PDA

View Full Version : connessione tramite rete wireless

Olaz85
04-01-2009, 17:57
Salve!
Mi è venuto un dubbio dopo essermi connesso ad una rete wireless..
vi spiego meglio:
ho un HP e una volta in window ho cliccato il bottone dell'accensione del wireless e mi sono messo a navigare in rete in libertà..
..dopo mi viene un dubbio: ma a che server mi sarò connesso? sarà protetto?
ho effettuato dei login (ora per sicurezza ho cambiato password ovunque, dopo essermi ricconnesso con un internet mio sicuro), e mi è sorto più di un dubbio del tipo:
- le password che uso vengono registrate sul server wireless a cui sono connesso? o sono cmq crittografate?

è sicura la navigazione tramite wireless?

potete rapidamente dare delucidazioni a un povero ignaro della materia come me? :)

Grazie!

Olaz85
04-01-2009, 20:57
nessuno che possa aiutarmi?

p.s. esistoni chiavette wi-fi con le quali connettersi ad un proprio server sicuro?

mto89
04-01-2009, 21:22
temo di non avere bene capito...in pratica ti sei connesso a una rete wifi non protetta giusto? e con password intendi quelle di posta elettronica o comunque inserite in form di pagine web? in questo caso...le password ovviamente non sono visibili da altri pc connessi alla rete (credo)

Olaz85
05-01-2009, 12:57
si esatto mi sono connesso ad una rete wireless non protetta :mc:

in un caso del genere, mi chiedevo, il padrone del server può avere la cronologia di quella che ho fatto con anche le password che ho usato tramite quella connessione? Ho letto che non vengono crittografate! possibile?

rob66
05-01-2009, 16:05
si esatto mi sono connesso ad una rete wireless non protetta :mc:

in un caso del genere, mi chiedevo, il padrone del server può avere la cronologia di quella che ho fatto con anche le password che ho usato tramite quella connessione? Ho letto che non vengono crittografate! possibile?

io mi preoccuperei del fatto di avere commesso un'azione illegale più che altro...

Olaz85
05-01-2009, 16:21
mi pento dei miei peccati allora. starò più attento