PDA

View Full Version : Consiglio:trasferirmi ad università scozzese...possibile?

Orihime
04-01-2009, 14:11
:help:
Ciao a tutti!questo è la mia prima discussione(ho cercato un topic di presentazione ma non l'ho trovato..:stordita: ).
Volevo chiedere un consiglio...vorrei completare la mia leaurea triennale in Inghilterra(preferirei in Scozia).
Fare un trasferimento è possibile?è possibile recuperare il proprio percorso didattico o farne uno affine?(sono flessibile su questo punto..)
La mia situazione è che voglio andar via dall'Italia in maniera permanente. Dato che la mia situazione economica qui è quasi insostenibile. :( Insomma ho bisogno di lavorare in condizioni non da sfruttamento come mi sta capitando qui. Tuttavia non vorrei abbandonare l'idea di laurearmi.:cry: Ci tengo molto.
Precisazione:studio Biologia sperimentale,sono molto interessata all'ecologia,e ho la volontà di informarmi o prepararmi su qualsiasi argomento. Che lavoro pensate potrei trovare in queste condizioni?
Mi sapete dare un consiglio?un'opinione?
Vi mando un bacio...

mephis
05-01-2009, 00:45
Erasmus o programmi di scambio simili sono la soluzione migliore e piu' facilmente attuabile

Orihime
06-01-2009, 14:04
La mia facoltà non attiva progetti col Regno Unito...nemmeno una sede:mc:
Spostarmi a casaccio non mi sembra tanto conveniente.
Grazie del consiglio in ogni caso...sei l'unico che mi ha risposto.

mephis
06-01-2009, 21:33
Guarda, prima la pensavo anch'io come te (sul fatto di trasferirsi a casaccio) e per questo ho cosi' anche perso un'occasione per studiare all'estero. Poi pero' ne ho avuta una seconda e non me la sono lasciata sfuggire. Credimi, anche a "casaccio" e' una grande esperienza. Il mio consiglio é di non intestardirti sull'idea della Scozia, ma "prendi quello che viene".
Penso che tra l'altro sia molto difficile potersi iscrivere direttamente in un università straniera ottenendo la convalida degli esami.
In ogni caso in bocca al lupo