View Full Version : Ram ocz 6400 800mhz
Salve a tutti sono nuovi nel campo quindi non me ne intendo molto.
Volevo sapere se qualcuno ha queste ram e ha provato ad abbassare il timing e se si fino a quanto è stabile.
Per chi non lo sapesse il timing di queste ram sono 5.5.5.18 soltanto che non vorrei fare casini.
athlon X2 4200+
06-01-2009, 13:10
a meno che tu non faccia gare di benchmark in cui i punteggi massimi si ottengono ottimizzando tutto il sistema, abbassare i timings in un uso quotidiano non ti porterebbe a benefici tangibili, non avresti alcuna differenza;)
cmq dovresti dirci il modello preciso delle tue ram... ocz ha mille modelli(platinum, titanium, reaper, gold....etc...)
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_vista_performance_gold_2gb_edition
Questa qua sono.
Ma per far qualcosa che influenzi il tutto cosa dovrei fare allora??
Gente ho un'altra domanda.
Le mie ram sul sito c'è scritto che sono 5.5.5.18 T2 ma da cpu-z mi dice che sono a 6.7.7.25 T2.
Come mai?
EDIT:un'altra domandina.Ma io devo guardare in memory o SPD da cpu-z e se SPD a quale frequenza??
alexis1979
08-01-2009, 19:55
Gente ho un'altra domanda.
Le mie ram sul sito c'è scritto che sono 5.5.5.18 T2 ma da cpu-z mi dice che sono a 6.7.7.25 T2.
Come mai?
EDIT:un'altra domandina.Ma io devo guardare in memory o SPD da cpu-z e se SPD a quale frequenza??
perche' quando le metti si settano da sole in base all'fsb del processore, se vai sul bios e lasci spd su auto, sia i mhz che le latenze della ram si settano in auto in base allfsb del processore!!! su cpu z devi andare su memory!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.