
06-01-2009, 17:42
io gli taglierei le dita!!!! tutte e 21 nel caso di uomo 20 nel caso di donna!!

cmq basta co sti bal bla bla!! andiamo avanti che dite???

Esagerato, le punizioni fisiche non servono e sono fuorimisura ;) Andiamo avanti.

Giangippoli
06-01-2009, 17:42

infffati a me ogni tanto da erroe!!!

Giangippoli
06-01-2009, 17:44
mi serivia imparare a uscure la chitarra ins ti giorni non avevo un tubo da fare!!!!

spero che alla fine esca il coniglio dal cilindro se no sto giro fa un po pena

Xile
06-01-2009, 17:45
mi serivia imparare a uscure la chitarra ins ti giorni non avevo un tubo da fare!!!!

spero che alla fine esca il coniglio dal cilindro se no sto giro fa un po pena

Difatti stanno presentado una feature per insegnare a suonare!!!

floola
Spero che per 3 things non intendano iPhoto, iMovie e Garageband... Povero Mini, se no :(

Giangippoli
una domanda me venuta ora ma sto i live è in inglese e quando arriva in italiano?? quanto tempo dobbimamo aspettare???

Difatti stanno presentado una feature per insegnare a suonare!!!

era ironico :D

H@rdy
06-01-2009, 17:46
garage band 09....

uffi...

Giangippoli
06-01-2009, 17:46
18:45
non mancano importanti artisti che ci insegneranno a suonare con dei demo integrati
[Commento di Vukodlak]
Saranno dei sosia :°D
ahahah ma no dai! :D

lucco78
06-01-2009, 17:47
MA BASTA !!!

Ogni Keynote sempre gli stessi commenti !!!

Ma cosa pretendete dalla Apple ?!?

Poi, non c'è la crisi ? Non avete difficoltà a comprare il pane e il latte, che vi frega di impensabili gadget tecnologici ?!?

Andreainside
06-01-2009, 17:48
hanno ownato macrumors? a me dice solo che il server sta impiegando troppo temo a rispondere ma li pingo sui 140 ms

Prome
06-01-2009, 17:49
hanno ownato macrumors? a me dice solo che il server sta impiegando troppo temo a rispondere ma li pingo sui 140 ms

Sì, totalmente distrutto.

Massimo87
06-01-2009, 17:50
ahah
mi taglio se non aggiornano Mini ed iMac..
veramente dei buffoni se non lo fanno :)

Leron
sticaxi vogliamo finirla di parlare di macrumors ownato??

questo è un thread sul keynote NON su macrumors.

se non raggiungete macrumors andate su uno dei tremila siti che stanno seguendo lo streaming

Prome
Ok, iWork è la seconda cosa.

Andreainside
06-01-2009, 17:51
Sì, totalmente distrutto.
chissà che non m'incazzæ (cit.)

floola
iWork... Si presume allora sia la seconda thing.

Xile
Seconda cosa: iWork '09 quindi la terza cosa è Snow Leopard non penso facciano qualcosa di hardware.

Prome
06-01-2009, 17:52
Io ho comprato il MacBook nuovo a Ottobre e ora hanno aggiornato iLife.

Dovrei pagare 79€ per quello nuovo. Evviva. :rolleyes:

Giangippoli
ahhahahha

cmq mo si passa a iwork cavolo mi sa che siamoa fuori 2!!!!

frax289
che tristezza di keynote per ora...

Massimo87
06-01-2009, 17:53
il terzo è snow, scordatevi l'hw
niente update :)

Giangippoli
06-01-2009, 17:54
sta befana aveva la calza rota mi sa che hanno perso i prodotti epr la strada e mo rpesentano 4 programmini così!!! di cui nona vevo bisogno oppure steve si vuole prendere al gloria e ha tardato sulla rpesentazione dei prodotti finche non si rimette

frax289
06-01-2009, 17:54
il terzo è snow, scordatevi l'hw
niente update :)

cazzz...e i mac mini? ma che vadano...:ciapet:

kobezzz
06-01-2009, 17:55
qualcuno ha gli screen?

// tolto lo screen

Prome
Keynote remote è interessante.

Xile

Non è che è un tuo diritto averlo gratis...ma poi dipende se ti servono quelle nuove features!!!

06-01-2009, 17:56
sta befana aveva la calza rota mi sa che hanno perso i prodotti epr la strada e mo rpesentano 4 programmini così!!! di cui nona vevo bisogno oppure steve si vuole prendere al gloria e ha tardato sulla rpesentazione dei prodotti finche non si rimette

impossibile

lucco78
ahah

Ma dai, cosa dovevano fare oltre a non far parlare STEVE per non crearTI HYPE ?!?

Le cose + rilevanti (come hanno fatto capire) le presenternno quando vogliono loro, slegati dalle fiere !

Nerocielo

big own

epic fail

su ispazio non mettono più foto :confused:

[Commento di Simone]
A che ora finirà il macworld?
18:55
bo

:rotfl:

Giangippoli
06-01-2009, 17:57
se hai un dispositivo che ti costa un okkioe fondamentalmente non vale quei soldi si!!!

arrivato pages e presentiamolo veloce forza!!!

lucco78
ahah

Ma dai, cosa dovevano fare oltre a non far parlare STEVE per non crearTI HYPE ?!?

Le cose + rilevanti (come hanno fatto capire) le presenteranno quando vogliono loro, slegati dalle fiere !

< SORRY ! E' venuto doppio!! >

Prome
Non è che è un tuo diritto averlo gratis...ma poi dipende se ti servono quelle nuove features!!!
Lo so che non è mio diritto. Dico solo: che palle. :D

bamba`
06-01-2009, 17:58

Perchè? Si tratta di un minor update per idvd e iweb
Per il resto hanno aggiunto qualche funzione "web 2.0"
ma niente di realmente utile che possa giustificare un upgrade :rolleyes:

Xile
06-01-2009, 17:59
Beh non è detto che se rimane una cosa solo parlano solo di un prodotto, magari parlano di un rinnovo gamma!!!

Giangippoli
06-01-2009, 17:59
e forza co sto numbers!!!

Nerocielo
06-01-2009, 18:00
18:59
Uffi, dai Phil andiamo avanti :(
18:59
[Commento di Beamen]
rivogliamo Steveeeee

:sbonk:

Giangippoli
06-01-2009, 18:01
si sono pure socciati di mettere slide sui siti!!! wooooooooooooooow

ShadowThrone
06-01-2009, 18:02
MA BASTA !!!

Ogni Keynote sempre gli stessi commenti !!!

Ma cosa pretendete dalla Apple ?!?

Poi, non c'è la crisi ? Non avete difficoltà a comprare il pane e il latte, che vi frega di impensabili gadget tecnologici ?!?

Giangippoli
06-01-2009, 18:02
10:00
Numbers - Now with more math. Woo
10:00
Charts... charts... charts...

Andreainside
06-01-2009, 18:03
hanno pwnato pure macity?

Giangippoli
finelmente finito numbers!!! ed ora.........

il nuovo mac mini!!!!!!!!!!!!

Nerocielo
19:03
Anche iWork proprio come iLife costerà 79$ come upgrade e sarà gratis sui nuovi mac (quelli che comprerete da adesso)

:O :read:

rgart
06-01-2009, 18:04
Ecco il MAC BOX SET è molto interessante....

H@rdy
06-01-2009, 18:05
ora mac box poi tutti a casa
è la terza novità!
hahahahaa

Xile
New Numbers features... so, did you guys do anything cool over the weekend?

Prome
iWork.com
Suite online come i rumors avevano detto.

Nerocielo
06-01-2009, 18:06
Ecco il MAC BOX SET è molto interessante....

si

http://media.coveritlive.com/media/image/200901/SlUyUYuV38macworld2009keynotec31.jpg

hanno creato anche un Mac Box set che comprende iLife, Leopard e iWork 09.. prezzo 169$. Utile per chi ha ancora Tiger.

frax289
06-01-2009, 18:06
iWork.com

ecco che apple affonda. le azioni caleranno sicuro. stanno andando male

Xile
06-01-2009, 18:07
Sto box non è male a 169$

Prome
06-01-2009, 18:07
Nella piccola impresa iWork.com potrebbe essere interessante.

Peccato che i Mac facciano fatica ad entrare nel settore business :D

bamba`
06-01-2009, 18:08
iWork.com

scommetto che sarà accessibile solamente comprando iwork 2009 e non con le versioni vecchie
oppure tramite mobile me :mad:

Prome
06-01-2009, 18:08
scommetto che sarà accessibile solamente comprando iwork 2009 e non con le versioni vecchie

100$ che è così.

H@rdy
06-01-2009, 18:09
bho.. l'azienda è poi loro..
ora che hanno creaot un marchio, un oggetto da possedere, si vorranno un po' togliere da questo circolo delle fiere e dei lanci obbligatori di nuovi oggetti..

Giangippoli
06-01-2009, 18:10
attualmente il sito iWork.com non è ancora attivo, ma si sta mostrando una demo dove troviamo sulla sinistra tante minuature per le pagine e a destra una scheda dell'autore

buffoni!!!!!!!!!!!

rgart

Beh questo è logico :P

attualmente il sito iWork.com non è ancora attivo, ma si sta mostrando una demo dove troviamo sulla sinistra tante minuature per le pagine e a destra una scheda dell'autore

buffoni!!!!!!!!!!!

perchè?

Prome
06-01-2009, 18:11

Now this is the beginning of a new service, customers can sign up free for the beta... eventually it will be a pay service.

bamba`
100$ che è così.

si può iscriversi per un beta, chiaramente scaleranno il credito come successo per me.com

Giangippoli
19:11
FINALMENTE il terzo punto

SI PARLA DI HARDWARE
sta parlando dell'Air

^Robbie^
Caspita niente Mini :muro:

MacBook Pro da 17 pollici!

Giangippoli

come volevasi dimostrare non è altro che una buffonata!!!

Nerocielo
06-01-2009, 18:12
FINALMENTE il terzo punto
SI PARLA DI HARDWARE
sta parlando dell'Air

Nerocielo
06-01-2009, 18:13
Un attimo, vediamo come va a finire: a dopo le sentenze :O

Xile
Nuovo MacBook pro 17"

Giangippoli
19:12
[Commento di Jerry]
e dell'Air che han detto?
che era il piu sottile al mondo lol
e sulla scia dell'air che è il portatile piu sottile al mondo, il nuovo Macbook Pro da 17 pollici sarà il portatile da 17 pollici piu sottile al mondo
0.98 pollici d'altezza

kobezzz
1920 x 1200 display, 700:1 contrast ratio, 60% greater color gamut."

Nerocielo
19:13
contrasto 700:1
1920x1200 di risoluzione. come il mio imac da 24" o_O

C'è la possibilità di scegliere lo schermo opaco per 50$ in piu con una cornice in alluminio e non nera

Prome
06-01-2009, 18:14
Display matte.

Massimo87
06-01-2009, 18:14
sto cazz.. tocca pagare 50$ (50€) per aver lo schermo opaco..
ma sono scemi?!?

06-01-2009, 18:15
sto cazz.. tocca pagare 50$ (50€) per aver lo schermo opaco..
ma sono scemi?!?

no. prima anche se pagavi 1000$ nn ce l'avevi... ne spendi 2000 o 2050...

Giangippoli
06-01-2009, 18:15
C'è la possibilità di scegliere lo schermo opaco per 50$ in piu con una cornice in alluminio e non nera
19:14
foto? arriva! è uguale cmq

si sono accortic he il lucodo fa pena?? spero che quando aggiornano il mac book pro da 15 tengano in cosiderazione sta cosa anche lis to aspettando da 4 mesi mortacci loro

Prome
06-01-2009, 18:16
Sempre scarsi con le USB e Firewire anche sul 17". :rolleyes:

Giangippoli
19:15
Doppia scheda. 9400M e 9600GT. come il macbook pro da 15"
della nVidia ovviamente

ma non funziona come in quellod a 15?? avra glis tessi difetti?? quanto scomettete si o no?

Goteki
Però la versione anti glare senza cornice nera è davvero bellissima, perchè non hanno fatto così anche per la serie normale...

Nerocielo
e sulla scia dell'air che è il portatile piu sottile al mondo, il nuovo Macbook Pro da 17 pollici sarà il portatile da 17 pollici piu sottile al mondo
0.98 pollici d'altezza
sempre con lo schermo LED
contrasto 700:1
1920x1200 di risoluzione. come il mio imac da 24" o_O
C'è la possibilità di scegliere lo schermo opaco per 50$ in piu con una cornice in alluminio e non nera :asd:

Intel core duo processor
Intel Core duo a 2,93 GHz, fino a 8 GB di memoria RAM

Doppia scheda. 9400M e 9600GT. come il macbook pro da 15"
della nVidia ovviamente
320 GB di HD
Nuova funzione per la batteria

http://media.coveritlive.com/media/image/200901/FtrhcoVieSmacworld2009keynotec46.jpg

http://media.coveritlive.com/media/image/200901/po8FA9mGaHmacworld2009keynotec49.jpg

H@rdy
06-01-2009, 18:17
però.. 8 ore di durata!?

:stordita:

Prome
06-01-2009, 18:18
8 ore di autonomia batteria non rimovibile.

Nerocielo
19:16
Bob mansfield nel video descrive questa nuova batteria che assicura 8 ore di durata in una sola sessione di ricarica!

19:17
la batteria non è removibile come avevamo previsto

Giangippoli
19:16
Bob mansfield nel video descrive questa nuova batteria che assicura 8 ore di durata in una sola sessione di ricarica!
MAMMA :O
la batteria non è removibile come avevamo previsto
però cavolo dura 8 ore :D

Fil9998
batteria da otto ore :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Questa nuova tecnologia permette molte più ricariche, molta più resistenza e soprattutto molta più durata.
una batteria del genere dura fino a 5 anni ! :|

la voglio su tutti i mac booookkkkkkkkkkkkkkkkk !!!!!!!!!!!!!!!!

Giangippoli
06-01-2009, 18:19
la ram portata a 8 giga!!! cavolo ora mi aspettoa cnhe ache il 15 abbia sta miglioria!!!

H@rdy
come si aumenterà la ram??

dovrai acquistarla al momento dell'acquisto pagandola in apple dollari?

Nerocielo
19:18
non è removibile perchè richiedeva troppo spazio sfruttato male. Quindi l'hanno migliorata per fare in modo da non avere necessità di sostituzione, e sono anche riusciti a costruuire il portatile da 17 pollici piu sottile al mondo

:confused: :sbonk:

06-01-2009, 18:20
la ram portata a 8 giga!!! cavolo ora mi aspettoa cnhe ache il 15 abbia sta miglioria!!!

fino a 8...

floola
06-01-2009, 18:21
8 ore... Beh, buono, se dura davvero così tanto il bisogno di sostituire la batteria penso sia minimo.

(Mini proprio niente, eh? :( )

Nerocielo
19:20
la batteria è posta in un blocco sotto il trackpad multi touch
19:20
una batteria del genere dura fino a 5 anni ! :|

http://media.coveritlive.com/media/image/200901/qehVGu8kZdmacworld2009keynotec59.jpg

H@rdy
8gb ddr3....... tanti dolci soldini...

emax81

Store chiuso......novità in arrivo:D

Massimo87
06-01-2009, 18:22
se dura 7h54m gli fai causa :asd:

Giangippoli
fino a 8...

si ma scusa il mac pro da 15 non era fino a 4??? poi me al posso montare pure io a parte

Nerocielo
19:21
Usando la scheda grafica 9600GT la batteria dura 7 ore

19:22
un ora in meno rispetto alla 9400
[Commento di ale]
si può scegliere quale scheda usare?
certamente

Nerocielo
06-01-2009, 18:23
8gb ddr3....... tanti dolci soldini...

si ma è FINO a 8gb, non han detto quanta è di base o sbaglio?

floola
7 ore con la 9600, 8 con la 9400... Mi aspettavo qualcosa di più con la integrata, a questo punto...

2799 $??????? :eekk:

Prome
2799$ standard. Uao. :D

kobezzz
$2799 tocca fare un mutuo per comprarlo..