View Full Version : Firefox occupa l'intera schermata e non consete di fare altro..
Ulisse.69
04-01-2009, 14:33
Salve a tutti.. stavo scrivendo con il mio portatile.. e non sò ne come ne perchè ma ogni qual volta apro firefox non mi fa ne ingrandire ne ridurre ad icona ne chiudere.. non mi aveva mai fatto un problema simile.. per doverlo chiudere devo farlo da file.. ma non basta non mi consente di lavorare con altre finestre aperte.. qualcuno mi sa spiegare come ho fatto??? o semplicemente come posso fare a sistemarlo?
O_o F11? Ma presumo che tu abbia gia provato.. Hai la barra del titolo?
Ulisse.69
04-01-2009, 16:30
Mi mostra fino ai menu a tendina.. file.. modifica.. visualizza etc.. facendo f11 mi mostra le icone..
Ulisse.69
04-01-2009, 17:10
O_o F11? Ma presumo che tu abbia gia provato.. Hai la barra del titolo?
:D :D :D ciao.. grazie per avermi risposto.. il risultato di f11 è diverso dal problema che avevo.. l'ho fatto di nuovo e mi è tornato come prima.. ma ogni volta che apro firefox mi fa lo stesso problema e devo ripremere f11 di nuovo.. come faccio a risolverlo totalmente?
Grazie anticipatamente
Damage92
04-01-2009, 17:38
allora, bisogna procedere con l'esorcismo: disegna un pentacolo blu, mettilo come sfondo e poi:
1. Press F11 twice.
2. Hold ALT and click on the top of the window and move it down.
3. Resize the window smaller now using the resize handles so the whole thing is visible on your desktop.
4. Maximize the window and the top of the window should now remain visible as normal.
che significa:
1) Premi F11 due volte
2) Tieni premuto ALT e cliccando sul bordo in alto della finestra muovila verso giù.
3) Ridimensiona la finestra usando le (maniglie?) in modo che l'intera cosa sia visibile sul desktop.
4) Massimizza la finestra e questa dovrebbe rimanere normale.
Pentacolo a parte, il procedimento l'ho preso da qui::D
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=195828.msg1608706
dove suggeriscono anche un altro metodo, ma questo sembra il più veloce.
Casomai credo che il trucco sia nel cancellare la cartella di firefox dalla home (dopo aver esportato segnalibri e dati vari), per poi fargliela ricreare...
sampei.nihira
04-01-2009, 17:40
:D :D :D ciao.. grazie per avermi risposto.. il risultato di f11 è diverso dal problema che avevo.. l'ho fatto di nuovo e mi è tornato come prima.. ma ogni volta che apro firefox mi fa lo stesso problema e devo ripremere f11 di nuovo.. come faccio a risolverlo totalmente?
Grazie anticipatamente
Prova ad abilitare temporaneamente l'opzione di nascondere automaticamente la/le barre.
Click destro sui/sul pannelli/o,proprietà.
Così facendo dovresti avere la possibilità di ridimensionare in modo permanente l'intera finestra del browser.
Naturalmente poi devi considerare le barre quindi devi disabilitare l'ozione di cui sopra.
Ulisse.69
05-01-2009, 14:45
allora, bisogna procedere con l'esorcismo: disegna un pentacolo blu, mettilo come sfondo e poi:
1. Press F11 twice.
3. Resize the window smaller now using the resize handles so the whole thing is visible on your desktop.
4. Maximize the window and the top of the window should now remain visible as normal.
che significa:
1) Premi F11 due volte
2) Tieni premuto ALT e cliccando sul bordo in alto della finestra muovila verso giù.
3) Ridimensiona la finestra usando le (maniglie?) in modo che l'intera cosa sia visibile sul desktop.
Casomai credo che il trucco sia nel cancellare la cartella di firefox dalla home (dopo aver esportato segnalibri e dati vari), per poi fargliela ricreare...
Ti ringrazio.. ma in questa maniera non lo risolvo.. :( mi ricompare lo stesso "difetto" all'avvio.. con due volte f11 scompare all riavvio ricompare:(
Damage92
05-01-2009, 18:29
Ti ringrazio.. ma in questa maniera non lo risolvo.. :( mi ricompare lo stesso "difetto" all'avvio.. con due volte f11 scompare all riavvio ricompare:(
Ha fatto tutta la procedura?
altrimenti leggi la discussione, ci sono anche altre soluzioni...
facci sapere!
Fatti un backup della cartella .mozilla nella tua home oppure semplicemente rinominala in .mozilla.backup.
Poi prova a riavviare firefox e vedi se succede qualcosa.
Damage92
05-01-2009, 18:46
Fatti un backup della cartella .mozilla nella tua home oppure semplicemente rinominala in .mozilla.backup.
Poi prova a riavviare firefox e vedi se succede qualcosa.
Vorrai dire: fai il backup della cartella e poi cancella l'originale?
Damage92
05-01-2009, 18:48
altrimenti credo che l'equivalente della cancellazione della cartella sia creare un altro profilo con il comando:
firefox -P
Vorrai dire: fai il backup della cartella e poi cancella l'originale?
Si mi sono scordato un pezzo per strada. O fai il backup e cancelli l'originale o semplicemente rinomini la cartella. :D
la sparo li va...per caso usi compiz et simili?
1. Press F11 twice.
che significa:
1) Premi F11 due volte
C'è un bug nella procedura:
Dopo il punto 3:
3.1) chiudi firefox
3.2) riapri firefox
4) massimizzalo
Attenzione a non tornare nel sito "incriminato" altrimenti te lo rifà, sono solitamente siti che ridimensionano la finestra del browser.
Purtroppo è un problema di alcuni temi di Metacity. Devo ancora capire quale parte del tema crea questi problemi.
khelidan1980
11-01-2009, 17:02
C'è un bug nella procedura:
Dopo il punto 3:
3.1) chiudi firefox
3.2) riapri firefox
4) massimizzalo
Attenzione a non tornare nel sito "incriminato" altrimenti te lo rifà, sono solitamente siti che ridimensionano la finestra del browser.
Purtroppo è un problema di alcuni temi di Metacity. Devo ancora capire quale parte del tema crea questi problemi.
se è un problema di temi metacity direi che è grave in quanto a me lo fa con clearlooks!
Questo è un link che almeno a me esercita il bug: http://anonym.to/?http://rs-layer.com/directory-164486-knere9md.html
Dopo aver visitato il sito, chiudendo e riaprendo mi si visualizza firefox a tutto schermo.
Per ovviare al problema ho impostato il plugin Tab Mix Plus in modo che mi apra i popup come una nuova tab: gestione dei link -> Forza i pop-up javascript ad aprirsi: tutti in nuove schede
A questo punto ho impedito il ridimensionamento delle finestre da Modifica -> Preferenze -> tab Contenuti -> pulsante Avanzate accanto a Javascript ed ho tolto le prime due opzioni
sampei.nihira
15-01-2009, 14:10
Questo è un link che almeno a me esercita il bug: http://anonym.to/?http://rs-layer.com/directory-164486-knere9md.html
Dopo aver visitato il sito, chiudendo e riaprendo mi si visualizza firefox a tutto schermo.
Per ovviare al problema ho impostato il plugin Tab Mix Plus in modo che mi apra i popup come una nuova tab: gestione dei link -> Forza i pop-up javascript ad aprirsi: tutti in nuove schede
A questo punto ho impedito il ridimensionamento delle finestre da Modifica -> Preferenze -> Avanzate accanto a Javascript ed ho tolto le prime due opzioni
Proveresti per piacere il sito di McDonald's ?
Proveresti per piacere il sito di McDonald's ?
Ma con il fix o senza ? In particolare cosa dovrei guardare ?
sampei.nihira
16-01-2009, 13:45
Ma con il fix o senza ? In particolare cosa dovrei guardare ?
Senza,lo apri e richiudi.
Poi il browser occupa l'intera schermata ?
Senza,lo apri e richiudi.
Poi il browser occupa l'intera schermata ?
:eek: non fa altro che ballettare su quel sito :asd:
Lo fa ;)
Con il workaround sopra no.
Damage92
16-01-2009, 14:11
ho provato entrambi i siti... ma continua a funzionare! maledizione!!!! :D
sampei.nihira
16-01-2009, 14:15
:eek: non fa altro che ballettare su quel sito :asd:
Lo fa ;)
Con il workaround sopra no.
Perfettamente in linea con quanto rilevo io.;)
Ho provato ad aprire il sito Mc Donald's con Opera 9.63.
Nessun problema !!
khelidan1980
17-01-2009, 17:38
A questo punto ho impedito il ridimensionamento delle finestre da Modifica -> Preferenze -> Avanzate accanto a Javascript ed ho tolto le prime due opzioni
Ma queste opzioni dove sono?nel menu di firefox??non le riesco a trovare! :D
Ma queste opzioni dove sono?nel menu di firefox??non le riesco a trovare! :D
Certo...c'è il menu Modifica in firefox ? Ecco, parti da quello.
Ma mi sa che mi sono dimenticato un passaggio:
Modifica -> Preferenze -> Contenuti -> Avanzate accanto a Javascript ed ho tolto le prime due opzioni
:stordita:
è un problema di un plugin di compiz.
in particolare del plugin alternative e della sua voce "supporto schermo intero vecchio formato".
basta disattivare solo quella voce del plugin e sparisce il problema di firefox.
sul forum ufficiale la soluzione era stata segnalata tempo fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.