View Full Version : Modalità Sleep: Windows non riparte se non con un boot
Ciao a tutti, quando avvio la modalità Sleep con Vista Home Premium 32-bit il pc non si "risveglia" più se non con un riavvio forzato (tenendo premuto il pulsante di accensione). Mi ricordo che dovrebbe bastare una semplice pressione di tale pulsante il pc avrebbe subito ripreso a funzionare... Cosa può essere? Grazie ;)
pabloski
06-01-2009, 12:24
non dirlo, per aver detto la stessa cosa sono stato bannato per 3 giorni :D
comunque scherzi a parte è un problema che esiste con i nuovi centrino 2 ( almeno io l'ho avuto con un centrino 2 )....è chiaramente un problema di Vista e del suo sottosistema di gestione ACPI
come risolvere non saprei, visto che ho cercato in lungo e in largo ma mi sono visto rispondere solo "prova a formattare", "fai una scansione contro i virus" ( che c'entrano poi i virus, boh !?! )
tonyhouse
06-01-2009, 13:46
comunque scherzi a parte è un problema che esiste con i nuovi centrino 2 ( almeno io l'ho avuto con un centrino 2 )....è chiaramente un problema di Vista e del suo sottosistema di gestione ACPI
come risolvere non saprei, visto che ho cercato in lungo e in largo ma mi sono visto rispondere solo "prova a formattare", "fai una scansione contro i virus" ( che c'entrano poi i virus, boh !?! )
il problema può essere causato dal bios della sk madre, qualche driver di periferica che non riprende a funzionare...
cmq se non ci dici quale è la tua config non ti possiamo aiutare...
ps: aggiorna il bios all'ultima versione, pure i drivers (credo basti usare quelli che ti dice windows update)
ps2: ho un portatile con centrino 2 e lo standby, ibernazione e ibernazione ibrida funzionano perfettamente...
la colpa al 90% non è di vista...
pabloski
06-01-2009, 14:46
anch'io pensavo lo stesso...
nei 3 mesi che ho usato vista ho aggiornato varie volte il firmware e i driver, man mano che uscivano le nuove release, ma niente
il problema è che il sottosistema ACPI è gestito direttamente tramite driver di MS, quindi a meno di aggiornare quei driver c'è poco da fare
il problema non si presenta ovviamente ovunque ma solo su determinate configurazioni
cmq se non ci dici quale è la tua config non ti possiamo aiutare...
la colpa al 90% non è di vista...
La mia configurazione è quella in firma. Mentre anche io pensavo non fosse un problema strettamente legato a Vista, ma credo che comunque qualcosina centri :fagiano: .
tonyhouse
06-01-2009, 21:14
La mia configurazione è quella in firma. Mentre anche io pensavo non fosse un problema strettamente legato a Vista, ma credo che comunque qualcosina centri :fagiano: .
posso farti una domanda idiota? hai provato la modalità sleep con il sistema @ default ??(vedo che un pò hai occato)
lo sleep funziona su altri sistemi operativi ? (xp/linux)
Ciao a tutti, quando avvio la modalità Sleep con Vista Home Premium 32-bit il pc non si "risveglia" più se non con un riavvio forzato (tenendo premuto il pulsante di accensione). Mi ricordo che dovrebbe bastare una semplice pressione di tale pulsante il pc avrebbe subito ripreso a funzionare... Cosa può essere? Grazie ;)
cosa accade esattamente quando premi il pulsante di avvio dopo aver "addormentato" il pc?
posso farti una domanda idiota? hai provato la modalità sleep con il sistema @ default ??(vedo che un pò hai occato)
lo sleep funziona su altri sistemi operativi ? (xp/linux)
Veramente non ci ho fatto caso, ma credo di averlo provato anche a default.
cosa accade esattamente quando premi il pulsante di avvio dopo aver "addormentato" il pc?
Assolutamente niente, o meglio, i led del pc da lampeggianti tornano fissi come quando il pc è in funzione ma poi niente, lo schermo rimane nero... che sia un problema di driver grafici?
Assolutamente niente, o meglio, i led del pc da lampeggianti tornano fissi come quando il pc è in funzione ma poi niente, lo schermo rimane nero... che sia un problema di driver grafici?
non credo, se proprio non parte nulla è un problema di bios / hardware scheda madre.. Controlla le opzioni del bios relative alla gestione energetica
tonyhouse
07-01-2009, 09:23
è successo anche a me...ed erano le impostazioni delle ram in overclock...(a me mi andava in sleep correttamente ma non si risvegliava, l'ibernazione invece era ok...cambiando un pò di settings tutto è tornato a funzionare...)
prova @default vedrai che funzia (se non funzia...parliamone).poi con calma metterai a posto le impostazioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.