View Full Version : lettore dvd non risponde più
Giuse andria
04-01-2009, 15:57
salve, mi spiego meglio:
dopo aver installato un emulatore per giochi psp
il lettore è impazzito. appena gli metto un disco non parte l'autorun.
se vado ad aprirlo da risorse del computer lo
sputa fuori dicendomi inserire un disco.
sono sicuro che il lettore nn si è rotto
ma che sia diventato una periferica virtuale!!
come posso fare per ripristinarlo? ho provato già a disinstallarlo ma niente..
alessandro86
04-01-2009, 18:13
fai fare un giro a ccleaner e vedi se ci sono conflitti nel registro di sistema, lo trovi nella sezione download...prova e fammi sapere
Giuse andria
07-01-2009, 11:19
grazie per la risposta. ho provato con ccleaner ma niente da fare!
alessandro86
07-01-2009, 17:59
ma per caso hai installato alcoll x masterrizzare??? cmq credo sia un conflitto prova a scrivere regedit in esegui poi vai su hkey local machine poi vai su trova e digiti il nome del tuo emulatore e cancelli il file di registro del programma poi riavvii e vedi un pò...
Giuse andria
07-01-2009, 18:06
ok grazie proverò. oggi ho fatto un'altra prova: ho messo il lettore su slave ma sempre la stessa risposta. poi ho messo un altro lettore cd e dopo qualche secondo per l'installazione ha funzionato. quindi mi è venuto il dubbio che sia questione di lettore dvd. che ne pensate?
alessandro86
07-01-2009, 18:19
be potrbbe anche essere il lettore e che sia stata una coincidenza che si sia guastato propio quando hai installato l'emulatore x toglierti questo dubbio devi montare il tuo lettore su un'altro pc e vedere come và...
Giuse andria
07-01-2009, 18:25
infatti... grazie tante. un'altra domandina...se posso... la maggiorparte dei lettori sono ide. giusto? ora si utilizzano anche i sata se vengono supportati dalla mobo. girando in rete però ho visto sata, ide e pata e mi sono un pò imbrogliato...:help:
alessandro86
07-01-2009, 18:34
certo che puoi allora si la maggior parte dei lettori sono ide ma in giro ce ne sono anche sata (seriale) e pata (parallelo) allora: il s-ata e' stato introdotto principalmente per eliminare quella ingombrante piattina ide poi se vuoi passare al s-ata è per recuperare spazio e un pò di velocità le prestazioni sono esattamente identiche al parallel ata il serial ata 1 e' garantito per 150mb/s, mentre il s-ata 2 per 300mb/s di banda passante ma le differenze sono pressoche' nulle. spero di esser stato chiaro :)
Giuse andria
07-01-2009, 18:37
alessandro 86 santo subito...grazie
alessandro86
07-01-2009, 19:06
ti ringrazio molto gentile :) ma addirittura santo noo... mi sembra esagerato :) se hai bisogno ancora scrivi pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.