PDA

View Full Version : Problema con Maxtor diamondmax10 pata133

**RuLeZ**
04-01-2009, 15:42
Saluti a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto:

Ho un maxtor diamondmax10 pata133 da 160gb su cui avevo installato xp professional sp2, ha sempre funzionato correttamente fino a ieri: cercando un programma ho tirato giù un meraviglioso virus che in due minuti mi ha bloccato il pc provvedendo addirittura a spegnerlo.
Dopo averlo riacceso non sono più riuscito ad entrare in windows e visto che avevo già deciso in precedenza di formattarlo mi sono armato di un pochino di pazienza ed ho iniziato la formattazione che è rimasta inchiodata sull'1% per diversi minuti poi è arrivata al 6% in 2 secondi e schermata blu con errore riguardante il file partmgr.sys (DRIVER_UNLOADED_WITHOUT_CANCELLING_PENDING_OPERATIONS).
Dopo aver riprovato una seconda volta ho provveduto a scaricarmi da un altro pc il software diagnostico della Maxtor: SeaTools (ho provato anche la vecchia versione powermax o come si chiama ma ovviamente non riconosce il mio hd), la versione per dos, il test rapido fallisce appena arriva al 30%, l'esteso quasi subito. Colto da disperazione ho cercato l'opzione per la formattazione a basso livello che con mia grande sorpresa non ho trovato (dovrebbe essere tra le opzioni avanzate ma non c'è sono disponibili solo le opzioni di riduzione della capacità le altre non vengono neanche visualizzate).

Idee? Consigli?