View Full Version : mi sono accattato un GameCube...consigliatemi sui giochi
Spectrum7glr
04-01-2009, 12:25
come da titolo sfruttando un'offerta di una nota catena ("fermatadeigiochi") mi sono accattato un cubetto per la modica cifra si 19€ (console più gioco a scelta tra quelli presenti in negozio...16€ senza giochi)
Adesso è arrivato il momento di riempire di contenuti il cubetto...consigli?
tenete presente che ho un x360 quindi non sono minimamente interessato a spendere soldi in FPS/TPS/RPG/Action adventures sul cubo (potendo scegliere preferisco l'impatto grafico della 360 e nei generi sopra indicati ho già l'imbarazzo della scelta con la console MS) e piuttosto vorrei dei giochi dalla meccanica semplice (robe che al limite possa giocare con amici senza che questi siano frustrati dalla curva di difficoltà) o comunque giochi che possano dare soddisfazione anche in 15 minuti di gioco (tipo i classici platform)
Fino ad ora avrei individuato i seguenti giochilli:
1)SSB Melee
2)Mario Kart: Double Dash
3)Super Mario Sunshine
qualche altro consiglio sul genere?
Giant Lizard
04-01-2009, 12:37
Zelda Wind Waker?
SilverXXX
04-01-2009, 12:43
Residente evil 1 e zero, il 4 se non lo hai giocato, viewtiful joe, baten kaitos, i due metroid prime
OvErClOck82
04-01-2009, 12:47
i due zelda: Wind Waker e Twilight princess :O
Eternal darkness
Metroid prime
Metal gear solid the twin snakes
Gemini77
04-01-2009, 13:43
Mario Smash Football, con amici è divertente
Ikaruga
Luigi's mansion, oltre a quelli citati :D
fabio::gr::
04-01-2009, 18:48
Residente evil 1 e zero, il 4 se non lo hai giocato, viewtiful joe, baten kaitos, i due metroid prime
BELLI! :rolleyes:
OvErClOck82
04-01-2009, 19:29
BELLI! :rolleyes:
perchè il rolleyes ? :mbe:
fabio::gr::
04-01-2009, 19:43
perchè il rolleyes ? :mbe:
xkè no?:confused:
Jon_Snow
04-01-2009, 19:48
Bib citati sono: Tales of Symphonia, Pikmin 1&2, Prince of Persia: The Sands of Time, SSX3, Skies of Arcadia Legends, Fire Emblem: Path of Radiance, Animal Crossing, Rogue Squadron II.
Eternal Darkness è senza dubbio una buona idea. Ti direi anche Ikaruga, ma se hai la 360 credo sia meglio la versione XBLA (costa molto meno e ha il widescreen). Poi potresti provare Rayman 3 e Wind Waker.
Considerando invece le limitazioni imposte (giochi semplici e accessibili fin da subito), mi sa allora che Eternal Darkness e Ikaruga non sono una buona idea. Io però Eternal Darkness lo prenderei lo stesso. Vedrai che ne vale la pena.
pando811
05-01-2009, 10:39
Super Smash Bros Melee :O
Spectrum7glr
05-01-2009, 12:34
anzitutto grazie a tutti per le risposte! siete stati tutti gentilissimi (-> me commosso :cry: )
tornando IT mi sembra di capire che i più gettonati siano RE4 ed i 2 zelda... sicuramente prima o poi li prenderò però volevo cominciare con qualcosa di più "immediato" (e possibilmente godibile anche in multiplayer casalingo).
Il fatto è che sto per fare il "grande passo" (vado a vivere con la ragazza...già fatto il giro istituzionale all'ikea per farvi capire quanto sono vicino alla cosa :stordita: ) e nella nuova casetta non avrò la possibilità di portarmi dietro l'x360 (che è inserita in un impianto HT con proiettore fullHD, schermo 100", BR player, ampli AV 5.1 etc etc) ma sono riuscito ad ottenere per gentile concessione di poter attaccare alla TV (modesto 32" SD) qualcosa di "piccolo e ben integrabile nell'arredamento" (cit.) con cui mi sarà concesso di "giocare una mezz'oretta prima di cena o al limite con amici quando ci verranno a trovare" (cit. 2 :stordita: )...capite bene che con queste limitazioni esperienze videoludiche da 20-30 ore di gameplay mi sono di fatto precluse (per quelle ci saranno le "fughe tattiche del weekend per salutare i genitori"™ ).
con queste premesse dai vostri consigli ed escludendo i titoloni sopracitati mi sembra di potermi dirigere su Pikmin, Mario smash football (a propsosito di giochi di calcio che in multi vanno sepre bene qual è il miglior gioco di calcio per GC?), viewtiful joe e rayman...confermate? altri consigli rimanendo in tema?
un'ultima cosa...col GC sono compatibili i controller che si vendono per giocare ai giochi del GC col Wii oppure devo necessariamente recuperare vecchi controller sul mercato dell'usato (che alla fine costano la stessa cifra ma obbligano a ricerche sulla baia)?
grazie ancora :)
GUARDIAN 77
05-01-2009, 15:03
tutti i resident evil, il rifacimento del primo è stupendo:sofico:
anzitutto grazie a tutti per le risposte! siete stati tutti gentilissimi (-> me commosso :cry: )
tornando IT mi sembra di capire che i più gettonati siano RE4 ed i 2 zelda... sicuramente prima o poi li prenderò però volevo cominciare con qualcosa di più "immediato" (e possibilmente godibile anche in multiplayer casalingo).
Il fatto è che sto per fare il "grande passo" (vado a vivere con la ragazza...già fatto il giro istituzionale all'ikea per farvi capire quanto sono vicino alla cosa :stordita: ) e nella nuova casetta non avrò la possibilità di portarmi dietro l'x360 (che è inserita in un impianto HT con proiettore fullHD, schermo 100", BR player, ampli AV 5.1 etc etc) ma sono riuscito ad ottenere per gentile concessione di poter attaccare alla TV (modesto 32" SD) qualcosa di "piccolo e ben integrabile nell'arredamento" (cit.) con cui mi sarà concesso di "giocare una mezz'oretta prima di cena o al limite con amici quando ci verranno a trovare" (cit. 2 :stordita: )...capite bene che con queste limitazioni esperienze videoludiche da 20-30 ore di gameplay mi sono di fatto precluse (per quelle ci saranno le "fughe tattiche del weekend per salutare i genitori"™ ).
con queste premesse dai vostri consigli ed escludendo i titoloni sopracitati mi sembra di potermi dirigere su Pikmin, Mario smash football (a propsosito di giochi di calcio che in multi vanno sepre bene qual è il miglior gioco di calcio per GC?), viewtiful joe e rayman...confermate? altri consigli rimanendo in tema?
un'ultima cosa...col GC sono compatibili i controller che si vendono per giocare ai giochi del GC col Wii oppure devo necessariamente recuperare vecchi controller sul mercato dell'usato (che alla fine costano la stessa cifra ma obbligano a ricerche sulla baia)?
grazie ancora :)
:asd: :asd:
Spectrum7glr
05-01-2009, 20:17
:asd: :asd:
non girare il coltello nella piaga :mad: ..... che mi toccherà fare per sopravvivere :D
a proposito, nessuno che mi sa rispondere al dubbio sulla compatibilità dei pad? :)
Ciao , complimenti hai scelto una consolle che non ha avuto molta fortuna nella sua breve vita ma che ha saputo darmi delle emozioni intense , credimi come già consigliato dagli altri utenti secondo me i titoli + belli erano Metroid Prime bellissimo mai visto degli effetti cosi , nelle esplosioni si intravedeva il volto del personaggio sulla visiera del casco , una finezza , Zelda un gioco longevo divertente e con delle animazioni stupende , Star wars ,cavoli ,sembrava di rivivere il film in diretta ! Ovviamente per la grafica di quel periodo !!
non girare il coltello nella piaga :mad: ..... che mi toccherà fare per sopravvivere :D
a proposito, nessuno che mi sa rispondere al dubbio sulla compatibilità dei pad? :)
:D :D
i pad sono solo quelli per gamecube.. quindi wiimote e nuncoso non vanno e nemmeno il classic . cmq ce ne sono anche di non originali che funzionano e costano meno.. anche perchè non credo ce ne siano più in giro di nuovi originali.
quindi vanno bene anche quelli usati sul wii se lo usicome gamecube..
Spectrum7glr
06-01-2009, 23:41
:D :D
i pad sono solo quelli per gamecube.. quindi wiimote e nuncoso non vanno e nemmeno il classic . cmq ce ne sono anche di non originali che funzionano e costano meno.. anche perchè non credo ce ne siano più in giro di nuovi originali.
quindi vanno bene anche quelli usati sul wii se lo usicome gamecube..
ottimo :) perchè sempre al negozio "fermatadeigiochi" ho visto che avevano a pochi eurini un controller in tutto e per tutto simile a quello del GC che vendevano come controller "tipo gamecube" per wii...se quindi mi comnfermi che funzionerebbe anche sul GC mi risparmio la ricerca sulla baia (e le 2 ore passate a disinfettarlo...non so cosa ci faccia la gente coi pad ma quelli usati che ho trovato erano tutti sporchi in maniera indecorosa)
ottimo :) perchè sempre al negozio "fermatadeigiochi" ho visto che avevano a pochi eurini un controller in tutto e per tutto simile a quello del GC che vendevano come controller "tipo gamecube" per wii...se quindi mi comnfermi che funzionerebbe anche sul GC mi risparmio la ricerca sulla baia (e le 2 ore passate a disinfettarlo...non so cosa ci faccia la gente coi pad ma quelli usati che ho trovato erano tutti sporchi in maniera indecorosa)
se è uguale a quelli del cubo si.. alla fine il wii è wii e cubo insieme..
i pad solo quelli x cubo originali o meno, giochi eternal darkness graficamente lascia a desiderare ma l'unico gioco horror fatto dalla nintendo chi l'ha giocato te lo consiglierà di sicuro.. la saga di resident evil poi metroid 1 2 , i pikmin 1 2 e zelda sono da provare assolutamente ma sono single player, multi prova mariokart marioparty, smash bross mele tutti molto belli
scusate se non centra un piffero con la discussione, ma la tentazione è troppo forte....
ale85xp non penso che potresti mai avere i problemi che hai in firma....
almeno io non conosco nessun iuventino che, di questi tempi, ti stringerebbe la mano (capisci amme!!!)
ciao bello!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.