PDA

View Full Version : Password bios dimenticata

giannipas
04-01-2009, 11:40
Ciao !
Una mia amica ha un vecchio portatile Acer travelmate 525 tx. E' da molto tempo che non lo usa e ieri, accendendolo, ha scoperto che la password del bios non è quella che ricordava.
Ho smontato il portatile con non poche difficoltà......ho tolto la batteria a tampone del bios, ho rimontato il tutto (dopo 2 ore per dar tempo al bios di resettarsi) ma all'avvio continua a chiedere la password ! :cry:
Secondo voi è possibile recuperare il portatile ?
Grazie dell'aiuto !
Ciao !

Skianto
04-01-2009, 12:52
Ciao giannipas
visto che lo hai gia' smontato...
stacca la batteria del portatile, stacca la batteria tampone e con un cacciavite a lama larga (o similare) prova a mettere in corto, per qualche secondo, i due poli metallici che prendono la corrente dalla batteria tampone.

giannipas
04-01-2009, 13:52
Ciao !
Grazie della risposta !
Purtroppo ho già fatto come mi hai suggerito.....il portatile non ne vuole sapere !
Non funzionano nemmeno i tasti per accedere alle unità di avvio ed entrare nel bios.
l'unica cosa che fa è accettare per 3 volte una password di 8 lettere. Dopo i 3 tentativi bisogna spegnere e riaccendere.
La mia amica dice di essere sicura che la password che ricorda è quella corretta ma che è il pc che l'ha cambiata (:D ).
Magari potrebbe essere che si sia scaricata la batteria tampone e che siano stati sostituiti i caratteri della password corretti con caratteri casuali ?

Grazie ancora ! Ciao !