View Full Version : XP Professional SP3 rallenta ?
Ciao a tutti ho un AMD 2700+2.17 Ghz. con 1.5 gb di ram avevo istallato xp sp2 e andava benissimo, purtroppo ho contratto un virus che mi ha costretto a formattare. Con l'occasione ho istallato xp professional sp3 e il pc è diventato molto lento nell'avviarsi, nell'aprire i browser,nel visualizzare pagine web ecc. ecc.Da qualche parte ho letto che sp3 rallenta il sistema perchè lancia tanti servizi inutili per noi utenti domestici.Sapete dirmi se è questo il problema e quali sono i servizi da disabilitare ? Se non risolvo riformatto e reistallo sp2!!
Dove posso reperire tutti gli aggiornamenti critici del sp2 fino ad oggi escluso ovviamente sp3 in un sol colpo, senza scaricarli dal comlicatissimo sito di microsoft o aspettare che istalli circa 100 aggiornamenti in automatico ?
Ho istallato sp3 integrato nell' SO, ho deframmentato ! Ho Kaspersky antivirus 2009
Grazie
"semmai è windows Xp Professional" a essere totalmente inutile per un pc domestico. il Service Pack 3 toppa buchi, non aggiunge processi nel sistema.
ah, se tu scaricassi tutti gli aggiornamenti fatti da SP1 a oggi...
avresti in mano SP3 a pezzettini.
ciao
Allora perchè rallenta tutto ????? Invece prima con sp2 e tutta la "schifezza" accumulata di anni era più veloce ??
Ciao
VegetaSSJ5
06-01-2009, 09:53
fai un cd xp sp3 con nlite e installa gli ultimi drivers sul sistema, non è possibile che vada più lentamente del sp2.
0sc0rpi0n0
06-01-2009, 12:01
Guarda , non voglio essere malizioso , però da quello che scrivi dai l'impressione di avere un XP Professional piratato .
Visto come ha scritto anche Khronos , che il Professional per la maggior parte degli utenti è superfluo , ti consiglio di ri-installare il tuo vecchio XP compreso l'SP3 , che non rallenta assolutamente il PC , anzi , poco prima che uscisse la versione ufficiale , c'era chi sosteneva che lo rendeva anche più veloce .
A quel punto , se vuoi rendere il sistema operativo più snello , ti posto un link con una guida ai servizi di Windows XP , ciao .
Link : http://www.uploadsblog.com/2008/05/22/guida-definitiva-e-completa-servizi-windows-xp-sp3-1-a-c/
Kundalini
06-01-2009, 13:02
@ corsan, ti posso dire che anche io ho notato un rallentamento delle prestazioni installando xp pro con sp3 integrato, che invece non noto se installo xp pro liscio e poi aggiungo il sp2(solo perché non ho il sp1 e il sp3 richiede un sp installato)e poi il sp3, e il sistema magicamente é velocissimo bhó... :confused:
@0sc0rpi0n0, cosa c'entra la pirateria con la lentezza del pc? :confused:
0sc0rpi0n0
06-01-2009, 13:23
@0sc0rpi0n0, cosa c'entra la pirateria con la lentezza del pc? :confused:
Perchè non ci vedo niente di così tragico o laborioso collegarsi al sito di WindowsUpDate e scaricarsi tutti gli aggiornamenti necessari , questo sempre se si dispone del sistema operativo originale :) .
il sistema a mio avviso diventa più pesante se si scaricano e si istallano uno ad uno più di cento aggiornamenti piuttosto che uno solo.E' possibile passare da sp1 direttamente a sp3 senza istallare sp2?
Grazie
Kundalini
07-01-2009, 13:20
il sistema a mio avviso diventa più pesante se si scaricano e si istallano uno ad uno più di cento aggiornamenti piuttosto che uno solo.E' possibile passare da sp1 direttamente a sp3 senza istallare sp2?
Grazie
ma che c'entra? il service pack 3 contiene tutti gli aggiornamenti sp1-sp2 e gli altri dopo, per questo si chiama service pack3 é un mega paccone di tutti gli aggiornamenti.La pesantezza non cambia a prescindere se li scarichi e li installi uno ad uno da win update, oppure prendi il paccone e li installi sempre tutti ma in un solo click.Comunque il service pack 3 richiede che nel sistema ci sia almeno il sp1 quindi puoi passare da sp1 a sp3.
0sc0rpi0n0
07-01-2009, 15:21
Concordo con quanto scritto da Kundalini , e aggiungo solamente che viene consigliato ( anche se non è indispensabile ) che sarebbe meglio mettere l'SP3 con l'SP2 già installato , piuttosto che con l'SP1 .
Questo perchè l'SP1 era una raccolta di aggiornamenti come in pratica è l'SP3 , mentre L'SP2 , oltre a quello , aggiungeva delle funzionalità riguardanti sopratutto la sicurezza , come il firewall integrato per esempio :) .
Allora perchè rallenta tutto ????? Invece prima con sp2 e tutta la "schifezza" accumulata di anni era più veloce ??
Ciao
andrei a ricercare le cause della lentezza del tuo pc altrove...
a livello di antivirus e antispyware come sei messo?
Come antivirus ho Kaspersky antivirus 2009 che a mio avviso è meno pesante di avast prof. che avevo prima di formattare.Quindi secondo voi o istallo direttamente xp con sp3 integrato o xp + sp3 o passando da sp2 non cambia niente? Non so più cosa fare so solo che essendo un sistema appena istallato non gira veloce come prima, da ciò ne deduco che l'unico elemento nuovo è sp3.
Kundalini
08-01-2009, 22:31
come ho scritto nel mio post precedente anche io ho notato uno strano rallentamento integrando il sp3 nel cd di xp e installando da zero(dopo format), invece se installo xp liscio, poi aggiungo il sp2, e poi il sp3 il sistema é velocissimo non só per quale motivo, forse come diceva 0sc0rpi0n0 integrando direttamente il sp3 nel cd, poi manca qualcosa che si installa solo con sp2 :confused:.Potresti provare anche tú ad installare xp liscio e poi ad aggiungere il sp2 e il sp3 chissá che non ottieni il miracolo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.