PDA

View Full Version : Aiuto x acquisto compatta............ne ho già cambiate 3.

MIMMO23
04-01-2009, 14:49
Carissimi,
vi scrivo perchè come ho indicato nel titolo, ho già cambiato 3 macchine e non ho trovato una che mi soddisfi

Ho avuto 3 casio :
Exlim ex-s 600
Exlim ex-v7
Exlim ex-s10

considerando le varie caratteristiche la migliore era la prima, ma anche questa non mi soddisfaceva fino in fondo.

Il problema più grande sono le foto con poca luce, vengono sgranate, o sporche.

Adesso ho letto vari post su questo forum e mi sembra che quella che va per la maggiore sia la panasonic DMC-TZ5.

Personalmente mi sembra un pò grande, come dimensione, ho letto buone cose anche della DMC_FX500 e della LX3.

Secondo voi per uno come me, che non è un fotografo, ma usa la macchina solo per le vacanze qualè la migliore ???

Budget entro 300 euro.

Grazie MIMMO

PS, inoltre vorrei una macchina che rimanga al passo con i tempi, coiè che mi duri almeno un paio d'anni.

botti
04-01-2009, 19:36
la tz5 è ottima, forse non proprio piccolissima pero x avere un minimo di qualità non puoi pretendere un ultra slim.
naturalmente è solo la mia opinione :D
io ora ho preso la sony w170 pero nn l'ho ancora provata a fondo
ricordati che le foto con poca luce son difficili da fare con le compatte, non vengono sempre un gran che.
se nn sbaglio la canon i80 e i90 nn sono male anche al buio

thesaggio
05-01-2009, 06:46

Secondo voi per uno come me, che non è un fotografo, ma usa la macchina solo per le vacanze qualè la migliore ???

Budget entro 300 euro

Per questi motivi, fuji f100fd senza dubbio

MIMMO23
05-01-2009, 07:50
Quindi tra la fuji f100 fd, la dmc-fx500 w la dmc-tz5, mi consigliate la fuji ???

Ma non è meglio la componentistica che montano le panasonic ???

Che zoom ottico ha la fuji ???

Grazie

nibbiubum
05-01-2009, 08:23
Carissimi,
vi scrivo perchè come ho indicato nel titolo, ho già cambiato 3 macchine e non ho trovato una che mi soddisfi

Ho avuto 3 casio :
Exlim ex-s 600
Exlim ex-v7
Exlim ex-s10

considerando le varie caratteristiche la migliore era la prima, ma anche questa non mi soddisfaceva fino in fondo.

Adesso ho letto vari post su questo forum e mi sembra che quella che va per la maggiore sia la panasonic DMC-TZ5.

Personalmente mi sembra un pò grande, come dimensione, ho letto buone cose anche della DMC_FX500 e della LX3.

Budget entro 300 euro.

Grazie MIMMO

PS, inoltre vorrei una macchina che rimanga al passo con i tempi, coiè che mi duri almeno un paio d'anni.

cavolo ne hai cambiate 3 della stessa marca..

io ne ho cambiate 3 di diversa marca almeno:)

dalla sony dsc w300 alla pana tz5 ad una pessima (come qualità foto) kodak m1033 ma pagata 110 euro molto piccola, accattivante e comodissima da usare anche se sinceramente ora la cambierei di nuovo.. hihihihi:D

si la tz5 è una delle migliori ma non per foto con poca luce o d'interni

e non esiste macchina al passo con i tempo.. di questi tempi:muro: :)

Ness
05-01-2009, 11:19
cavolo ne hai cambiate 3 della stessa marca..

io ne ho cambiate 3 di diversa marca almeno:)

dalla sony dsc w300

Tu che l'hai avuta, come giudichi la dsc w300?

nibbiubum
05-01-2009, 12:04
Tu che l'hai avuta, come giudichi la dsc w300?

mediamente buona in tutti i sensi e abbastanza superiore a molte altre .. ma dipende sempre da cosa uno cerca.... anche se si parla di compatte.. oguno vuole una cosa diversa..

nibbiubum
05-01-2009, 13:35
ma non capisco perchè non scrivono le limitazioni di tempo dei video a 720p

ad es sulla pana tz5 non lo sapevo che fosse limitata a 8minuti.. ma cmq perchè non devrebbero scriverlo sulle caratteristiche anche altre marche non lo scrivono.. bah

MIMMO23
05-01-2009, 14:45
Qualcuno ha notizie in merito alla pana FX-150 ???

Ho letto un piccolo articolo e sembra che faccia al caso mio, voi che dite ??

TZ5
FX500
FX150
F100FD
IXUS 870 IS
IXUS 980 IS

VOI CHE DITE ???????????????????

Mimmo

MIMMO23
07-01-2009, 20:58
Nessuno riesce a darmi consigli in meirto alla scelta tra le macchine sopra ????

Mimmo

vallese
08-01-2009, 16:17
con poca luce credo fuji f100fd.
Ma perchè tutti cercate macchinette ottime con poca luce?
Non starete sempre a fotografare di notte, al buio o dentro una chiesa.......:D
ciao

MIMMO23
08-01-2009, 18:55
Dai ragazzi aiutatemi, ho eliminato la TZ 5 perchè non è troppo piccola,
quindi rimangono :

PANASONIC : FX500, FX150

FUJI : F100FD

CANON : IXUS 870 IS, IXUS 980 IS

Voi che dite ??????

Mimmo

angisbregolius
09-01-2009, 12:26
Io mi sto indirizzando verso la pana fx500...fa i video in "HD", ha il display touchscreen, alcune regolazioni manuali, è piccola ma robusta e con 250€ la prendi in rete(430€ in negozio).
Le alternative sono le canon 870is e fuji f100fd ma non fanno i video in "HD" ne hanno il touch screen e se nn erro nemmeno le poche regolazioni manuali, mentre dovrebbero avere in più una migliore riduzione del rumore(870is) e una migliore qualita con poca luce (f100fd).

Le classificherei cosi:
fx500
870is
f100fd

A te la scelta.

vallese
09-01-2009, 12:54
il touch screen credo non sia una gran miglioria in una compatta, sono altre le cose a cui guardare almeno credo....
Si cerca troppo di complicare le cose perchè magari fa tendenza ma ciò che conta è sempre la sostanza.:D
ciao