PDA

View Full Version : hp 6735s senza S/O come fare a installare xp e tutti i driver?

minost89
04-01-2009, 14:44
Ciao ragazzi, vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta. Ho acquistato un pc da internet, di preciso un hp 6735s che mi arriverà a giorni, senza sistema operativo, ma dato che sn alle prime armi cn i computer, vorrei sapere cm fare, prima di combinare qualche danno.. Ho il cd di installazione di windovs xp e ho il sito dove scaricare i driver (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=3687622&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3687621&swEnvOID=1093&taskId=135&swLang=24). Ma cm funziona? Bisogna installare prima xp e poi i driver? O prima i driver e poi xp e cm faccio ad installare i driver che ho x esempio su un cd? In secondo luogo, ho visto che qualcuno ha già trovato problemi cn l'installazione di xp e c'era chi aveva risolto installandolo da IDE(bios), che significa? Poi ho sentito parlare di driver SATA ma nn ho trovato nessuna inserzione che spiegasse passo passo cm fare a configurare completamente il pc.. grazie del vostro aiuto :help:

kaceka
21-01-2009, 13:20
Ho anch'io acquistato lo stesso pc, e mi trovo ad installare il sistema operativo... Il problema di xp è che non sono presenti i driver degli harddisk SATA, quindi se tu avessi un lettore floppy non ci sarebbe ro problemi, ma visto che non è montato, da quanto leggo, si deve mettere mano a xp ed inserirli. I driver sono quelli che trovi sul sito HP
Allora di danni non se ne combinano mai (quasi) visto che il pc è formattato nuovo, quindi c'è solo da risolvere.
Se ti va di installare xp ti rimando ai seguenti link:
http://www.tomshw.it/forum/microsoft-windows/78386-installare-xp-su-portatile.html
che ti manderà qui:
http://bancaldo.wordpress.com/2007/10/25/xp-integrare-driver-sata-su-iso-di-xp/
leggi il primo forum e poi vai alla guida e tenta di farlo funzionare.
Invece se ti cerchi un vista... penso anche 32-64 bit non hai rotture di palle visto che contiene di suo i driver SATA e dovrebbe filare liscio...
Cmq mi deve arrivare in questi giorni e ti farò sapere qualcosa
ciao

Inlogitech
21-01-2009, 15:35
nel caso avete problemi entrate nel bios e mettete lo hdd in modalità ide ovvero perchè non passate a linux ubuntu?

p.s: se avete intenzione di mettere linux poi mi avvertireste? vorrei avere info circa il riconoscimento della ati hd3200............

quanto lo avete pagato?

kaceka
22-01-2009, 08:06
nel caso avete problemi entrate nel bios e mettete lo hdd in modalità ide ovvero perchè non passate a linux ubuntu?

p.s: se avete intenzione di mettere linux poi mi avvertireste? vorrei avere info circa il riconoscimento della ati hd3200............

quanto lo avete pagato?

Tu lo hai montato ubuntu? ci stavo pensando pure io, problemi particolari?
per la vga i driver ci sono tutti per questo posrtatile?

Inlogitech
22-01-2009, 14:06
Tu lo hai montato ubuntu? ci stavo pensando pure io, problemi particolari?
per la vga i driver ci sono tutti per questo posrtatile?

io il portatile (questo del 3d o uno con vga intel o nvidia, con celeron ovvero sempron) lo devo ancora comperare, chiedevo a voi per vedere se linux con la vga ati da problemi...... cmq io linux lo uso sul mio pc fisso, oramai sono due anni che nn so neppure cosa sia windows, ma come al solito ha dei limiti con le vga ati ed è per questo che chiedevo.

se lo acquistate, fate una prova con linux e poi mi dite please?

ciao ;)

MaG00
25-01-2009, 22:37
Salve a tutti... ho anche io un 6735s (il modello con il turion 2GHz e 2 Gb di ram )
Innanzitutto ubuntu è compatibile da quello che si legge in giro, l'unica cosa a cui potresti aver bisogno di mettere mano è il wifi che forse non è riconosciuto nativamente da ubuntu. Uso il condizionale perchè mi ero interessato anche io a metterci linux, ma poi (per mancanza di voglia e tempo) mi sono deciso a tenere vista... che tanto non gira malissimo su questo portatile...

Per installare xp devi entrare nel bios (nn ricordo la combinazione però premi ESC quando si avvia e poi mi sembra f10 comunque quello per la configurazione del bios) e mettere l'hard disk in modalità IDE anzichè SATA come di default, dopo di che quando si riavvia premi di nuovo ESC e poi f9 per scegliere la periferica di boot e cioè il lettore cd ( mi raccomando, prima metti il cd di xp :D ) e dovrebbe tutto andare liscio. una volta installato il sistema operativo ti scarichi dal sito dell' HP i driver che windows non mette da solo...

Comunque c'è già una discussione sull HP 6735s in questo forum... Sono una ventina di pagine molto interessanti (specialmente per uno alle prime armi;) ) e la trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1823975)

makka
27-01-2009, 08:20
Io ho ricevuto ieri sera il portatile (versione con il sempron) e direi che va benissimo. Ottima scheda video il processore alla fine non e' per niente "lento".
Io ho messo su XP senza modificare nulla nel bios, ho integrato il sp3 e il driver sata nel cd di xp che avevo (utilizzando nlite) ed e' andato tutto alla perfezione.
Anche la wifi mi sembra valida, prende molto bene in tutta la casa, l'unico appunto che posso fare e' alla ventola: e' un po' fastidiosa con questo continuo accelerare e rallentare..... inoltre al massimo (appena acceso il pc) sembra un tornado ! Ottimo il sito hp, dove si trovano senza problemi i drivers per ogni componente e soprattutto le installazioni non danno il minimo problema.
:)

kaceka
27-01-2009, 13:42
Io ho ricevuto ieri sera il portatile (versione con il sempron) e direi che va benissimo. Ottima scheda video il processore alla fine non e' per niente "lento".
Io ho messo su XP senza modificare nulla nel bios, ho integrato il sp3 e il driver sata nel cd di xp che avevo (utilizzando nlite) ed e' andato tutto alla perfezione.
Anche la wifi mi sembra valida, prende molto bene in tutta la casa, l'unico appunto che posso fare e' alla ventola: e' un po' fastidiosa con questo continuo accelerare e rallentare..... inoltre al massimo (appena acceso il pc) sembra un tornado ! Ottimo il sito hp, dove si trovano senza problemi i drivers per ogni componente e soprattutto le installazioni non danno il minimo problema.
:)

Ne ho uno identico arrivato proprio ieri, solo che mi sono accorto che quando è in idle, mi fa un fischietto leggero udibile di più se ci si avvicina alla parte sinistra del portatile dove c'è la presa della corrente, con XP il rumore se ne va appena innesto il cavo dell'alimentazione, lo tolgo e ritorna.
Lo fa anche a te??? cazzo che iella fatemi sapere al più presto pls

Bescio
27-01-2009, 22:14
Ciao ragazzi. :)

Ho acquistato anche io il suddetto notebook con Freedos ed ho installato Windows XP SP3 Retail regolarmente in mio possesso. Il problema sorge quando tento di mettere i driver audio SoundMax disponibili sul sito HP. Mi restituisce l'errore:

"Driver non trovato! Effettuare il reboot di sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione."

Ho riprovato mettendo anche l'aggiornamento Microsoft High Definition Audio reperibile sempre sul sito HP ma non ho risolto.

Preciso che dopo l'installazione di WinXp ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Update. Mi riservo di provare ad installazione vergine.

Qualche suggerimento?

P.S: Ma la scheda video ha un minimo di memoria video dedicata o usa esclusivamente quella condivisa? Spero di no... :(

Saluti! :)

Bescio
27-01-2009, 22:24
quanto lo avete pagato?

Ciao :),

ho speso 273euro spedizione non inclusa.

Ora dallo stesso shop sta a 298euro spedizione non inclusa. E' aumentato poco dopo che l'ho acquistato... che fortuna! :sofico:

centron
28-01-2009, 15:51
Forse è perchè ci hanno aggiunto Vista?

Bescio
28-01-2009, 16:26
Forse è perchè ci hanno aggiunto Vista?

Azzo non mi ero accorto... :eek:

Davider84
06-02-2009, 23:40
Scusate ragazzi ho appena acquistato l'hp 6735s, ottimo oggetto, ho un problema : ci ho messo sopra xp in sostituzione di Vista che fornivano funziona tutto alla perfezione tranne per il fatto che non riesco a mettere la gestione dell'alimentazione Hp devo usare quello di windows, e inoltre la spia al connettore dell'alimentazione non si accende quando connetto il cavo. Come posso fare? grazie

isidoro_
11-02-2009, 15:03
mi aggiungo alla lista dei possessori. Consegnato ieri con vista installato e pagato 299 in un negozio a bologna.
Sorpresa negativa : un pixel che non si accende col blu, mentre gli altri colori li prende (provero con utility a farlo risvegliare o col panno strofinato)
Sorpresa positiva : monta il sempron si-42 (anche se sulla scatola c'e' chiaramente scritto si-40).
Ho partizionato l'hd per poter aggiungere Xp e un linux (che forse è una slack a 64 bit) con gparted. Non tolgo subito vista perchè mi serve come didattica per dare aiuto a chi me lo chiede su vista (altrimenti per telefono per esempio non potrei guidare nei menu e sottomenu psicopatici).
Adesso preparo con nlite il cd coi driver partendo da un xp pro sp3.

Europa
27-10-2009, 00:42
Ma sono l'unico ad avere questo portatile e a non riuscire più ad utilizzare il wireless broadcom?
E' un XP SP3.
Mi da un errore di snap-in MMC quando tento l'abilitazione "forzata".
Il tastino "fisico" l'unico effetto che sortisce e di far apparire o scomparire l'iconcina da Gestione Periferiche. Sebbene "attivato", l'icona resta sempre con una X rossa e se tento di attivare la scheda dal menu contestuale, appare il suddetto errore.
Il portatile con linux funziona perfettamente (il wireless funziona quindi)
Ho appena scaricato l'ultima versione del driver (datata 15/4/2009) e nulla è cambiato.
Nemmeno reinstallare il SP3 sortisce effetti.
Qualcuno mi illumina? Anche perchè ho letto su google di un ragazzo che aveva questo identico problema esattamente con questo portatile.

Fatemi sapere please!
Denghiu

Bescio
27-10-2009, 01:41
Ciao,

gli ultimi driver aggiornati per il wifi sono questi --> http://files.laptopvideo2go.com/wlan/broadcom_v5.60.18.9.exe datati 08/25/2009

Il thread ufficale dove sicuramente troverai più supporto è questo --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2020026