PDA

View Full Version : fonera 2100A, fastweb e collegamento per 5 persone!

specialdo
04-01-2009, 11:40
ciao ragazzi
da ottobre in casa abbiamo messo fastweb. abbiamo il classico pirelli di fastweb che per ora nn ci ha dato tanti problemi. l'unico problema è che siamo collegati in adsl e ci possiamo connettere in un max di 3 persone contemporaneamente. per risolvere il tutto dobbiamo collegare un router o access point.

io ho comprato lo scorso anno la fonera 2100A ad un prezzo basso ma non l'ho mai usata. ora senza spendere altri soldi, volevo utilizzarla in modo da avere il collegamento aperto per 5 persone, utilizzandolo come access point.

ho letto inoltre sul web che la fonera e l'hag di fastweb non vanno molto d'accordo in quanto uno esce con half-duplex mentre la fonera con full-duplex... quindi bisogna mettere uno switch in mezzo ai 2 per farli funzionare insieme. e fin qui tutto chiaro...

ieri mi sono imbattuto in una discussione su questo forum che praticamente spiegava come togliere il firmware della fonera e trasformare la fonera da access point in un vero e proprio router.. qual è la differenza? se metto il firmware dd-wrt ho bisogno sempre di mettere lo switch tra la fonera e l'hag di fastweb?

un'ultima domanda semplice semplice.. fastweb per funzionare ha bisogno per forza del suo pirelli? o lo posso togliere e lasciare solo la fonera attaccata alla rete?

la fonera funzionerà con un collegamento 20 mega? è un adsl+?

scusate le troppe domande ma non ci capisco molto!! grazie!

specialdo
13-01-2009, 21:15
up ragazzi..nessuno sa aiutarmi?

rob66
14-01-2009, 08:28
l'hag di fastweb non lo puoi togliere altrimenti non va più un tubo
cambiando firmware alla fonera non hai più bisogno dello switch tra i due
la fonera non è un modem, è solo ap e se gli cambi firmware diventa router a 100