Entra

View Full Version : problemi con kubuntu

thebestiarulla
04-01-2009, 17:39
salve foro
oggi ho installato kubuntu, l'ultima versione...
perņ non riesco a visualizzare la scheda di rete del pc.... inoltre non riconosce la scheda video (sfarfalla ogni 8 sec ma ha 512mb...) ho configurato la connessione ma nulla
aiutatemi:mc:

Lutra
04-01-2009, 18:23
salve foro
oggi ho installato kubuntu, l'ultima versione...
perņ non riesco a visualizzare la scheda di rete del pc.... inoltre non riconosce la scheda video (sfarfalla ogni 8 sec ma ha 512mb...) ho configurato la connessione ma nulla
aiutatemi:mc:

devi essere piu' preciso, altrimenti e' complicato aiutare: cosa significa "non riesco a visualizzare la scheda di rete del pc"?

Sarebbe anche utile sapere che scheda video hai e se hai installato drivers propietari.

thebestiarulla
04-01-2009, 22:12
ora l'ho disinstallato... cmq kubuntu non visualizzava nessuna scheda, inclusa quella di rete... i driver erano installati gli ultimi per windows ma nulla

greeneye
04-01-2009, 22:21
anche se metti la benzina in un diesel questo ti pianta a piedi! Non serve installare i driver windows su una macchina linux, servono i suoi!

Il tuo problema č che probabilmente con il fatto che non funzionava la scheda di rete non č riuscito a scaricarseli da solo.

Lutra
04-01-2009, 22:43
ora l'ho disinstallato... cmq kubuntu non visualizzava nessuna scheda, inclusa quella di rete... i driver erano installati gli ultimi per windows ma nulla

Secondo me fai un po' di confusione, perche' ovviamente si tratta di un sistema che non conosci. E' piu' facile di quello che credi.