PDA

View Full Version : quale sistema richiede una 9800 gt!?

velmakelly
04-01-2009, 16:54
dunque scusate il livello di preoccupazione! Purtroppo però..certi negozianti osano definirsi tecnici informatici..anche se ne capiscono ben poco di pc!
Dunque dopo una..due settimane dall'aquisto il mio computer inizia a bloccarsi durante certe applicazioni! rumoreggia e sono costretta a riavviare! ..questo succede sempre! sempre anche durante la riproduzione dei video su youtube! ho provato a far formattare il pc e prima ancora ad aggiornare idriver della scheda video! ma senza nessun risultato! allora ho provato a ragionare! perchè nn voglio che il pc venga riassemblato con gli stessi componenti che magari nn sono idonei alla scheda video che ho voluto per il sistema!
la mia domanda quindi è: considerando una 9800 gt (point of view) ...quale sarebbe il sistema ideale!?
dubito soprattutto del processore!...visto che è a 32 bit! ...2 core ..considerate che utilizzero xp! vista non mi ha mai convinto moltissimo!
grazie per le eventuali risp! HO DAVVERO BISOGNO D'AIUTO!
baciii!! a presto!

thedarkest
04-01-2009, 20:44
dunque scusate il livello di preoccupazione! Purtroppo però..certi negozianti osano definirsi tecnici informatici..anche se ne capiscono ben poco di pc!
Dunque dopo una..due settimane dall'aquisto il mio computer inizia a bloccarsi durante certe applicazioni! rumoreggia e sono costretta a riavviare! ..questo succede sempre! sempre anche durante la riproduzione dei video su youtube! ho provato a far formattare il pc e prima ancora ad aggiornare idriver della scheda video! ma senza nessun risultato! allora ho provato a ragionare! perchè nn voglio che il pc venga riassemblato con gli stessi componenti che magari nn sono idonei alla scheda video che ho voluto per il sistema!
la mia domanda quindi è: considerando una 9800 gt (point of view) ...quale sarebbe il sistema ideale!?
dubito soprattutto del processore!...visto che è a 32 bit! ...2 core ..considerate che utilizzero xp! vista non mi ha mai convinto moltissimo!
grazie per le eventuali risp! HO DAVVERO BISOGNO D'AIUTO!
baciii!! a presto!
bhe in teoria se il sistema non e' giusto non succede nulla, solo non la sfrutti! il tuo problema potrebbe essere legato a:
1) scheda video difettosa
2)temperature troppo alte ( scaricare gpu-z e controlla)
3) il + probabile: Alimentatore sottodimensionato... deve essere almeno un 500w con 22-23a sulla 12v( se di marca buona) oppure un 600w con gli stessi amperaggi

velmakelly
05-01-2009, 00:09
bhe in teoria se il sistema non e' giusto non succede nulla, solo non la sfrutti! il tuo problema potrebbe essere legato a:
1) scheda video difettosa
2)temperature troppo alte ( scaricare gpu-z e controlla)
3) il + probabile: Alimentatore sottodimensionato... deve essere almeno un 500w con 22-23a sulla 12v( se di marca buona) oppure un 600w con gli stessi amperaggi

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

davvero!!!! io volevo sapere proprio questo! infatti il mio alimentatore è un 500w ...lui dice che è un 500 effettivo!
ma prima di quello me ne aveva montato uno da 400!
poi l'ho fatto cambiare io!
ma mi sa che me ne accorsi troppo tardi...e aveva già fuso qualcosa!
bè ora visto che ci sto...me ne faccio montare uno da 650! così magari sono sicura! ....quindi per te è possibile che il 400w di prima abbia danneggiato il sistema...?
perchè il problema si presentò dopo il cambiamento dell'alimentatore!
non prima!
dopo aver istallato farcry2 ..se devo essere precisa!
in pratica mi si presenta una schermata d'errore ..mi dice che manca qualcosa! ...poi appena provo a farlo partire ..mi si blocca tutto!
dopo aver aggiornato i driver della scheda video ...farcry gira alla meraviglia! massima risoluzione massima qualità!
solo che youtube ...fallout3 e i demo dell'envidia ..iniziano a dare lo stesso problema che dava prima farcry..prima si sentono rumoracci dalle casse e poi si blocca tutto!
all'ultimo anche solo andare su internet mi dava lo stesso problema!
c'è da dire che al riavvio a volte il mio pc non riconosceva più il lettore dvd ...e diceva che avevo un lettore floppy che in realtà nn ho mai messo!
Ho provato a formattare il sistema...ma non è cambiato nulla!
è a quel punto che mi sono resa conto che nn c'entrava un eventuale dialogo errato nell'istallazione di farcry...ma era qualcosa di molto più grave! ....D'Hardware!...
solo che nn capivo il fulcro di tutto!
Ora forse grazie a te ...siamo arrivati alla conclusione dell'alimentatore!
tu che dici?! Dopo quello che ti ho raccontato ..credi ancora sia questo il problema?!
Grazie ancora tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
te nn sai che dubbi mi hai tolto!!!!!!!!!
sei stato gentilissimo davvero!!!!!!!!
grazie grazie grazie!