View Full Version : Se cambio alimentatore devo reinstallare win?
devo cambiare alimentatore perche il mio non tiene la 280gtx, mi hanno detto che se cambio la scheda video non e' un problema ma un tecnico in un negozio mi ha detto che se cambio alimentatore mi tocca reinstallare windows per il fatto che gli cambio hardware ...mi pare strano e' vero?
grazie
minneapolis
04-01-2009, 18:15
Pare strano anche a me :)
Neno1982
04-01-2009, 18:27
ti hanno detto una boiata...
se cambi ali non c'è nessun problema.
cambiando la scheda video rimuovi i vecchi driver prima di sostituirla, dovrebbe andare anche senza reinstallare ma potresti cmq (non è detto) avere dei crash, nel caso sai già a cosa sono dovuti.
0sc0rpi0n0
04-01-2009, 18:29
Mah ... , sinceramente io non credo , già se cambiassi la MB sarebbe un altro discorso , ma per l'alimentatore ri-installare il SO mi sembra strano :mbe: .
l'alimentatore non ha alcun rapporto con il sistema operativo.
punto. cambiane anche 20... ciao ^^
grazie a tutti delle info, infatti che io sappia l'ali non dialoga con la mobo, pero' mi aveva fatto venire delle paranoie.
thz
ciao
tutmosi3
07-01-2009, 13:40
Confermo.
Il tipo che ti ha detto che devi reinstallare è probabile si sia confuso.
E' più logico/possibile che la scheda grafica ti costringa alla reinstallazione ma non che l'alimentatore ti costringa alla reinstallazione del sistema operativo.
Per confermarti posso dirti che poco prima delle festività natalizie, un'amica ha messo KO il suo alimentatore scamuzzo, gliel'ho cambiato con un bel Enermax e Windows è ancora in piedi.
Ciao
darkfire
07-01-2009, 22:03
ma un tecnico in un negozio mi ha detto che se cambio alimentatore mi tocca reinstallare windows per il fatto che gli cambio hardware ...
per piacere fai una foto al tecnico, anche con il cellulare, poi torna da lui dopo averla stampata e chiedigli un autografo.
Sono disposto a pagarlo 1,00 € :sofico:
magari era anche disposto a re installare tutto lui per la modica ci fra di 19,99€:asd: (nulla è fatto per caso)
darkfire
08-01-2009, 00:17
magari era anche disposto a re installare tutto lui per la modica ci fra di 19,99€:asd: (nulla è fatto per caso)
si, più o meno come quello che la settimana scorsa pretendeva da un mio amico 130 € per un banco da 512 mb rifiutandosi di venderglielo senza installazione perché "é un artigiano e come tale non può vendere ma solo installare, e se vende rifiuta di fornire qualunque tipo di garanzia" (il tipo ha un negozio in pieno centro di cuneo) :sofico:
sinceramente non so quanto lavori, in vetrina ha solo roba vecchia di almeno 2 anni :D
si, più o meno come quello che la settimana scorsa pretendeva da un mio amico 130 € per un banco da 512 mb rifiutandosi di venderglielo senza installazione perché "é un artigiano e come tale non può vendere ma solo installare, e se vende rifiuta di fornire qualunque tipo di garanzia" (il tipo ha un negozio in pieno centro di cuneo) :sofico:
sinceramente non so quanto lavori, in vetrina ha solo roba vecchia di almeno 2 anni :D
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.